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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: alex - 19 Settembre 2015, 22:41:29
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https://www.facebook.com/maurizio.polverini.58/videos/1674272492796812/
:omo:
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sm403 :73:
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Ma cosa gli e successo alla fine ? E stato un guasto oppure una sua pirlata ?
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Gli si è bloccato il cambio. :V:
Se leggi i commenti è un evento non infrequente.
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E io che pensavo ad un drift finito male sm470
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Gli si è bloccato il cambio. :V:
Se leggi i commenti è un evento non infrequente.
'azz..... paura vera. Ma e' in qualche modo prevedibile o succede a caso? Cioe', ci sono delle avvisaglie?
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Gli si è bloccato il cambio. :V:
Se leggi i commenti è un evento non infrequente.
ci sono delle avvisaglie?
si...le sirene dell'ambulanza in lontananza... :bins:
però...non so se sia meglio il cambio bloccato o il brecciolino. NON LO VOGLIO SAPERE :omo:
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Potrò fare una comparativa quando mi si bloccherá il cambio :333:
Ma non avverrá mai, basta strada. Anche ieri ne hanno fatto fuori due in Cadore, entrambi per uscite da laterali. :V:
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Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....
Alex ti capisco, di pirla in auto ce n'è pieno, sabato un vecchio con un SUV mi ha visto arrivare, l'ho guardato in faccia, e mai mi sarei aspettato che uscisse dalla laterale e invece questo accelera e mi taglia la strada, per fortuna che andavo abbastanza piano.... poi l'ho coperto di improperi.
Sento mia moglie che mi dice "te l'ho sempre detto che andare in moto è pericoloso!" :bron:
:pig:
:arar:
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Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....
Alex ti capisco, di pirla in auto ce n'è pieno, sabato un vecchio con un SUV mi ha visto arrivare, l'ho guardato in faccia, e mai mi sarei aspettato che uscisse dalla laterale e invece questo accelera e mi taglia la strada, per fortuna che andavo abbastanza piano.... poi l'ho coperto di improperi.
Sento mia moglie che mi dice "te l'ho sempre detto che andare in moto è pericoloso!" :bron:
:pig:
:arar:
...io continuo imperterrito con il trial anche per questo motivo... al limite mi taglia la strada qualche camoscio o qualche capriolo. Sul fatto che sia pericolosa la moto... è un po' un luogo comune: pare negli incidenti stradali ci siano il pole position i ciclisti!!
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Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....
Ma io la leva della frizione non cè l'ho.. :V:
:arar:
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Non ti preoccupare , visto che stiamo diventando vecchi anche noi fra poco arriverà il nostro turno di essere pericolosi sulla strada e allora ........... sm97
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non preoccupatevi,
se si blocca il cambio la frizione non serve........ :SAD:
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non preoccupatevi,
se si blocca il cambio la frizione non serve........ :SAD:
Adesso si che sono tranquillo sm414
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non preoccupatevi,
se si blocca il cambio la frizione non serve........ :SAD:
Cioè vuoi dire che la frizione non stacca?
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Non ti preoccupare , visto che stiamo diventando vecchi anche noi fra poco arriverà il nostro turno di essere pericolosi sulla strada e allora ........... sm97
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12006218_1170338929646771_3487176280467769991_n.jpg?oh=cfd0e9f3b8cb94acb65b680244eb12bc&oe=5695D14C)
:omo: sm415
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Mi stupisco di voi.... :omo:, si vede perfettamente al 07:00 che c'e' dell'acqua sul manto stradale fuoriuscita dal lago/fiume a fianco della strada, e' semplicemente stato vittima di un acquaplanning, compratevi gli occhiali...... :arar: :bins: :siga:
Vi vedo idonei ad iscrivervi a Quelli dell'Elica..... sm453 sm453 sm453
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non preoccupatevi,
se si blocca il cambio la frizione non serve........ :SAD:
Cioè vuoi dire che la frizione non stacca?
la frizione stacca tra cambio e albero motore, non tra cambio e ruota....
quindi se si grippa o sbiella schiacciando la frizione la ruota gira
ma se si blocca il cambio si blocca anche la ruota, al massimo schiacciando la frizione resta acceso il motore....
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Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....
Ma io la leva della frizione non cè l'ho.. :V:
Infatti ha scritto "quando guido la moto".
Ciao!
B!bo
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Infatti ha scritto "quando guido la moto".
Ciao!
B!bo
:hehe:
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la frizione stacca tra cambio e albero motore, non tra cambio e ruota....
