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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Enzo - 08 Dicembre 2017, 19:40:37
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(http://i66.tinypic.com/90bl3c.jpg)
Oggi primo giro di collaudo della E-bike , non ero solo , con me il Mad Max che mi ha accompagnato per i sentieri in questo primo test .
(http://i63.tinypic.com/zv5u9h.jpg)
La sua bici è una favola , provata per pochi metri ma senti subito la differenza.
(http://i66.tinypic.com/r8rq5v.jpg)
Questi li devo prendere anche io sono belli e utili.
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Bravi, un buon modo per fare uscite. Che bici è la sua? E che differenze hai riscontrato?
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La sua bici è una favola , provata per pochi metri ma senti subito la differenza.
quindi la cambi già? :arar:
ma come ti sei trovato?
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Bravi!!
Trovo che sia un ottimo sistema per fare del movimento e del fuoristrada inoltre oggi è l’unico modo legale di girare.
Per ora non riesco a farmelo piacere spero sempre in una moto da trial elettrica con una buona autonomia.
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Com'era la temperatura? Qui da noi freddo e neve gelata.
Dove eravate? (già è una bella soddisfazione poterlo chiedere sul forum).
Ciao Aldo.
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Bravi, un buon modo per fare uscite. Che bici è la sua? E che differenze hai riscontrato?
La sua e una Specialized , quella con le forcelle Ohlins , l'ho provata per pochi metri ma si sente subito che tutto è più fluido ,come scendere da una Evo e salire sulla Cota per fare un esempio.
La sua bici è una favola , provata per pochi metri ma senti subito la differenza.
quindi la cambi già? :arar:
ma come ti sei trovato?
Mi sono trovato bene , sicuramente bisogna capire come sfruttare il potenziale di queste bici , comunque no , non la cambio . :sig:
Com'era la temperatura? Qui da noi freddo e neve gelata.
Dove eravate? (già è una bella soddisfazione poterlo chiedere sul forum).
Ciao Aldo.
Ieri a un certo punto ci siamo tolti uno strato , faceva caldo , bella giornata , Max ha fatto delle foto , magari le mette sul forum .
Abbiamo girato nei sentieri della Mulatrial del mare , dobbiamo organizzare una uscita del forum per i e-bike dotati . :arar:
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Aspetto e spero, la mia arrivera' ad aprile.... :omo:
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Eh , gli Austriaci . :arar:
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Abbiamo girato nei sentieri della Mulatrial del mare , dobbiamo organizzare una uscita del forum per i e-bike dotati . :arar:
Ecco, adesso mi tocca comprare pure quella sm470
Più che altro mi tocca allenarmi, il tempo manca, ma nel week end da pedalare qui intorno ne trovo di sicuro, anche se il clima al momento non è il massimo. Vorrei anche capirne di più sulle bici e i modelli.
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Per una uscita basta affittarla, qui in zona non è un problema. Te ne trovo una io , fidati. :arar:
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Per una uscita basta affittarla, qui in zona non è un problema. Te ne trovo una io , fidati. :arar:
(https://thumbs.dreamstime.com/b/old-bicycle-wooden-pedals-used-years-th-century-31367360.jpg)
:bins: :hehe:
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Vorrei anche capirne di più sulle bici e i modelli.
comincia ad essere complicato....
non so come fosse prima dell'era "elettrica", ma ora ci vorrebbe la e-bike da turismo, da escursionismo, da downhill, da estremo....
quasi come le moto :SAD:
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Infatti. C'è talmente tanta specializzazione che ormai si possono fare distinguo come per le moto estreme, praticamente una per ogni tipologia non dico di utilizzo, ma di percorso.
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Se pensate che in Italia si parla di 70.000 e-bike e invece in Germania 700.000 ........
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che belle!!! piacerebbe molto anche a me ma non saprei cosa scegliere!!! ma se dovessi prenderne una di e bike cosa mi consigliereste? quella che si fa meno fatica :57:
giri in fuoristrada ma non dowhill roba tranquilla, biammortizzata ovviamente
grazie
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Aspetto e spero, la mia arrivera' ad aprile.... :omo:
io ne ho presa una che era già in negozio.....
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che belle!!! piacerebbe molto anche a me ma non saprei cosa scegliere!!! ma se dovessi prenderne una di e bike cosa mi consigliereste? quella che si fa meno fatica :57:
giri in fuoristrada ma non dowhill roba tranquilla, biammortizzata ovviamente
grazie
per andare a spasso mi trovo bene con Haibike sduro:
https://www.haibike.com/it/IT/home/eperformance/sduro/sporty (https://www.haibike.com/it/IT/home/eperformance/sduro/sporty)
a scelta 27,5 o 29"
poi dipende se piace di più il motore Yamaha o Bosch....
ci sarebbe anche Shimano ma non lo conosco dal vivo.....
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Per una uscita basta affittarla, qui in zona non è un problema. Te ne trovo una io , fidati. :arar:
:bins: :hehe:
'stardi... :57:
Per le motorizzazioni mi pare che proprio qui si dicesse che Bosch è la N° 1
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.......
Per le motorizzazioni mi pare che proprio qui si dicesse che Bosch è la N° 1
questione di gusti,
io preferisco Yamaha con la doppia corona anteriore....
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Le motorizzazioni della E-Mtb sono molto migliorate nelle ultime versioni 2017, o meglio, sono migliorate le mappature e l'elettronica con cui lavorano e mettono in relazione lo sforzo sul pedale all'assistenza del motore. Ho provato il nuovo motore Yamaha 2017 e devo dire che ha un ottimo intervento dell'assistenza, piu' "schiacci" sui pedali in salita e piu' di fornisce l'aiuto desiderato, se vuoi risparmiare energia e usare piu' la forza muscolare basta metterlo in Eco, anche lo Shimano modello 2017 pare che sia migliorato molto, quello precedente aveva il difetto di dare poca assistenza nella mappatura intermedia (quella che si utilizza di piu' in genere) e di dare un eccessiva assistenza nella mappatura Turbo o Sport che dir si voglia, faceva addirittura impennare la bici o perdere trazione sul viscido. Specialized e Fantic Motor sulle loro E-Mtb adottano il motore Brose che ha la caratteristica di avere la trasmissione a cinghia all'interno del carter che lo rende piu' silenzioso, anche piu' adatto a chi vuole pedalare con meno assistenza, ha il pregio-difetto che ti devi personalizzare te le mappature tramite uno Smartphone nel caso di Specialized, non esiste un display di serie e ti devi personalizare a tuo piacimento l'intervento del motore e dell'utilizzo della corrente della batteria....
Il motore Performance Cx della Bosch resta ancora il piu' utilizzato, ma la concorrenza si e' avvicinata molto a quanto pare...Per quanto riguarda tutto il resto della componentistica di primo equipaggiamento, se si sale di prezzo, si sale anche di qualita' della componentistica adottata, si va' da 3.500 Euro per le full piu' economiche ad E 11.999 della top di gamma, come questa, la Bmc Trail Fox Amp:
(http://ebikemag.com/wp-content/uploads/2017/06/BMC-Trailfox-Amp-2018.jpg)
Comunque il passo da gigante nella facilita' di guida, specie in discesa, e' stato fatto utilizzando le gomme da 27,5" Plus, in pratica, in discesa si va' piu' forte di una moto da enduro ed in tutta sicurezza, ed e' proprio questa che preoccupa, perche' ci sono le piante ed i burroni anche con le E-Mtb... :omo:
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Su tutte le versioni 2018 che adottano il motore Bosch, la batteria sparira' dalla vista, nel senso che sara' integrata nel trave discendente del telaio, anche questa innovazione non sara' soltanto estetica, ma servira' ad abbassare il baricentro della bici portandolo in basso e sull'anteriore, le altre innovazioni saranno rivolte a diminuire la lunghezza del carro posteriore, in pratica si tendera' ad avere le misure vitali del telaio sempre piu' simili se non identiche a quelle di una tradizionale Mtb senza motore, sempre se queste ultime le faranno ancora.... :57:
Orange future....
