Il prossimo anno usciranno nuovi motori bicilindrici di 500 cc. che verranno adottati sulla Duke e sulla Adventure con potenze intorno ai 55/60 cavalli
Probabilmente entrera’ in produzione nel 2022, ma rimarra’ sempre una Ktm 890 bianca e blu, questa settimana andro’ a provare la Ktm 890 Adv, ma con scarso entusiasmo...😂
Se oggi si e’ reso conto che e’ gia’ in grado di reggere il ritmo dei primi, adesso nelle prime prove ufficiali ha fatto il sesto tempo davanti a Vinales, sicuramente ragionera’ in ottica di conquista del Mondiale 2021, vedremo se domenica reggera’ i 45 minuti di gara di una pista piu’ da motocross che da MotoGp come quella di Portimao, e vedremo anche se le Ducati riescono a chiudere tutte quelle curve, io do favorite le due Suzuki, MM permettendo...
Oggi mi sono seduto nuovamente sulla Ktm 390 Adventure, sorprende per la leggerezza dell’insieme da ferma, il motore gira che sembra un 450 da cross, con l’Akrapovich e, soprattutto, senza il catalizzatore, ha una prontezza spaventosa fin dai bassi regimi, ogni colpo di gas e’ una fucilata vera e propria, la cosa si fa interessante, a questo punto, si tratta di scegliere tra La Duke e la Scrambler....
Nel Gp del Portogallo di questo weekend a Portimao, ci sara' il ritorno di Marc Marquez, si accettano previsioni su come si comportera' in gara dopo quasi un anno dal pesante infortunio al braccio, e dopo ben tre operazioni subite per salvarlo da peggiori conseguenze causate da un infezione, sara' in grado di riprendere fin da subito la guida alla "Marquez" arrivando sul podio domenica, oppure manterra' una tattica prudenziale in attesa di riabituarsi alle gare? Sara' di nuovo in grado di ristabilire la sua legge e di fare questI salvataggi a cui ci ha abituato da anni?
Nelle sue dichiarazioni fatte nelle interviste di questa settimana, lui sostiene che cercare di vincere sarebbe una follia, vedremo se rispettera' cio' che ha affermato....
Tanto con quei freni lì devi per forza frenare prima di me...
Sulle ultime Duke la frenata e' migliorata moltissimo, era l'unica nota dolente su quella che avevo provato io anni fa', in ogni caso, frenare 150 chili di moto non e' come frenarne duecento ed oltre, poi mica siamo piu' da MotoGp noi, anche se la vena si chiude ancora, ma nello stretto un Beta Alp 200 in buone mani da ancora filo da torcere alle carenate mille e due, fidati....
Se la sostanza della moto, e cioe’ telaio e motore, non vengono sostituite o modficate, la moto rimarra’ sempre la stessa, se ti accontenti della veste estetica si puo’ fare, ma una enduro gara restera’ sempre una enduro gara....