Questo vale di sicuro per le moto "convenzionali", ma qualche dubbio che non sia così anche sul GS mi viene. Da quel che so c'è un piatto frizione come sulle auto, ed è a valle del cambio intero. Sugli ultimi c'è una multidisco ma la posizione è sempre la stessa, sostanzialmente una cinematica come quelle di una macchina a trazione posteriore, con tanto di albero di trasmissione e crociera tra la frizione e la ruota :SAD:
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Alex, conviene che ripassi quello che sai sulle auto a trazione posteriore (e sui cambi in generale).
Nei vecchi GS la frizione era monodisco in asse con l'albero motore e ovviamente a monte del cambio.
nei nuovi GS è davanti, sotto il motore, trasmette il moto dietro tramite un albero in più, è multidisco ed è comunque tra motore e cambio.
Ciao!
Bibo
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/motore-GS-2013.jpg)
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Apprezzo la lezione :OK: :grazie:
Se po' dì "bella ca*ata"? :V:
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Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....
Ma io la leva della frizione non cè l'ho.. :V:
Infatti ha scritto "quando guido la moto".
Ciao!
B!bo
sm41
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Apprezzo la lezione :OK: :grazie:
Se po' dì "bella ca*ata"? :V:
perchè?
un motivo tecnico c'è:
accorciare il gruppo motore-cambio e alzare i cilindri da terra (push up....)
c'è un albero in più ma spero che non si piantino proprio 2 cuscinetti che non fanno praticamente nulla (succede solo sui nuovi modelli?)
poi direi che anche le dual clutch hanno un albero in più nel cambio......
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Si certo, i motivi tecnici esistono. Ma ti pare una concezione motociclistica? :V:
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Dopo quello che hanno combinato i tedeschi nell' automotive vi prendete ancora la briga di considerare i prodotti che arrivano dalla Crande Cermania? sm419
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vabbè adesso :arar:
Spero solo che per qualche giorno la smettano con quella tendenza a criticare col ditino puntato. E che investano qualche euro della banca europea per sviluppare un motore da moto. Che la balla del "vogliamo quello" ormai la bevono in pochi.
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Dopo quello che hanno combinato i tedeschi nell' automotive vi prendete ancora la briga di considerare i prodotti che arrivano dalla Crande Cermania? sm419
Perchè pensi che non bari nessuno nel mondo dell'automotive?
sm403
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Perchè pensi che non bari nessuno nel mondo dell'automotive?
Questo è un discorso qualunquista e ipocrita! :96:
Chi altri vuoi che tarocchi le centraline per i collaudi? sarebbe come dire che le moto da enduro vengono farcite di circuiti strangolatori inutilizzabili solo al fine di garantire l'omologazione!! :72:
Come sarebbe dire "non ce n'è una che non esca con quel metodo"? :73:
:hehe:
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Da 1 a 40 come emissioni non e' piu' soltanto barare, per adesso e' la Volkswaghen che e' stata presa con le mani nel sacco con un dispostitivo montato su tutte le auto diesel e non le altre case, fatevi un giro sulla pagina della VW di FB... :omo:
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Dopo quello che hanno combinato i tedeschi nell' automotive vi prendete ancora la briga di considerare i prodotti che arrivano dalla Crande Cermania? sm419
Perchè pensi che non bari nessuno nel mondo dell'automotive?
sm403
:OK:
smrij
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tutte le centraline (diesel e benzina......) sono autoadattative e si "adeguano" alle condizioni di uso................
che poi non è molto diverso dal "sistemare" la moto prima di andare al collaudo :arar:
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O sistemare la centralina per ottenere un omologazione (auto moto o che) e andare in produzione con tutt'altro.
Con l'elettronica si fa questo ed altro.
Nota Bene: beccata VW? Bene! Non sono quello che dice assolviamola perchè così fan tutti..dico, attenzione! Così fan tutti..
Ciò che non mi piace è andare fuori dal seminato, tipo non compriamo più made in Germany perchè VW ha barato.
Ho avuto per breve tempo una SWM storica, una 347 dell'81, mi pare.
Quella si chiamava 347 e montava il Rotax, peccato che quel motore lì lo faceva 370 cc e guarda caso in Italia oltre i 350 cc l'IVA per i targati passava dal 14 al 35% (posso sbagliarmi per memoria, ma non di molto). Per cui omologavano come 347cc..
Seguendo la logica proposta, per questo avrei dovuto smettere di comprare italiano.
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oggi si comprano moto da enduro da 50 cavalli con una dozzina di Kw a libretto........ :SAD:
la polemica sulla "gabola" è ridicola,
quasi quanto le norme dei collaudi...
