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Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Enzo - 17 Aprile 2013, 06:46:02
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Ma alla fine hanno toppato anche il progetto in SBK ? Farà la fine della Desmosedici ? mi sembra così strano vedere la Panigale in quelle posizioni . sm409
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E' il risultato di far correre una innovazione che ha problemi solo perchè c'è un modello a listino. Però stanno facendo pipì controvento. Cosa succederà in futuro per ora non si sa.
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Mi sa che i tedeschi butteranno anche questo progetto alle ortiche , faranno un repulisti generale in ogni settore della azienda.
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La Ducati 1199 Panigale e' una moto sportiva eccezionale, e' vincente nella Super Stock e nelle gare nazionali di mezzo mondo, ma probabilmente e' un po' al limite nel mondiale Super Bike, anche se su certi circuiti sara' vincente, mentre nelle piste troppo veloci e con poco misto stretto come quella di Aragon, non puo' far valere le sue doti di maneggevolezza, e poi ha perso la leggendaria spinta ai medi regimi della vecchia 1198... sm41 sm41
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Alla fine hanno fatto un telaio tradizionale per la Panigale. eccolo qui nel box di Monza
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/7815_4710218681055_1355282574_n.jpg)
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Ma parli della bionda con la coda di cavalla? :57: :sbav:
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Ma no vecchio sm400
Mi riferisco a quella panigale col motore montato sul nuovo telaio e ancora senza ruote sm453
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Bel telaio, ha le ruote da 16 mignoli...... sm453 sm453 sm453
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le affermazioni di Gobmeier su moto.it tolgono qualunque dubbio in merito alla competitività della Ducati da SBK:
"Non è un periodo fortunato per noi. A Monza Carlos Checa non ha potuto correre a causa dell’infiammazione alla spalla. I dottori gli hanno raccomandato di non correre e visto che queste due gare di Monza ci penalizzano a causa della minor potenza del nostro motore nei confronti dei 4 cilindri, sarebbe stato inutile e stupido rischiare di peggiorare le sue condizioni fisiche. Lui è il nostro pilota migliore. Ha vinto il mondiale nel 2011 ed è ancora uno dei più forti in Superbike. Ma oltre a questo, le nostre difficoltà nascono dal fatto che noi siamo all’inizio dello sviluppo di una nuova moto. Ho avuto la stessa esperienza in BMW e come sappiamo la casa bavarese ha impiegato molto tempo prima di essere vincente. Non è una cosa semplice. Inoltre la Panigale è completamente nuova e diversa rispetto ai precedenti modelli Ducati, ed è più sofisticata e difficile da mettere a punto"
che aggiungere? è una disfatta
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Perchè occorreva che lo dicesse lui sm444
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Perchè occorreva che lo dicesse lui sm444
certo che no, ma il fatto che lo dica lui ha un valore negativamente doppio
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Dicono che la Panigale non arriverà mai ad essere competitiva in SBK per via dei regolamenti, mentre nella Supersport e nella Stock 1000 vince. E' vero, ma forse si dimentica che gli avversari in quel campionato non sono i costruttori.
Dopo mesi di proteste hanno avuto il contentino di 2mm di diametro degli air restrictor in più. Ma anche se gli avessero consentito una cilindrata portata a 1400 ci sarebbe poco da fare, il 2 cilindri nelle competizioni estreme perde senso, ormai anche le moto con il doppio dei cilindri riescono a tirar fuori coppia a 4000 giri e nelle pistone veloci che ci sono adesso puoi sorpassare anche tutti con la Panigale nel misto, tanto poi al primo rettilineo ti cavano gli adesivi lo stesso. E tu per quel sorpasso hai anche finito le gomme.
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benedetta elettronica...
