Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
481
Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 22 Novembre 2016, 08:44:18 »
Quando ho potuto, ho montato una X 11 usata con camera e mi sono sempre trovato bene , percorrendo ancora almeno 1000 km (anche quando raramente trovavo fango,  bastava "pulirla" ogni tanto).
In particolare ho potuto confrontare lo Sherco 250 4t con quello di un amico, che montava la gomma da enduro: la mia aveva più trazione ovunque, senza grandi controindicazioni in curva,  ma io ho una guida da motoalpinista tranquillo e non mi sono mai piaciuti gli sterratoni veloci, inoltre se nevica, con la gomma da trial è meglio stare a casa.  (Oppure è meglio stare a casa comunque).

Ciao Aldo.

482
Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 19:05:19 »
Grazie dei consigli.
Quindi il copertone non va smontato ogni tot ore per lubrificare (come detto alla Goldentyre), ma lo si fa solo al cambio gomma?


483
Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 08:24:20 »
sm08

Ho idea che sopra mi hai dato i numeri del lotto...quelle misure là in 88 e 98...3,58?

Proviamo a metterli che forse ne esce qualcosa  :OK:

Forse ci sono misure da X-light

Dato lo scarso utilizzo del mezzo non mi sono preoccupato delle misure (sicuramente la X 11 è fuori misura, ma avevo quella usata del trial ).  Ho fatto questo esperimento (mousse usata su gomma trial, in prima mondiale) perché per due volte ho stracciato la valvola con camere rinforzate nonostante due fermacopertoni, strano perché sulle altre freeride non succedeva, neanche sulla Sherco enduro 250. 
La coperta è stretta: grande trazione (i nostri terreni sono più pietrosi che fangosi) e discreto comportamento sullo scorrevole, ma scodinzolamenti su asfalto dopo pochissimi km a bassa andatura (anche questo sulle altre freeride a parità di gomma non succedeva)   sarà il cerchione più stretto del normale (1,8)?   (la Goldentyre da estremo, con camera, che ho tenuto per 10 minuti, andava peggio ed aveva meno trazione del trial).
Finita questa mousse, non credo che la rimonterò perché troppo laboriosa di gestione (mi dicono che bisogna periodicamente ingrassarla e lo smontaggio/rimontaggio non è proprio piacevolissimo).

Ciao Aldo.

484
Accessori e attrezzature / Re: Piega manubrio
« il: 18 Novembre 2016, 08:10:10 »
Anche io ho sempre preferito quelli con la piega "Ktm", mi pare che fossero dei Neken, invece sulla Beta Cross Trainer c'e' un manubrio da trial, ma non va' bene nella guida da seduti... :V:

Concordo con la piega Ktm (e ti pareva!) in particolare me ne sono portato dietro uno con la piega da cross, più curvata all'indietro, ma mi trovo molto bene anche col Beta della XTrainer, mentre ho qualche difficoltà col Renthal del Gas Gas da trial.

ciao Aldo.

485
Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 15 Novembre 2016, 07:58:07 »
La coppa dell'olio salta fuori dal telaio di un bel po'.... Un bel po' e' un'unita di misura corrispondente ad una quindicina di cm.... :72:
Per farla breve, il motore e' questo:



e manca ancora la cartuccia del filtro olio davanti!

486
Enduro stradali / Re: Ducati Scrambler
« il: 14 Novembre 2016, 07:46:29 »
Anche a me in foto piace molto.....poi la guardi da vicino ed emerge l'effetto  plasticoso specie da lato mono.


Ciao Aldo

487
Drive in / Re: Motoalpinismo at EICMA 2017?
« il: 05 Novembre 2016, 18:16:23 »
Io dovrei essere i primi due giorni (mar. e mer.) in EICMA compreso martedì mattina in cui l'ingresso è interdetto agli operatorie ed è risrevato agli addetti stampa e ai fotografi accreditati ( :tim: ).

C'è qualcuno del forum in quei giorni? Poi forse torno con Sabrina venerdì, ma solo se c'è qualcosa che interessa anche lei, se no "salto".

Se avete qualche richiesta di info/foto su commissione, le tariffe sono:

1) Foto moto o particolare moto: birra piccola.

2) Informazione tecnica o commerciale chiesta al responsabile marketing o commerciale: birra media

3) Informazione tecnica commerciale chiesta alla gnocca di turno allo stand: gratis

4) Numero di telefono chiesto alla gnocca di turno allo stand: due birre medie artigianali belghe.

Raccolta ordini aperta  :singing:

Ciao!

