3331
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giretto corto Alpi Marittime
« il: 03 Agosto 2015, 21:56:49 »Bello, sarebbe anche bello accompagnarti, ma non lavoro....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano..ma si sa e intanto ci si diverte un po'.
Di questa in particolare, oltre a citare moto misconosciute (sai quanti orrori ci sono in giro per il mondo?) e altre forzatamente penalizzate dal Wankel, critico alcune scelte, fra tutte la CX turbo.
Vuoi dire che è peggio, per esempio, di stò robo qua?
Eppure il Kermit su quel termosifone me lo vedo......cosi da a me la 690
Tanto ti dura da Natale a S. Stefano , la cambi subito a causa della sella !
Io sbavavo ai tempi (attorno all'anno 2000) per la Honda 250 2T preparata SM e omologata!
Il problema del 2T nella Supermotard attuale è che come sempre, costa di meno in pezzi e manutenzione rispetto a un 4t, ma non c'è più cultura per farlo "andare". Il 2T di grossa cubatura è di casa solo nell'enduro, e in quell'ambiente si cerca la tratabilità e non la potenza, cosa che invece abbisogna nella SM.
Motivo per cui spendi poco per la base, ma poi è un casino trovare un preparatore capace di tirare fuori cavalli. Sempre per lo stesso motivo e per la ricerca di leggerezza i materiali sono ridotti al minimo e spesso il preparatore 2T si scontra con carter con pareti/basamenti troppo sottili in cui non è possibile allargare passaggi se non riportando e poi lavorando materiale. Insomma il 4t costa di più ma poi trovi kit bell'epronti per farlo andare, mente il 2T va "fatto" artigianalmente e i costi "per CV" lievitano tantissimo, molto più che con un 4t.
La base nelle K 2t da SM contrariamente a quanto si pensa NON è il 300, ma il 250 cross per via del cambio a 5 marce più adatto alla specialità . Il motore poi ovviamente viene "pompato".
Se volete togliervi lo sfizio, il mio amico Lolly di RCL vende la moto che ha vinto quest'anno il campionato Italiano SM un categoria 2T. Un ibrido KTM con forcellone Aprilia. Certo, è una realizzazione sofisticata e non viene via gratis.
http://www.subito.it/vi/129447809
Ciao!
Bibo
Se non rispettano certi standard le Guzzi non vanno in produzione..
Troppo bella, scartata!