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Se allora il bicilindrico non e più competitivo e tempo di iniziare a pensare ad altre soluzioni , ultimamente in Ducati mi sembrano a livello sportivo un po persi ! sm409
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Se allora il bicilindrico non e più competitivo e tempo di iniziare a pensare ad altre soluzioni , ultimamente in Ducati mi sembrano a livello sportivo un po persi ! sm409
solo ultimamente? ma se hanno sempre vinto grazie a facilitazioni di peso, di cilindrata e di minor numero di moto immatricolate!! ora che l'elettronica ha rimescolate le carte sono in bambola
sm443
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Questa è una concezione massimalistica che non accetto. Diciamo che avendo due cilindri ha ottenuto almeno 200cc in più per poco tempo, ossia fino a quando ha continuato a bastonare tutti anche con 2 cilindri in meno. Nonostante non occorra essere ingegneri per capire che non sarebbero bastati nemmeno 600cc, ogni circuito in SBK ha ancora i record assoluti Ducati, per vittorie, tempo sul giro e piloti vincenti (di solito Foggy) e passerà ancora molto tempo perchè i giappi possano cancellarli. Poi visto che continuavano a prenderle dietro la nuca con la mazzetta da 5 chili, e il ciapet continuava a bruciare, i mangiariso hanno preteso zavorre, restrizioni all'airbox, all'alesaggio... mentre continuavano a sviluppare i loro 4cyl come preferivano. I regolamenti li fa(ceva) la commissione produttori, e anche oggi ci sono 5 produttori di 4cyl e 1 di 2cyl, e in cambio di 200 centimetri cubi (elettronica o meno) hanno ripreso la supremazia apparente. Si, apparente perchè gl italiani sanno fare anche i 4 cilindri, e una Aprilia asfittica sono 3 anni che mena mazzate a destra e a sinistra.
Questo non toglie che la Panigale sia un progetto perdente al giorno d'oggi. Audi si è trovata in mano una situazione a metà strada, e qualsiasi immediata soluzione sarebbe un bagno di sangue, stessa situazione che ha in GP. L'unica è (spero almeno) abbozzare come ha fatto Gobmayer e intanto lavorare sul nuovo di sana pianta.
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Ma siamo sicuri che non sia anche colpa di Carlos Checa degli scarsi risultati raccolti dalla Ducati in Sbk? Lo scorso anno si incolpava degli insuccessi della Gp 13 soltanto Rossi, mentre in Sbk e' subito colpa della moto, o meglio e' "solo" colpa degli air restrcitor? :SAD:
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Sta bono e leggi sopra :arar:
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@ alex:
lo sapevo! mai svegliare il can che dorme... sm416
massimalista? un discorso talmente massimalista che quando la honda ha deciso di mettere in campo un bicilindrico ha battuto la ducati e chissà come mai, forse perchè NON era vantaggioso correre con un due cilindri invece che con un quattro! e non occorre essere ingegneri per capire che esiste il rapporto peso potenza che è sempre stato vantaggioso per i bicilindrici :hehe:
senza contare che honda e compagnia dovevano produrre un numero di moto di gran lunga superiore a quello che doveva produrre ducati, certo sono forze produttive differenti, ma come dici tu, visto che gli italiani sanno fare anche i quatro cilindri, come mai continuare a correre col due? perchè è svantaggioso! ovvio!! :57: sono stati i giapponesi a rimanere tradizionalmente legati alla loro filosofia costruttiva con la quale hanno partecipato e vinto a tutti i campionati AMA fino ad allora corsi sm413 sm414
:siga:
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non si riesce proprio a metter su un discorso serio :arar:
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non si riesce proprio a metter su un discorso serio :arar:
lo ammetto, sei un grande!
adoremus adoremus adoremus
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La Honda con il bicilindrico di mondiali ne ha vinti 2 , la Ducati 14 . La suzuki ci ha provato ma ha fatto un catramone , le altre due non hanno osato . Se vuoi mettere dentro anche l' Harley fai pure , ma non mi sembra sia mai stato facile vincere con un bicilindrico altrimenti lo userebbero tutti . :grazie: :s_hi:
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Col bicilindrico c'ha provato anche l'Aprilia... :tim:
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Col bicilindrico c'ha provato anche l'Aprilia... :tim:
Cavoli , non me la ricordavo ! :OK:
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Ecchela la Rs Mille, l'aveva anche guidata Nytronori Haga e Troy Corser::
(http://superbikephoto.narod.ru/m1/sbk2001mcorse/SBK2001TroyCorseronApriliaRSV1000chasesAlessandroGramignionYamahaR7atImolaTroyCorser2.jpeg)
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La Honda con il bicilindrico di mondiali ne ha vinti 2 , la Ducati 14 . La suzuki ci ha provato ma ha fatto un catramone , le altre due non hanno osato . Se vuoi mettere dentro anche l' Harley fai pure , ma non mi sembra sia mai stato facile vincere con un bicilindrico altrimenti lo userebbero tutti . :grazie: :s_hi:
la honda ha vinto col bici 2 su 3 dei mondiali corsi a dimostrazione che il bicilindrico era avvantaggiato. anche aprilia ha corso e infatti ci è andata vicina a vincerlo arrivando 3° con corser e pneumatici dunlop non all'altezza