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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: alex - 06 Novembre 2016, 11:21:14
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Quando spengo la moto, se non chiudo subito il rubinetto della benzina dopo un po' il carburatore mi perde una pisciatina di miscela.
Spillo alto o galleggiante da sistemare? O magari entrambi? Non ho ancora aperto il carburatore, quindi non so il posizionamento dello spillo, e tanto meno quale sia e che getto ci sia montato.
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Prova a pulire e soffiare la vaschetta che non sia il galleggiante che si incanta per lo sporco...
Lo faceva anche a me sulla scorpa
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:OK: metto nella lista per giovedì prossimo.
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Cosa c'entra lo spillo? A meno che non intendi la valvola a spillo collegata al galleggiante. Se lasci aperta la benzina continua a perdere? Se si devi sostituire la valvola a spillo che se è come nel Mikuni BST del DR è consigliabile sostituire assieme al complesso galleggiante-porta galleggiante-spillo...60 euro :omo:
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E dato che ci sei, monta un bel filtrino benzina per eventuali impurità(ce ne sono sempre...).
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Questo:
(http://accessorimoto.bikeinside.org/9301-home_default/valvola-a-spillo-galleggiante-ricambio-carburatore-keihin-pwk-pwm-keipwkfv.jpg)
Magari l'alloggiamento è stato manipolato o semplicemente maltrattato :SAD: Spesso succede proprio quando si vuol rimettere in asse il galleggiante, risulta?
Il filtrino :OK: in effetti per quel che costa va messo.
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Di solito l'alloggiamento è im materiale duro, difficile ma non impossibile che si rovini (a meno di tentativo di pulizia poco gentile) Di solito si psorca il tutto, oppure si usra la punta di quello spillo conco che hai messo. Occhio, ovviamente, anche al livello del galleggiante.
Ciao!
Bibo
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Più che "manipolato", "deformato" dal tempo (se il "cono" è in "gomma"). Per il livello: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/#comment-13992 (anche se è roba vecchia).
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Se ti interessa un buon filtrino benzina:
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-SMONTABILE-LAVABILE-UNIVERSALE-IN-ALLUMINIO-PER-AUTO-KART-MOTO-/170814034341?hash=item27c54f51a5:m:mHJ8ik7zZvcdo7Zr37ekO1A
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Se ti interessa un buon filtrino benzina:
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-SMONTABILE-LAVABILE-UNIVERSALE-IN-ALLUMINIO-PER-AUTO-KART-MOTO-/170814034341?hash=item27c54f51a5:m:mHJ8ik7zZvcdo7Zr37ekO1A
sm13 avevo proprio in mente una cosa del genere.
@lumauno: cono in gomma? sm17 n'altra cosa da guardare :tim:
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Livello del galleggiante?
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Il livello del galleggiante è una delle 2 ipotesi base che ho partorito. In proposito ho trovato questo tutorial ma non è che ci abia capito molto :SAD: https://www.youtube.com/watch?v=Kgog_Ng0-2Q
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http://www.motogasgas.com/forum/index.php?topic=3003.0
Dai una occhiata a questo . :s_hi:
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:grazie: in pratica, questa spiegazione
con il carburatore in mano girato sottosopra, vaschetta ovviamente smontata e canna della benzina inserita al suo posto soffiare con la bocca nella cannetta della benza per determinare il punto in cui lo spillo va a chiudere.
Il punto di chiusura corretto è quello in cui il "labbro" presente a metà dei galleggianti (in pratica è la sporgenza presente sui galleggianti derivante dallo chiusura a stampo dei due semigusci costituenti il galleggiante) è alla stessa altezza con il bordo di battuta della vaschetta sul carburatore.
è la stessa cosa che fa l'americano briao del filmato. :OK:
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Nel sito BETAMOTOR ( http://www.betamotor.it/it/trial/bikes/evo-2t-125-200-250-300 ), nella scheda EVO 250/300 2t, se apri il pdf "manual EVO 2t" , a pag 39 c'è una bella spiegazione in italiano "capibile". Il "cono in gomma" è una delle estremità della valvola a spillo (la valvola regolata dal galleggiante). Dopo molto tempo potrebbe essere "segnato" e non fare più una tenuta ottimale. Ma anche una impurità "vagante" romperebbe...
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Hai risolto?
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no. sono a casa col febbrone da 3 giorni :V:
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no. sono a casa col febbrone da 3 giorni :V:
Per forza , ti sei comprato il 2t e pensi di essere tornato giovine, non puoi andare in moto in maglietta , poi prendi freddo e ......