(sia di omologazione che di revisione)
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oggi si comprano moto da enduro da 50 cavalli con una dozzina di Kw a libretto........ :SAD:
anche 8. sm413
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...è l'avanzare del progresso... il mio cinquantino da trial Swm aveva 5 cv, dal libretto, trent'anni dopo, la Montesa 4rt arriva a ben 8 cv!! :57:
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Qui per lo "fattacciio" VW c'è una chiave di lettura fuori dagli schemi che mi intriga parecchio.
http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html (http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html)
Che ne pensate?
Ciao!
Bibo
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Qui per lo "fattacciio" VW c'è una chiave di lettura fuori dagli schemi che mi intriga parecchio.
http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html (http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html)
Che ne pensate?
Ciao!
Bibo
che sono pienamente d'accordo......
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Intanto i controlli antiinquinamento li hanno fatti a tutte le case automobilistiche e non ad una soltanto, non mi piacciono i giornalisti che si ergono al " lo sapevamo gia'" , ma lo affermano sempre dopo....Mi sembra molto improbabile che queste cose saltino fuori sui giornali prima che scoppi il caso.....
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Intanto i controlli antiinquinamento li hanno fatti a tutte le case automobilistiche e non ad una soltanto, non mi piacciono i giornalisti che si ergono al " lo sapevamo gia'" , ma lo affermano sempre dopo....Mi sembra molto improbabile che queste cose saltino fuori sui giornali prima che scoppi il caso.....
Qui lui mica dice "io lo sapevo già".
Qui lui dice "Lo sapevano TUTTI e vale per TUTTI (tutti i produttori/tutte le motorizzazioni)". Di conseguenza si è detto: perchè proprio le WV diesel? E ha provato a dare una risposta.
Per me plausibile.
Leggi bene le cronache. I controlli "da omologazione" li han fatti su tutti, come è normal. Quelli "sulla strada" solo alla VW.
Ciao!
Bibo
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Sono anni che ogni tanto leggo che i test non sono veritieri e che le vetture vengono allestite ad hoc per superarli..
Da qui a fare un sw dedicato il passo è breve e non cambia la sostanza.
Forse a scriverlo erano solo giornalisti "ribelli"... Ma in ogni caso si sapeva e qualcuno aveva anche sollevato dubbi.. Ma evidentemente faceva comodo così..
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Rimanendo nel nostro "settore". Nessun giornale dice apertamente delle condizioni ridicole in cui le enduro racing passano le omologazioni, come vengono ufficialmente vendute e come vengono in realtà di fatto consegnate.
L'avete mai vista l'espansione omologata "per consegna al rivenditore" di un EXC 300?
Quindi anche qui tutti sanno, tutti tacciono, e la prima volta che beccheranno qualcuno tutti a stupirsi e a fare gli scandalizzati.
questo in pieno modus operandi all'italiana. Perchè invece di battagliare in sede corretta (dove si decide, in politica) i costruttori (è LORO la colpa) pensano che tanto "qui poi si fa i furbi".
Chi però va in giro illegale è il cliente che, a differenza del caso VW, è cosciente della cosa e quindi connivente.
Ciao!
Bibo
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"Faceva comodo" può essere, e probabilmente è,una affermazione valida in Europa, dove la cnformità...la certificano gli stessi produttori. Ma in USA i tester sono aziende private. Cosa che comunque non esclude scenari complottisti, visto che ci piace vederne ovunque :93:
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intanto riporto una link "ufficiale":
http://www3.epa.gov/otaq/cert/violations.htm (http://www3.epa.gov/otaq/cert/violations.htm)
poi vorrei invitarvi a fare una prova "reale":
guidate una vettura "euro >2" "sulle uova" per qualche minuto poi "improvvisamente" accelerate;
la macchina risponde come quando guidate "allegramente" o per un po' è "addormentata"? smcon
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"Faceva comodo" può essere, e probabilmente è,una affermazione valida in Europa, dove la cnformità...la certificano gli stessi produttori. Ma in USA i tester sono aziende private. Cosa che comunque non esclude scenari complottisti, visto che ci piace vederne ovunque :93:
le società che fanno i test e certificano lo fanno in base a protocolli e norme,
se la macchina passa i test previsti sia di omologazione che di revisione, cosa dovrebbero dire?
smcon
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Rimanendo nel nostro "settore". Nessun giornale dice apertamente delle condizioni ridicole in cui le enduro racing passano le omologazioni, come vengono ufficialmente vendute e come vengono in realtà di fatto consegnate.
L'avete mai vista l'espansione omologata "per consegna al rivenditore" di un EXC 300?
Quindi anche qui tutti sanno, tutti tacciono, e la prima volta che beccheranno qualcuno tutti a stupirsi e a fare gli scandalizzati.
questo in pieno modus operandi all'italiana. Perchè invece di battagliare in sede corretta (dove si decide, in politica) i costruttori (è LORO la colpa) pensano che tanto "qui poi si fa i furbi".
Chi però va in giro illegale è il cliente che, a differenza del caso VW, è cosciente della cosa e quindi connivente.
Ciao!
Bibo
Per correttezza (di altri non so) Motociclismo Fuori Strada ne ha parlato, pur non avendo denunciato con articolo ad hoc. E' certo che tutti "fanno finta di niente" per una volta essere un settore di nicchia fa gioco.
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Io non ho ancora sentito un rappresentante di un altra casa automobilistica condannare la concorrenza vergognosamente illegale fatta da Wv negli ultimi lustri....
Si stanno cacando tutti addosso.
Ente privato = affidabilità di giudizio.......... non mi convince appieno.
Sarà che in azienda è tempo di ISO sm453
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Corsi e ricorsi 2:
http://www.lercio.it/germania-spuntano-i-primi-negazionisti-le-golf-diesel-non-sono-mai-esistite/
:arar:
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Vendite e consegne sospese in Italia.
Sarà contento chi aspetta l'auto da 2 mesi..
Per le circolanti si prospetta un richiamo per ripulire il software, la porti 140cv e la ritiri 100 sm414
Spero in una class action italiana… è troppo, vero?
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Spero che qualche azienda di auto italiana inizi una massiccia campagna pubblicitaria nei confronti da chi si e' sempre fatto :in: dai tedeschi. C'e' a chi piace.... :tris:
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Credo che al momento siano più impegnati a pensare come non fare la stessa fine.. :arar:
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:OK:
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Troppo facile dire che anche gli altri facevano la stessa cosa, sono sempre stato convinto che le automobili e motociclette prodotti dalla crande cermania sono sempre state sopravvalutate, la storia ci insegna che "loro" hanno soltanto prodotto oltre cinquanta milioni di morti insieme ai giapponesi, andare a comprare la loro porcheria non mi sembra il modo migliore di onorare quei morti.
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Oddio, non vedo un nesso onestamente. Dovremmo boicottare anche chi ha causato Hiroshima e Nagasaki, le Crociate, e via discorrendo. Ma manca il filo.logico.
Che siano sopravvalutati invece é indscusso. Ma se lo sono arrogato e li abbiamo lasciati fare, quindi siamo forse anche piú colpevoli di loro, in questa situazione.
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Dall'Italia sono partite le varie crociate, l'America ha sterminato i Nativi, la Russia comunista ha fatto più morti di Hitler..... etc etc
Mi sa che allora devi ritirarti su uno scoglio e vivere da completo autarchico :siga:
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A me stanno profondamente sulle balle, i teteschi sempre pronti ad additare il popolo italico come incapaci, mentre invece si sono dimostrati loro dei truffatori e taroccatori da mercato di Forcella, personalmente ho sempre ravvisato nei loro prodotti, sia auto che moto, una eccessiva sopravvalutazione, prodotti freddi e privi di personalita' venduti a prezzi da rapina, affidabilita' soltanto presunta, piuttosto vado a piedi.... :72:
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Anche a me stanno sulle balle. E anche io ritengo che i loro prodotti non valgano quel che li fanno pagare.E infatti roba tedesca non ne compro piú.
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Io compro solo iberico-giapponesi :sig:
Roba austriaca manco a parlarne, mio nonno si rivolterebbe nelle tomba :omo:
Secondo me una certa qualità della auto tedesche, almeno per quanto riguarda i materiali e le finiture, è innegabile.
Anche se non le comprerei perché non hanno molta "anima"..
Non sai mai se quella che hai dietro è una A3 1.6 o una A8 4.2 sm453
Comunque per una 911 qualsiasi potrei rivedere la mia posizione :72:
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Anche io, ma solo sulla prima Turbo a quattro marce del 1975:
(http://www.legacydiecast.com/product_images/aa77971.jpg)
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Io compro potendo quello che mi piace , il resto sono seghe mentali . Comunque un Piemontese che compra roba Austriaca e fa la morale se si compra roba fatta in Germania oppure Giappone mi fa ridere. Ma vai a letto ascoltando la Marcia di Radetzky ? sm419
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FIAT voluntas dei..... :sig:
(http://cipensiamonoiauto.it/magazine/wp-content/uploads/2014/06/nuova-Alfa-Romeo-4c-Spider.jpg)
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Comunque ragazzi.. è una grande porcata e non vedo come se ne possa uscire con una soluzione che renda giustizia a tutti :SAD:
C'è una ben consapevole frode bella e buona anche verso tutti gli acquirenti.
Se io avessi cambiato la mia auto E3 per passare ad una E5 che in realtà non lo è mi sentirei parecchio preso per il culo.
Chi attende ancora l'auto merita come minimo la possibilità di rescindere il contratto ed avere un risarcimento.
Chi porterà la macchina all'aggiornamento del software molto probabilmente si ritroverà con un'auto non più in linea con quanto dichiarato in fase di acquisto.
Senza contare il danno ambientale..
Dovrebbero sostituire TUTTE le auto incriminate con modelli NUOVI E6 per uscirne almeno con dignità sm416
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Dall'Italia sono partite le varie crociate, l'America ha sterminato i Nativi, la Russia comunista ha fatto più morti di Hitler..... etc etc
Mi sa che allora devi ritirarti su uno scoglio e vivere da completo autarchico :siga:
:OK:
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ma cominciate già a fare dei distinguo?
poi, se torniamo alla storia, durante la seconda guerra non c'era distinzione tra Austria e Germania e Hitler era austriaco.......
escludete altre marche? :bins: :siga:
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ma cominciate già a fare dei distinguo?
poi, se torniamo alla storia, durante la seconda guerra non c'era distinzione tra Austria e Germania e Hitler era austriaco.......
escludete altre marche? :bins: :siga:
E che sono ragazzi e fanno anche confusione. :arar:
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Il nuovo A.D. VW ha appena dichiarato che sarà fatta una "pulizia spietata" all'interno dell'azienda per eliminare ogni trucco.. sm17
In pratica ora VW è passata dalla parte delle vittime sm442
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Anche io, ma solo sulla prima Turbo a quattro marce del 1975:
(http://www.legacydiecast.com/product_images/aa77971.jpg)
(https://c1.staticflickr.com/1/190/479938862_96dfd2e1bf.jpg)
:baci:
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Qualche cosa di buono l'hanno fatto pero'....
(http://farm3.static.flickr.com/2668/3879412030_65ca7bbb90_o.jpg)
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Aneddoto sulla prima turbo: un industriale del mobile locale acquistò una Carrera. Un caporeparto volle superarlo e si oresentò con una Turbo. Ricordo che su quell'alettone potevano mangiarci in 6 compresa la bottiglia del vino al centro. E che ci furono scommesse sul peso delle cambiali che firmò.
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Aneddoto sulla prima turbo: un industriale del mobile locale acquistò una Carrera. Un caporeparto volle superarlo e si oresentò con una Turbo. Ricordo che su quell'alettone potevano mangiarci in 6 compresa la bottiglia del vino al centro. E che ci furono scommesse sul peso delle cambiali che firmò.
Si ma mi sembra di ricordare che la turbo avesse qualche problema ad andare dritta non appena incontrava 2 goccioline. Come usare le Supercorsa a Dicembre :57: :hee20hee20hee:
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Tornando sul discorso Ammeregani che prendono per i fondelli i tedeschi....
(http://thenewswheel.com/wp-content/uploads/2015/04/rolling-coal-630x473.jpg)
Ora, anche a me sta sui maroni la culona Frau-Merkel......ma forse non è stato il terreno di gioco più semplice, quello delle emissioni :57:
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Vendite e consegne sospese in Italia.
Sarà contento chi aspetta l'auto da 2 mesi..
Per le circolanti si prospetta un richiamo per ripulire il software, la porti 140cv e la ritiri 100 sm414
Spero in una class action italiana… è troppo, vero?
Il mio Van c'ha quel motore lì. Col piffero che glielo porto sm442
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Il nuovo A.D. VW ha appena dichiarato che sarà fatta una "pulizia spietata" all'interno dell'azienda per eliminare ogni trucco.. sm17
Questa roba della "pulizia spietata" detta da un tedesco mi suona tristemente nota.. sm17
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Il nuovo A.D. VW ha appena dichiarato che sarà fatta una "pulizia spietata" all'interno dell'azienda per eliminare ogni trucco.. sm17
Questa roba della "pulizia spietata" detta da un tedesco mi suona tristemente nota.. sm17
E' la solita mossa di marketing.
Quando dici "Faremo pulizia spietata all'interno dell'azienda" automaticamente fai pensare che l'azienda avesse la coscienza pulita e che la colpa sia solo di qualche mela marcia all'interno.
Una dichiarazione a uso e consumo dei media.
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:OK: