23632
« il: 05 Aprile 2012, 15:43:39 »
Credo che la stretta federale, tardiva ma doverosa, serva proprio a iniziare a fare dei distinguo. Vero, si parla pur sempre di competizioni, ma come diceva mi pare Lamberto, magari vedendo che il pilotone vince anche con la targa qualcuno penserà che può rimontarla anche lui.
Il fatto poi che la sanzione vada esercitata in modo selettivo col pirla di turno e non in maniera indifefrenziata a chiunque circoli su due ruote motorizzate, è al momento solo auspicabile, ma almeno c'è un punto di partenza. E' pur sempre autoregolamentazione e non una istruzione operativa alle FF.OO., ma almeno è un primo passo. Adesso c'è da farne altri, non è che si possa stare a dormire su quanto fatto finora.
Per quanto mi riguarda, continuo come ho sempre fatto, ossia in regola e dove si può andare. poi man mano vedremo se e quanto questo ambito si allargherà.
Teniamo conto anche del fatto che ci hanno lasciato fare i selvaggi per troppo tempo, fino a diventare (a volte, non sempre) intollerabili.
E teniamo conto, ancora, del fatto che la migrazione dall'enduro al trial potrebbe (condizionale) far accendere una lampadina a qualcuno visti i nuovi numeri sempre in crescita. E allora, forse, non è più il momento di fare "come ho sempre fatto tanto va dritta".