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m'è bastato stare in garage a spippolare :73:
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...ma se ti "piscia/perde" in garage è grave. Rimettici/"spippolaci" mano di nuovo. Dai che ti diverti/piace.
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Smonta guarda e scarta, anche se non ha apparenti danni, anche se alla prova il galleggiante tramite lo spillo chiude, l'unica ipotesi verosimile è proprio che perda dalla punta conica in gomma dello spillo galleggiante.
Ma perchè solo se inclinato sul cavalletto e se la moto è dritta no??
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Smonta guarda e scarta, anche se non ha apparenti danni, anche se alla prova il galleggiante tramite lo spillo chiude, l'unica ipotesi verosimile è proprio che perda dalla punta conica in gomma dello spillo galleggiante.
Ma perchè solo se inclinato sul cavalletto e se la moto è dritta no??
Alex , e cambio 'sto c###o di spillo e vedi se non piscia più. :siga: :arar:
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Ormai la prossima settimana. Domani si va ad approfittare che di neve non se n'è ancora vista. sm412
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Ormai la prossima settimana. Domani si va ad approfittare che di neve non se n'è ancora vista. sm412
Non vuoi andare con la neve ? :omo:
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Non vuoi andare con la neve ? :omo:
La odio. In qualsiasi situazione.
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Sarà che mi capita di rado di andarci in moto , per cui quando mi capita mi diverto, mi succedeva anche con l'enduro.
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Sarà che mi capita di rado di andarci in moto , per cui quando mi capita mi diverto, mi succedeva anche con l'enduro.
:72:
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Sarà che mi capita di rado di andarci in moto , per cui quando mi capita mi diverto, mi succedeva anche con l'enduro.
:72:
(http://i65.tinypic.com/iwm9sy.jpg)
Anche tu però..................... :arar:
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Sì, la neve mi piace e ci sono andato col trial, col cross ma soprattutto con l'enduro e persino con lo scooter, ma lì solo perché mi hanno sorpreso le nevicate. sm470
Scherzi a parte adoro guidare in fuoristrada sulla neve, però non si può andare dappertutto, le salite più difficili sono precluse e questo è un limite quando fai un percorso.
Ci tornerò appena possibile, intanto mi godo i ricordi, come quello a cui si riferisce la foto di Enzo, gran bella giornata grazie a Gianni GS.
E quelli più vecchi, come questi del 2010 che rendono l'ambiente in cui mi piace guidare
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/922/6DhHS9.jpg) (https://imageshack.com/i/pm6DhHS9j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/0K8R41.jpg) (https://imageshack.com/i/pn0K8R41j)
Siamo un po' OT tanto per cambiare :arar:
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Nessun problema per l'OT, tanto la pisciatina ha un inizio ormai quasi certo, proverò e poi sarà quel che sarà, ho già imparato a chiudere il rubinetto ogni volta (però che maroni).
Quanto alla neve, è per il fatto che appena il fondo perde grip io non ho la tecnica sufficiente per divertirmici lo stesso. Eccezione il fango. Sarà anche peggio della neve, ma lì mi diverto. Oggi nei versanti a nord abbiamo trovato qualche tratto gelato, e vai col gas di velluto, poi però c'era il contraltare che dove aveva sgelato c'era il fangone, e lì mi diverto, salita, piano o discesa che sia. quel che ho memorizzato, è che sulla neve se sbagli il gas sei in terra, col fango più apri e meglio vai, si sono un rozzo, vammi a capire... sm17 sm444
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L'importante è divertirsi e godere dell'andare in moto :OK:
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Comunque col 2T non c'è paragone, si paga un po' su qualche passaggio dove magari il 4 ti porta su a gas chiuso, per esempio oggi mi sono piantato alla fine di un gradone, sicuramente ci si smarona nei trasferimenti, ma arrivare in cima senza il fiatone e le braccia di ricotta, addirittura guidando spesso in piedi, che significa che ho ancora una qualche riserva di energia, era una vita che non me lo permettevo. La carburazione fa schifo, ma si ovvia in poco tempo. Per finire devo dare ragione a Enzo. sm404 :hee20hee20hee: E' vero, gran bassi, poi N/P e poi un calcio in culo. :OK: E' un motore per gente col pelo, e io l'ho perso da un bel pezzo anche in testa sm444
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Il bello della neve e che se cadi difficilmente ti fai male ( a meno chè in fuoripista con la tavola centri un albero e ti portano in ospedale perchè non senti più una gamba :arar:), poi devi sempre e dico sempre mandare gli altri avanti così ti fanno la strada :bins:. Comunque con un motore del genere ti arrampichi veremente bene , chissà se nelle nuove versioni questa caratteristica e cambiata. :SAD:
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A proposito del comportamento del motore GG, il mago al quale ho portato la zanzara per la carburazione e la pulizia valvola di scarico mi ha detto che la cosa non è risolvibile del tutto in quanto secondo lui c'è una minima sperequazione nelle quote delle due luci. E che qualcosa,ma non tutto, si può fare abbinando la carburazione corretta a dei traversini diversi sul pacco GForce3.