(https://bikeboard.at/_uploads/_fotos/109075_927653.jpg)
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Nella mia Merida versione '18 viene montato il motore Shimano, ho provato anche il Bosch e lo.Yamaha , ma preferisco lo Shimano, il Brose non posso giudicarlo perché provato per poche centinaia di metri. Dello Shimano mi piacciono i comandi per cambiare mappature
e le dimensioni dello.schermo , in confronto al Bosch e avanti . Per adesso Shimano e Yamaha non prevedono la batteria integrata ( almeno non di loro produzione), comunque visto che ne ho la possibilità cambierò con il Bluetooth ( basta scaricare l'app) le soglie di assistenza delle varie mappe , poi ho anche scoperto che quel motore ha il walk assist, in effetti sabato mi sarebbe servito . :arar:
Poi in discesa vanno bene , basterebbe fidarsi , ma oramai non ho più l'occhio come una volta è ho sempre paura di toccare con i pedali in certi percorsi e darci il giro , vedremo come andrà più avanti.
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Grazie delle informazioni ragazzi...si va bè. :arar:
Certo che stiamo parlando di costi da moto, apparentemente ingiustificati se non dalla domanda, ma non ne so abbastanza per dire se sia così.
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La mia di listino viene 4600 euro , la cifra non è certo piccola , ma alla fine più o meno spendevo quelle cifre per le bici da freeride che usavo anni fà . Il mercato delle bici è stato sempre così , prezzi alti , praticamente la fascia media di prezzo non esiste.
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Il mercato italiano della E-bike e' molto diverso dal resto dell'Europa, in Italia si vendono quasi, esclusivamente E-mtb di alta gamma, mentre il mercato delle city E-bike e' ridottissimo, siamo molto lontani dalle 800.000 bici a pedalata assistita della Germania, in Germania esiste anche la possibilita' di circolare con l'assistenza del motore fino a 45 Km/h., ovviamente la bici deve essere targata e dotata di stop, fari, indicatori di direzione e targa alla stregua di un ciclomotore, in Italia non e' previsto dal C.d.s. l'omologazione di una bicicletta a pedalata assistita, per la legge esiste soltanto la bicicletta a proplusione muscolare, e l'assistenza del motore puo' arrivare soltanto ai 27 Km/h., prendere o lasciare. E possibile avere una bicicletta "sbloccata" con l'assistenza fino ai 45 km/h., ma come una moto da motocross, dovrebbe circolare soltanto su piste e luoghi chiusi al traffico.
Per quanto riguardo il prezzo delle E-mtb, sono esattamente i prezzi di Mtb muscolari con l'aggiunta del costo di una batteria e di un motore, oltre al gruppo trasmissione che, sulle bici di alta gamma, vengono montati quelli nati per equipaggiare le E-mtb con catena ed ingranaggi irrobustiti, tipo il gruppo Sram.
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Allora confermo la mia impressione avendo sempre considerato le MTB (che conosco un po' di più) troppo care
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Credo che sia un discorso di lotta al peso minimo, mille euro per ogni chilo tolto? Quello che fa' ridere e' l'assurdita' dei telai in carbonio su una E bike che pesa, in media dai 22 ai 24 chili, con un telaio in carbonio puoi' scendere, al massimo di 500 gr., 700 nelle migliori delle ipotesi, fa' decisamente ridere...
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Stavo guardando le E-mtb 2018, quelle che adotteranno il sistema integrato nel telaio della batteria, certe sono dei pugni in un occhio dal punto di vista estetico:
(http://14761-presscdn-0-15.pagely.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/sites/2/2017/06/SCOTT-E-Genius-2018-First-Ride-Review-CB-2-von-29-1140x760.jpg)
(http://www.bike-magazin.de/uploads/tx_saltnews/46/46778c7249227e74e2638501763c914149c59a83.jpeg)
(http://www.bike-magazin.de/uploads/tx_saltnews/98/98d6b9f0746b24281ff77e588a9a26c885a92d54.jpeg)
Ma la piu' tremenda, dal punto di vista puramente estetico e' la Moterra della Cannondale:
(http://14761-presscdn-0-15.pagely.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/sites/2/2016/06/Cannondale-Moterra-First-Look-1-1140x760.jpg)
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Ma perchè, le altre sono belle? :V:
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Ktm...La piu' bella.... :baci:
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A dire il vero, forse la piu' riuscita esteticamente e' la Turbo Levo della Specialized da quasi diecimila Euro, che monta Ohlins...
(http://cdn.bicilive.it/ebike/files/2017/07/specialized-turbo-levo-2018-emtb.jpg)
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Cominciano a vedersi gli ammortizzatori idraulici con la molla esterna, si sta' andando verso la moto da enduro a passi da gigante, questa e' l'ultima tendenza per chi fa' Dh, la Specialized Turbo Kenevo, con quote ciclistiche essenzialmente da discesa, poco pedalabile in salita ed escursione delle sospensioni da 180 mm., ultima moda tra gli E-biker...
(https://www.todomountainbike.net/images/articles/2017/specialized-turbo-kenevo-fsr-2018.jpg)
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Veramente la mia Kona da freeride aveva già il mono idraulico con la molla e davanti una Marzocchi da 150 e parliamo dei primi anni 2000. Ah , io invece 15 kg in meno . :sig:
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ma perchè, per andare a spasso, andate a guardare sempre roba dai prezzi spropositati che tra sei mesi non saranno più al top?
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ma perchè, per andare a spasso, andate a guardare sempre roba dai prezzi spropositati che tra sei mesi non saranno più al top?
Mah , sono ben consapevole come funziona con questi mezzi , però fare i sentieri dalle mie parti con mezzi troppo economici a livello di freni e sospensioni non è salutare e purtroppo se le fanno pagare.
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Se no mica ci divertiamo, alla fine e' un gioco anche avere la super bici da guardare e da lucidare, ma e' anche vero che chi e' abituato alle moto, per forza di cose cerca forcelle e sospensioni che non ti facciano tribolare in discesa, il mondo della E-mtb e' talmente work in progress che ogni anno si inventeranno delle innovazioni e dei miglioramenti, e' sempre stato cosi' anche con le moto.... sm414
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Intanto io tiro avanti con la mia con il motore nel mozzo, ha soltanto quattro anni ma sembra appartenere ad un altra era...
(http://www.southwalesbikes.co.uk/wp-content/uploads/2016/05/ktm-ebike-e-lycan-panasonic-vollgefedert-2014-620x392.jpg)
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Intanto io tiro avanti con la mia con il motore nel mozzo, ha soltanto quattro anni ma sembra appartenere ad un altra era...
(http://www.southwalesbikes.co.uk/wp-content/uploads/2016/05/ktm-ebike-e-lycan-panasonic-vollgefedert-2014-620x392.jpg)
Dai Sergio, non mollare , tieni duro. :arar:
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Sono in fuga..... :arar:
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sicuramente avete anche ragione,
io di biciclette ne capisco poco,
ma, fra "andare in discesa" come posso e me la sento io (che sia un sentiero, una pista o una stradina asfaltata) e fare "downhill" direi che ci sia parecchia differenza,
non credo che quella da 10000 euro (in regola col codice) vada in salita da sola, non pensate che alle velocità " amatoriali" anche le sospensioni e i freni di ebike da 4000 -5000 euro possano essere soddisfacenti?
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La mia è appunto nella fascia tra 4 -5000 euro e non sono pochi per niente , certo che con quella cifra esce una muscolare da favola .
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La mia è appunto nella fascia tra 4 -5000 euro e non sono pochi per niente , certo che con quella cifra esce una muscolare da favola .
in effetti la motorizzazione e la batteria incidono per ca. 1000 euro, il resto dovrebbe essere la ciclistica (per me molto cara e "modaiola")
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Mi piacciono le E-bike top di gamma, ma io quei soldi per una bici non li spenderei mai, soprattutto per il nonsenso di avere un telaio in carbonio che ti fa' risparmiare circa mezzo chilo su una bici che di chili ne pesa 22/23...Direi che stare nella fascia dei 4/5.000 Euro trovi bici piu' che valide, e poi puoi sempre cucirtela addosso poco per volta, l'after market sulle Mtb e' proprio una cosa che non manca.... :omo:
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sicuramente avete anche ragione,
io di biciclette ne capisco poco,
ma, fra "andare in discesa" come posso e me la sento io (che sia un sentiero, una pista o una stradina asfaltata) e fare "downhill" direi che ci sia parecchia differenza,
La combinazione di sospensioni e gomme più larghe (plus) ha alzato di molto l'asticella, tanto che i sentieri che si percorrono in discesa sono molto simili a quelli del motoalpinismo, il limite è anche qui mentale (ci vuole il pelo di lasciar scorrere....). La difficoltà principale di noi motociclisti è quella di imparare a gestire i pedali: sbattono da tutte le parti.
Personalmente, mi ha fatto pensare il discorso di un ragazzo con cui ho fatto la mulatrial di Giaglione (discese ripide e scivolose): lui avrebbe preferito scendere con una MTB piuttosto che con un trial (io neanche morto).
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Ma la piu' tremenda, dal punto di vista puramente estetico e' la Moterra della Cannondale:
(http://14761-presscdn-0-15.pagely.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/sites/2/2016/06/Cannondale-Moterra-First-Look-1-1140x760.jpg)
Specie in questo colore bella non è ... ma avendo provato quella di un amico posso dire che è tra le più facili ed equilibrate ..... delle terrestri.
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Già , basta fidarsi , che ci vuole? :arar:
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sinceramente,
io ho preso l'e-bike per andare in salita....
per andare in discesa preferisco salire con la funivia e scendere senza motore (più che altro mi servono i freni....)
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Mi piacciono le E-bike top di gamma, ma io quei soldi per una bici non li spenderei mai,
Questa segnatevela, che tra qualche mese tornerà utile... :hehe:
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Mi piacciono le E-bike top di gamma, ma io quei soldi per una bici non li spenderei mai,
Questa segnatevela, che tra qualche mese tornerà utile... :hehe:
Taaac, salvata! :OK:
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sinceramente,
io ho preso l'e-bike per andare in salita....
per andare in discesa preferisco salire con la funivia e scendere senza motore (più che altro mi servono i freni....)
Infatti il bello è riuscire a raccordare la salita con una bella discesa, ad anello (in zona abbiamo fatto diverse gite veramente piacevoli: Gardetta, Tredici laghi di Prali, Ciantiplagna ecc.)
Ciao Aldo.
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sinceramente,
io ho preso l'e-bike per andare in salita....
per andare in discesa preferisco salire con la funivia e scendere senza motore (più che altro mi servono i freni....)
Infatti il bello è riuscire a raccordare la salita con una bella discesa, ad anello (in zona abbiamo fatto diverse gite veramente piacevoli: Gardetta, Tredici laghi di Prali, Ciantiplagna ecc.)
Ciao Aldo.
peccato che siete un po' lontani....
finora mi limito a giri abbastanza semplici....
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Non dargli retta...In realta' vanno a ficcarsi in posti dove si tribolerebbe con una moto da trial.... :bins:
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Non dargli retta...In realta' vanno a ficcarsi in posti dove si tribolerebbe con una moto da trial.... :bins:
ma la moto da trial è più pesante da mettere in spalla...
PS: ho visto dei supporti per lo zaino per agganciare la bici.....
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Ma sono sempre 22/24 Chili di bici, hai gia' provato a sollevarla? Non per niente c'e' la funzione "walk" che ti permette di spigere la bici a mano con l'aiuto del motore... :OK:
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22 -24 kg ??? Non mi cambia niente, spingevo moto da più di 100 kg , spingo moto da più di 70 kg , per cui ....
Certo che una bella vita di ...... :arar:
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Nati per spingere.... :arar: :omo:
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Bello questo topic!
Questi e-bikers sono sempre di più... sm471
Ed io purtroppo sono (per il momento) l'unico e-biker ex motociclista... :SAD:
Enzo, se davvero organizzi un ritrovo da te vedrò di esserci. Sarebbe sicuramente una grande giornata: bella compagnia, luoghi magnifici, clima mite, cartoline tra i raggi per fare rumore... :333:
Enzo, complimenti per la bici! :OK:
Vi presento la mia: https://www.cube.eu/2018/e-bikes/mountain/fullsuspension/stereo/cube-stereo-hybrid-160-race-500-275-metalngrey-2018/ che è una MY 2017, ha gli stessi colori ma è graficamente diversa
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La mia intenzione sarebbe quella , ovviamente bisogna aspettare la bella stagione , bisogna solo capire che genere di giro si vuole fare , panoramico oppure altro . Per la " bella" compagnia poi ...... :arar:
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Bella la bici del vecchio gatto.
Se si organizza da te alla peggio mi trovi da noleggiarne una :93:
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peccato che siete un po' lontani....
finora mi limito a giri abbastanza semplici....
Peccato si, speriamo di incontrarci, magari a metà strada.
Il raduno di Enzo è improponibile?
Ciao Aldo.
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Non dargli retta...In realta' vanno a ficcarsi in posti dove si tribolerebbe con una moto da trial.... :bins:
....ma se il più giovane del gruppo è una educanda delle Orsoline cinquantenne!
(la verità è che se organizzo io, ci perdiamo regolarmente e siamo poi costretti a vagare nei dirupi................
per non saltare la cena delle 18 in refettorio).
Ciao Aldo.
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......
Peccato si, speriamo di incontrarci, magari a metà strada.
Il raduno di Enzo è improponibile?
Ciao Aldo.
se ho capito bene (visto che Voi non mettete la zona nel profilo :matt:)
Enzo si trova nel far-west, in una zona che mi è piuttosto scomoda....
mai dire mai, forse in primavera riuscirò ad organizzarmi meglio....
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se ho capito bene (visto che Voi non mettete la zona nel profilo :matt:)
Enzo si trova nel far-west, in una zona che mi è piuttosto scomoda....
mai dire mai, forse in primavera riuscirò ad organizzarmi meglio....
Abito nel pinerolese (To) ....sarebbe un bel posto se non fosse a 2 km dal Valchisun :V: :hehe:
Dai i territori di Enzo (Albenga) valgono il viaggio! (sentieri a picco sul mare con vista su isola Gallinara!)
L'anno passato però ci siamo spinti in posti fantastici come Alpe di Siusi e lago di Carezza.
Ciao Aldo.
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......
Abito nel pinerolese (To) ....sarebbe un bel posto se non fosse a 2 km dal Valchisun :V: :hehe:
Dai i territori di Enzo (Albenga) valgono il viaggio! (sentieri a picco sul mare con vista su isola Gallinara!)
L'anno passato però ci siamo spinti in posti fantastici come Alpe di Siusi e lago di Carezza.
Ciao Aldo.
sicuramente delle zone molto interessanti che purtroppo ho visitato solo brevemente ed in macchina...
Dal trentino potevate anche scendere di qua....
Visto che la pensione si allontana dovrò organizzarmi in modo da fare qualche giro fuori dal cortile...