motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 08 Febbraio 2013, 14:43:33
-
Questa moto e' fantastica,il rumore del motore dice gia' tutto..... diciamo i "soliti" dieci anni avanti alla concorrenza?
http://www.youtube.com/watch?v=EEIUHcnb0Ts
tanto avevo gia' le mappe di tutti i marciapiedi della regione..... :73: smban :arar:
-
Che moto splendida,ma andra' bene anche a fare enduro nei boschi?
-
sm414la versione base senza super terminale.........figuriamoci l'R........ :sbav:
-
Questa moto e' fantastica,il rumore del motore dice gia' tutto..... diciamo i "soliti" dieci anni avanti alla concorrenza?
http://www.moto.it/news/ktm-1190-adventure-video-onboard.html
tanto avevo gia' le mappe di tutti i marciapiedi della regione..... :73: smban :arar:
Solo dieci anni avanti ? io direi forse anche 20 , e fantastica , bellissima , insuperabile e incredibilmente sexi ! :hehe:
-
Giusto! E' di vent'anni avanti! :grazie: :baci: :baci: :baci: :arar:
-
Giusto! E' di vent'anni avanti! :grazie: :baci: :baci: :baci: :arar:
se va bene è di venti giorni avanti... :arar:
-
ma avanti in che?
-
E' avanti, mi basta! :baci:
-
ah ok, allora... sm444
-
Questa, è avanti, altro che traction control! sm444
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WpH1yMGxh5E
-
Mingghia a' vvoglio! :festa: :sig:
-
eeeeh ste robine qua il Giessss non ce l'ha! E manco le si trova nelle Power Parts per quella Adventure finta! :hehe:
https://www.youtube.com/watch?v=BLwe7UqUX7k
-
Bellissime quelle sm409 !
Comunque non e' una Adventure finta, la 1.190 ma e' una moto NUOVA, e non me ne frega niente che vada anche su strade bianche, anche se potrebbe sempre servire.... Innanzitutto il motore e' completamente differente dal "vecchio" 990, piu' coppia, regolarita' di funzionamento fin da 1.500 giri, allungo infinito anche se non servira' di certo tirare le marce ad un aeroplano del genere, peso minore di una decina di kg., e poi sono incuriosito da tutta quell'elettronica, visto che oramai tutti i motociclisti sportivi, anche quelli piu' filo giapponesi, si stanno prendendo tutti la Bmw Rr 1.000, specie quelli che girano solo in circuito, la cosa sta' a significare che oramai la gestione elettronica di tutti quei cavalli e' praticamente obbligatoria, sia in pista che su strada,inoltre, per prendere la Smt, tanto vale che mi tenga quello che ho adesso!
Cosa da non trascurare, gli intervalli di manutenzione a 15.000 km. ed un consumo di benzina inferiore del 20% rispetto al 990 Adv.!A quello ci credo un po' meno..... sm409
E poi non mi ricordo di avere mai visto una moto nuova che non fosse migliore della precedente, la Adv con il motore Lc8 e' una moto di dieci anni fa', non ne discuto la validita', ne hanno vendute la bellezza di 40.000 unita', ma questa e' "avanti"...... sm416 sm409
-
Dev'essere uno spettacolo sta 1190....o come c...o si chiama, secondo me non è solo "avanti" ma sarà sicuramente .....DAVANTI.....con uno come il Valchi alla guida che le moto le sanno portare smcon smcon :siga: :siga:
Certamente per uno come me, che sono basso 1,59 cm, sarebbe un problema visto il peso e l'altezza da terra, ma questo è un problema mio personale....non di tutti...basta fare affidamento sui marciapiedi ....in città..... e sui paracarri sulle statali ed il gioco è fatto!!!!
-
Dev'essere uno spettacolo sta 1190....o come c...o si chiama, secondo me non è solo "avanti" ma sarà sicuramente .....DAVANTI.....con uno come il Valchi alla guida che le moto le sanno portare smcon smcon :siga: :siga:
Certamente per uno come me, che sono basso 1,59 cm, sarebbe un problema visto il peso e l'altezza da terra, ma questo è un problema mio personale....non di tutti...basta fare affidamento sui marciapiedi ....in città..... e sui paracarri sulle statali ed il gioco è fatto!!!!
guarda che è la moto che deve portare il valchi, non viceversa! sm413
ce la farà a portarlo? :hehe:
-
Con 125 Nm di coppia dovrebbe farcela a portarmi, almeno spero!E con quella moto voglio andare al piccolo trotto e godermi il panorama, tanto ho capito che non sono buono ad andare forte, andare forte su strada lo lascio fare agli altri che sono molto piu' bravi di me.... :sig:
-
ma alla fine hai deciso? la prendi?
dai che sto ritornando al mototurismo, son troppo vecchio e malandato per fare ancora numeri su strada!
-
Direi che e' Si', se decido, non vedo altre alternative...... sm409
-
io lunedi vado a ritirare la mia...poi se ne dormirà in garage per un po!
-
Avevo paura che mi volessi consigliare delle alternative..... sm470 :PDT_Armataz_01_37:
-
Avevo paura che mi volessi consigliare delle alternative..... sm470 :PDT_Armataz_01_37:
no non vedo quali alternative per i tuoi gusti di moto fra parentesi.
Il kappone è una bella moto, se ci piazzi due piccole borse laterali puoi viaggiare benissimo e non ingombrano, e la tua schiena ringrazierà di sicuro... oltre a darti sicuramente un bel po di soddisfazioni.
-
no non vedo quali alternative per i tuoi gusti di moto fra parentesi.
Il kappone è una bella moto, se ci piazzi due piccole borse laterali puoi viaggiare benissimo e non ingombrano, e la tua schiena ringrazierà di sicuro... oltre a darti sicuramente un bel po di soddisfazioni.
ecco ma mi spiegate bene come e' la storia...perche' alcuni mi dicono che le moto che stancano di meno sono le sportive vere perche' la schiena e' distesa e la colonna vertebrale non viene caricata (come per esempio accade su un chopper) e altri, come dici tu, sembrano dell'avviso opposto.... smcon
-
E' vero e non è vero, la storia della supersportiva. La schiena realmente è più distesa e meno sollecitata, basti pensare ad un ammortizzatore che lavora verticalmente e uno molto inclinato. Però per alcuni particolarmente sensibilizzati per vari motivi (tutti patologici) quello che dà dolore coi manubri bassi è la zona delle dorsali o toraciche, perchè lavora molto per via della posizione obbligata dei gomiti, forzosamente in basso e ruotati in avanti portandosi dietro la spalla. A me una stradale con manubrio alto non crea nessun fastidio perche sei caricato in avanti ma forzi sui polsi e non tra le scapole, mentre qualche problema, su percorrenze già di una giornata, la Culona me lo dà. Ed è anche tra quelle con posizione meno "crocifissa" che conosca tra le Maxi/endu-tourer.
Anzi, io sono abbastanza alto, ma uno piccolino mi sa che con la postura da endurona soffre non poco, in particolare con le più recenti, che hanno sella molto incavata, serbatoio/cover airbox pronunciati, e manubrio che costringe a una posizione dei polsi molto alta rispetto alle spalle. Auguri a chi sta pensando di prenderne una (anche e soprattutto per la sensibilità di guida) sm442
-
mmm...interesting...in ogni caso col mal di schiena che mi ritrovo al momento starei male anche nel sedile posteriore di una goldwing... sm470
-
Un pò di anni fa un nostro amico che Valchi conosce bene, essendo scoppiata la moda degli scooteroni si era preso il Yamaha TMax, posizione di guida ....come in poltrona.....dopo un giro giornaliero in nostra compagnia sui colli dalle nostre parti di circa 400km tornato a casa lo vendette subito per il mal di schiena che aveva sofferto in quel giro. Posizione dei piedi forzatamente troppo avanzati...Tipo chopper, di conseguenza tutte le più piccole asperità si scaricano sulla colonna vertebrale, per cui non sempre la posizione di guida che a prima vista sembra rilassante si rivela tale al lato pratico.
smcon smcon
-
Credo che , come al solito, conti la triangolazione sella, pedane, manubrio, se le pedane sono troppo avanti, come nel caso di una moto custom o di uno scooter, la schiena del pilota subisce passivamente tutte le sollecitazioni del terreno trasmessi all'ammortizzatore, e da li' alla sella ed infine alla schiena, se le pedane sono invece messe piu' indietro, piu' o meno all'altezza del forcellone come su una moto da enduro o piu' spostate verso la ruota posteriore come nel caso di una moto sportiva, la posizione delle gambe tendera' a contrastare ed a "filtrare" le sollecitazioni che possono arrivare alla schiena, contrastandole in modo meno passivo, anche la posizione piu' "sdraiata" in avanti del pilota, tende a non coinvolgere in modo diretto la colonna vertebrale! Per quanto riguarda invece la posizione del manubrio, le moto che hanno un posteriore alto, come le sportive carenate o anche certe naked, tendono a far caricare il peso del corpo sui polsi anziche' soltanto sulla sella e le pedane, un vantaggio dal punto di vista della guida e sul controllo della ruota anteriore, ma non certo sul comfort di guida sopratutto sulle lunghe percorrenze!
-
comunque, elettronica uguale e sempre motorizzata RC8 1190. Io aspetterei.
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/539636_559110250779245_517314218_n.jpg)
-
Non ho piu' voglia di moto da fachiri, tanto non sono capace ad usarle e nemmeno le voglio piu' usare, voglio uscire dalla solita ruota per criceti, quella purtroppo esiste anche per la moto stradale, perche' i giri ad anello "stretto" sono sempre gli stessi ed una Sd non permette altri generi di percorsi, comunque prima provare e poi decidere se comprare cammello....
-
Pero'.......oggi mi prenderei la Smt! :57: :57: :57:
(http://blog.derestricted.com/wp-content/uploads/2012/11/ktm_990_smt_2013_06-760x420.jpg)
sm470 zzz zzz zzz
-
io ti prenderei per un orecchio e te lo tirerei fino a quando ti decidi a ricominciare ad usare il trial ed a finirla di sparar ca@@ate!!! :siga:
max.
-
Ieri l'ho usata, e' partita subito.... :57:
-
Ieri e' partita subito.... :57:
ARRIDAIIIIEEEEE!!!!!!!
-
Ieri e' partita subito.... :57:
ARRIDAIIIIEEEEE!!!!!!!
ma la tua montesa parte? sei sicuro che parta bene come le moto di valchisun? :arar:
-
Hai toccato un bel tasto, sulle Montesa 4Rt....... sm453 sm453 sm453
-
ma la tua montesa parte? sei sicuro che parta bene come le moto di valchisun? :arar:
http://www.youtube.com/watch?v=1iUMDOriYyE
-
Ma Diego carissimo .....in tutte le volte che siamo usciti assieme mi hai mai visto scalciare più di dieci o dodici volte????
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
-
La mia parte talmente bene che a volte devo dirle di smetterla...... :arar: :arar: :arar:
-
Ma Diego carissimo .....in tutte le volte che siamo usciti assieme mi hai mai visto scalciare più di dieci o dodici volte????
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
scusa ma se avresti voluto scalciare centodieci o centododici volte non ti saresti comprato un ossa? :arar: :arar: :arar: :arar:
-
Ma Diego carissimo .....in tutte le volte che siamo usciti assieme mi hai mai visto scalciare più di dieci o dodici volte????
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
scusa ma se avresti voluto scalciare centodieci o centododici volte non ti saresti comprato un ossa? :arar: :arar: :arar: :arar:
Scherzi a parte sono due modi diversi di avviare le due moto:
L'ossa devi dare una scalciata decisa in modo che l'albero motore compia due giri completi senza toccare il gas e a parte la primissima serie che sovente spaccavi la leva della messa in moto oppure s'impuntava e invece di insistere bisognava inserire una marcia alta e far muovere il motore......parte bene
La cota invece se dai la scalciata decina non parte, bisogna dare la scalciata lunga ma dolce e per migliorare l'avviamento meglio se il cambio è in folle, poi il regime di minimo deve essere regolato a circa 1500g/min....se è a posto ...difficile che non parta, magari non al primo, ma al massimo al terzo colpo parte.