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La perfezione non esiste , l' importante e riuscire ad arrivare a un soluzione che ti soddisfi , anche perchè con i 2 T la carburazione e sempre un compromesso.
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A proposito del comportamento del motore GG, il mago al quale ho portato la zanzara per la carburazione e la pulizia valvola di scarico mi ha detto che la cosa non è risolvibile del tutto in quanto secondo lui c'è una minima sperequazione nelle quote delle due luci. E che qualcosa,ma non tutto, si può fare abbinando la carburazione corretta a dei traversini diversi sul pacco GForce3.
P.F:
?"minima sperequazione nelle quote delle due luci" = travasi troppo alti?
cosa intendi per traversini?
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1. Luce di aspirazione e luce di scarico sono state concepite l'una troppo grande rispetto all'altra
2. Traversini: va aggiunta una ordinata a fare da fermo ai petali a una certa altezza, oppure sostituita quella di fermo stesso con una più larga e di foggia diversa, non ho capito per cui non chiedermi quale perchè non lo so.
Chiederò tutto al ritiro della moto, alla consegna non ho chiesto niente altrimenti so già che mi sarei trovato col cilindro modificato e tutto il resto del lavoro al pacco lamelle più chissachè alla valvola di scarico. sm444 :mm:
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Il cilindro ha questa configurazione per un motivo oppure hanno lavorato alla membro di segugio?
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Il cilindro ha questa configurazione per un motivo oppure hanno lavorato alla membro di segugio?
Non ne ho idea. Per quanto sicuramente il più ignorante dei due in conversazione, a me è sembrata una cosa assurda, qui lo dico e qui lo nego.
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Come ti dicevo, sulla Ec 250 di un mio amico, la sua, mi pare, e' del 2010, la carburazione di serie era perfetta e non si avvertiva minimanente ne' lo sgancio della valvola di scarico, ne' l'ingolfatura nel passaggio dai bassi regimi ai medi, l'unica cosa che non andava era lo scarso "carattere" dell'erogazione del motore, tutto troppo "elettrico" e non poca cavalleria rispetto all'Ec 300 che avevo io, potrebbe darsi che alle motorizzazioni montate sui Fantic sia stata data una diversa erogazione della potenza, oppure che abbiano "pacioccato" male la tua... :omo: :V:
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1. Luce di aspirazione e luce di scarico sono state concepite l'una troppo grande rispetto all'altra
2. Traversini: va aggiunta una ordinata a fare da fermo ai petali a una certa altezza, oppure sostituita quella di fermo stesso con una più larga e di foggia diversa, non ho capito per cui non chiedermi quale perchè non lo so.
Chiederò tutto al ritiro della moto, alla consegna non ho chiesto niente altrimenti so già che mi sarei trovato col cilindro modificato e tutto il resto del lavoro al pacco lamelle più chissachè alla valvola di scarico. sm444 :mm:
sì, meglio chiedere al ritiro,
magari ipotizzando un intervento futuro....
la dimensione della luce di aspirazione si rimedia facilmente, perchè i flussi sono regolati dalle lamelle e dalla sezione del condotto più che dal disegno della luce:
di solito basta chiudere la luce degli "stopper" o inserire delle "riduzioni" all'interno della cuspide....
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la dimensione della luce di aspirazione si rimedia facilmente, perchè i flussi sono regolati dalle lamelle e dalla sezione del condotto più che dal disegno della luce:
OK, ma c'è da tirar giù tutto e quando è fatto è fatto...
di solito basta chiudere la luce degli "stopper" o inserire delle "riduzioni" all'interno della cuspide....
Più o meno quel che si fa per le motorizzazioni trial con lo stesso pacco lamelle, insomma.
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Più o meno quel che si fa per le motorizzazioni trial con lo stesso pacco lamelle, insomma.
se non si vuol cambiare pacco lamellare e carburatore....