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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: Casinsky - 28 Aprile 2012, 18:28:11
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Ciao a tutti.
Ho preso stamattina una moto,e mi serve già il vostro aiuto.....
La moto monta una gomma nuova di pacca al posteriore,verso mezzo giorno ho visto che era a terra e l'ho pompata,alle 14 con un mio amico ho ripreso la moto,ma ho ancora notato che era a terra......ho fatto passare il copertone e non ho visto buchi,così l'ho ripompata e con la canna dell'acqua ho iniziato a bagnare tutto il cerchio/ruota per vedere dove fosse la perdita.
Morale della favola,l'aria esce dall'attaccatura dei raggi,e della valvola sul canale..... il mio amico mi ha detto che si sarà lacerata la striscia di gomma che c'è all'interno del canale....secondo voi cosa può essere?? sm17
Spero di non dover cambiare il cerchio,altrimenti inizio bene!! sm409
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Cambia il flap, cioe' la guarnizione in gomma che rende ermetico il cerchione, oppure monta una camera d'aria, sui vecchi cerchioni e' l'unica soluzione possibile! sm13
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se non vuoi tribulare a smontare tutto, metti nella gomma un poco di liquido antiforatura, quello che usano le mtb.
lo trovi oramai anche nei supermercati a pochi euro.
l'unica cosa da tener presente, dopo l'operazione è di non lasciare la valvola in alto o in modo che il liquido possa depositarsi al suo interno.
per il resto, tapperà ogni via di fuga dell'aria e non ti farà afflosciare la gomma in caso di foratura.
provare per credere.
max.
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La moto è un 2007,quindi non è di vecchia data :72:
Comunque più o meno a che spesa vado incontro? (flap o il liquido) sm13
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il flap, non so cosa costa; il liquido penso costi al max 10 euro, e con quella quantità fai entrambe le gomme.
prova a cercare la web page: slime.
ci sono prezzi, quantità per gomma ecc.
max
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Oppure smonti il flap,pulisci bene il canale, ogni niples("il dado del raggio")lo "ricopri" o di silicone,o "mastice rosso per guarnizione",o "silicone bianco",o altro. Poi, prima che indurisca, monti il flap(che tanto non diventa vecchio)e la gomma. Una bella pompata,e la puoi usare quasi subito. Volendo,senza smontare il flap,puoi "sigillare" il flap esternamente. Ma se si esagera con lo spessore, diventa un pò più difficoltoso montare il pneumatico.
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Ora ho portato la gomma dal gommista,per un flap nuovo :72:
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Anche io preferisco andare sempre dal mio gommista, quando ho un problema! :72:
Riesco a chiudere tutti i buchi! :hee20hee20hee:
(http://img254.imageshack.us/img254/2711/53870029921597229381230.jpg) (http://img254.imageshack.us/i/53870029921597229381230.jpg/)
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Con quella ci vuole il Marangoni ricoperto o il Cinturato Pirelli.... sm409 sm443 sm443 sm443
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Appoggio incondizionato per il gommista. sm443
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Quella ha un "mestiere" nella mani ed un avvenire "davanti", ma anche dietro..... sm453 sm453
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sm419Quotazzo Sembra molto pratica del mestiere