Bibo

promozioni per ordinare tutto?

Ciao Aldo.

488
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 19 Ottobre 2016, 08:08:06 »
Ci sarebbe anche la t-ride.... ma è troppo piccola per te...
Però potresti provare qualcuna... un bel raduno....
Bibo michel troppo91 e bikerider (se nonon ha già venduto)
E si prova!
 :333:
Io porto la scorpetta

Si, sarebbe una bella idea perché ognuno ha le sue preferenze, anche se  spesso non sono oggettive

...magari ritrovarci a Nibbiano che sono terreni abbastanza scorrevoli,   attiva il   NOSTRO CAPO SUPREMO.

Ciao Aldo.




489
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 15 Ottobre 2016, 08:18:28 »
Mi unisco al coro dei rompi per dirti che considerando il  fisico (imponente), l'utilizzo, la versatilità e le condizioni del tuo mezzo terrei il benone (un nostro amico aveva ottenuto notevoli benefici preparando la forcella).


Poi sono il primo che predica bene.... 

Mi sono permesso perché io stesso avevo il pallino del 2t, per cui ho voluto l'esperienza del X Trainer (che ho usato 4 volte) e che mi piace molto, soprattutto per la docilità del motore e la leggerezza globale, ma al contempo mi ha fatto capire che la mia preferenza va senza dubbio al 4t.


Ciao Aldo.

490
in base la zona, e alla data, ci sono anch'io!



esatto!

Ciao Aldo.

491
La 21" ha un senso solo per la possibilità di montare le tassellate e per quello e quello che ci fai, 125 cv per me sono controproducenti, considerato anche il probabile peggioramento dell'erogazione e/o spostamento in alto della coppia che è possibile.


Confermo che i 95 cv dichiarati sono più che sufficienti (anche se a me sembra che l'Africa né abbia un pelino meno)
ma visto che Ktm è riuscita a far sembrare docile una superciuk da 180cv... il problema direi che è solo fiscale  (leggi il bollo costa inutilmente di più).

Ciao Aldo.

492
Un grazie di cuore a Lamberto e a tutti i partecipanti, simpatici e "originali"  come la gran parte degli iscritti  (uso un eufemismo per  non offendere nessuno, ma basta citare Kermit, e Bibo per chiarire).

Mmmm... andando per esclusione ("simpatici") vuol dire che rientro nella categoria "originali".
Bibo


Tutte uguali!       Non basta farvi i complimenti,  volete anche essere corteggiate....

Ciao Aldo.

493
Drive in / Re: Secondo voi è un complimento?
« il: 25 Settembre 2016, 09:14:33 »
Spooter cross? A no, pesa 200kg   :omo:

magari fossero solo 200 kg.

Io non mi sento ancora di escluderlo a priori,  considerando la potenziale versatilità (potrebbe riunire almeno tre moto) e la mia età preferisco provarlo prima di esprimermi ( e con la programmazione Honda...)

494
Come tutti i romanzi d'autore........
......... il fatto che beppext mi abbracciasse.....

P.S.
Aldo ti Devo un dado+rondella :57:......da 12.

Certo che voi due basta lasciarvi soli 5 minuti.....

Il dado è da 8 e ci tengo moltissimo  (così abbiamo l'occasione di rivederci)

Tra una chiacchiera e l'altra io sono arrivato a casa solo un'ora prima di voi, nonostante la enorme differenza di km .

Un grazie di cuore a Lamberto e a tutti i partecipanti, simpatici e "originali"  come la gran parte degli iscritti  (uso un eufemismo per  non offendere nessuno, ma basta citare Kermit, e Bibo per chiarire).


Ciao Aldo.

495
Sabato 24/9 - partecipanti al giro dei laghi

nr   pranzo    nome
--   ---------  -----------
01     si        Lamberto
02     no       Beppe
03     si        kermit
04     si        Enzo
05     si        Sauro
06     si        Beppext
07     si        Motaldo
08     no        Pensionato55
09     si        Pedro_CH
10     no       Pedro_CH
11     no       Pedro_CH
12     si        Giomat
13     si        Valchisun
14     si        Bibo


Domenica 25/9 - giro in moto con le trial e prova della GasGas Contact e della TRS

nr   nome                   moto
---  -------------------  ----------------------
01   Lamberto             GG 300 TXT
02   Giuliano               Scorpa SR 280
03   Enzo                    Scorpa Twenty
04   Daniele                Beta Evo
05   Beppext               
06   Sauro
07   Stefano Miata ??   Montesa

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »