motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: bibo - 10 Novembre 2012, 11:56:53
-
Avrei voluto andare a vedere se c'erano novità per la T-Ride all'EICMA, ma ho dato un occhiata all'elenco espositori dell' EICMA 2012 (http://www.eicma.it/catalogo-espositori/S) e non ho trovato ne Scorpa ne l'importatore S.P.I.N., mentre è presente Sherco.
Sul sito scorpa.it non c'è nulla ne in area "news" ne in area "press"....
Nessuno sa niente?
Ciao!
B!bo
-
guarda, ho sentito spin che mi sta procurando dei pezzi, e' già incasinato marcio e da lunedi sono là!
se è come l'anno scorso sono insieme, cioè meta stand per uno e hanno il passaggio "interno" per andare da uno all'altro....
-
Ci saranno delle interessanti novità per la TRide
-
Possibilità di cambiare rapportatura?
-
Ci saranno delle interessanti novità per la TRide
I have a dream. La T-ride con l'iniezione elettronica Ossa style.
Ma mi sa che è solo, appunto "a dream".
Ciao!
B!bo
-
C'e' gia l'Ossa...... :arar:
-
Stavo guardando il numero di visite ricevute quando avete presentato e provato la Explorer; impressionante, complessivamente più di dodicimila visite! smrij
Pare che l'interesse per questa motina sia davvero alto :OK:
-
Stavo guardando il numero di visite ricevute quando avete presentato e provato la Explorer; impressionante, complessivamente più di dodicimila visite! smrij
Pare che l'interesse per questa motina sia davvero alto :OK:
Per forza dalle altre parti nessuno ne parla!! .......... :arar:
-
Ci saranno delle interessanti novità per la TRide
Puoi anticiparci qualche cosa?
-
Stavo guardando il numero di visite ricevute quando avete presentato e provato la Explorer; impressionante, complessivamente più di dodicimila visite! smrij
Pare che l'interesse per questa motina sia davvero alto :OK:
Per forza dalle altre parti nessuno ne parla!! .......... :arar:
A dirla proprio tutta, tutta, anche quì nessuno sì è ancora presentato dicendoci: "Salve ho comperato una splendida Explorer, mo vi dico come va".
Mi sembra tanto la storia di quella sciura che tutti la vogliono e nessuno la piglia sm17
-
Credo che hai centrato il problema! :PDT_Armataz_01_37: :SAD:
-
Puoi anticiparci qualche cosa?
No perchè stanno ultimando in questi giorni tutti i pezzi che saranno disponibili, comunque diversi livelli di intervento al motore, grafiche.
-
Stavo guardando il numero di visite ricevute quando avete presentato e provato la Explorer; impressionante, complessivamente più di dodicimila visite! smrij
Pare che l'interesse per questa motina sia davvero alto :OK:
Per forza dalle altre parti nessuno ne parla!! .......... :arar:
A dirla proprio tutta, tutta, anche quì nessuno sì è ancora presentato dicendoci: "Salve ho comperato una splendida Explorer, mo vi dico come va".
Mi sembra tanto la storia di quella sciura che tutti la vogliono e nessuno la piglia sm17
l'ho provata per bene giovedì scorso e ti garantisco che va molto meglio di quanto si dice ...... ma molto molto .....
-
Per quanto riguarda la explorer, quà c'è una in vendita a buon prezzo.
http://auto.tuttoaffari.com/annuncio/ossa-explorer-280-mod-2012-71326
Per quanto riguarda invece l'altra "alpina" (visto che siamo già fuori argomento) sto notando che su moto.it
iniziano ad essere messe in vendita dai concessionari ktm tutte le demoride della freeride a prezzi abbastanza
umani.
-
sarebbe interessante sapere perchè la vende. Dice molto di più una moto in vendita che una acquistata.
-
Per quanto riguarda la explorer, quà c'è una in vendita a buon prezzo.
http://auto.tuttoaffari.com/annuncio/ossa-explorer-280-mod-2012-71326
se è x quello ce n'è una messa meglioe a un prezzo inferiore ..... :tim: :tim: :tim:
-
Così direi che va molto, molto meglio!
Carota style... :arar:
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/530658_435025646545024_1040654112_n.jpg)
-
Bella con questi colori! :OK:
-
spesso bastano 3 grafiche fatte come Dio comanda per stravolgere una moto ..... :OK: :OK:
anche se rimango sempre dell'idea che almeno il codino potesse sembrare meno posticcio e appeso là per caso ...... :SAD:
-
ma significa anche che ci si tiene..... :72:
-
molto bella :OK:
-
Mi piacerebbe sapere se verrà presentato anche un kit sospensioni più "enduro style". Ma la risposta negativa verrà solo dopo la visita al Salone, immagino...
-
Mi fa' venire la voglia..... :baci: :sbav:
-
...siete tutti fuori di testa...
-
bella!
pero' io la presenterei con le gomme da trial, o forse fanno apposta a farla sembrare enduro?
-
Probabile. Avranno notato che:
- chi la ha comprata, nella maggior parte dei casi ha sostituitp le gomme, oppure che
- si vende meglio se si dichiara con quelle scarpe là. :SAD: oppure
- entrambe le cose
-
Visto che è destinata solo al settore "amatoriale" , non deve sottostare al regolamento "trial"
e su asfalto non penso la si voglia far correre molto,
perché montare delle gomme specifiche?
Anche la gomme "enduro" sono omologate per l'uso stradale...
Ciao
Vincenzo
-
Anche la gomme "enduro" sono omologate per l'uso stradale...
:OK:
-
visitato oggi lo Stand Scorpa. La versione "R" delle T-Ride è maggiorata a 300 cc, grafiche diverse, molto belle e archetto di irrigidimento forcella, oltre che gomme da enduro. Diciamo che l'hanno presentata x far capire che è possibile endurizzare un mezzo che in origine forse non era pensato x approcciare quella fascia di utenza di enduristi "stanchi" (come me) che cercavano un mezzo diverso in grado di ridare nuovi stimoli. Penso che questa nuova nicchia di moto da motoalpinismo, a metà tra un enduro ed un trial, sia ciò che tanti di noi cercavano e potrebbe avere un buon sviluppo in futuro. Moto facili da condurre sulle mule bastarde che con un enduro racing ti fanno spendere troppe energie, ma nello stesso tempo disponibili ad allungare come non si può fare con un trial puro.
Se si conterranno i prezzi (e ciò sarà possibile solo col successo di vendite che significa ovvie economie di scala) potrebbero affascinare un'interessante fascia di utenza tipo noi 50enni (ed oltre) che hanno ormai provato di tutto ma non ancora paghi ed affamati di fuoristrada.
L'unico piccolo appunto ai Signori della Scorpa, molto gentili del resto, è che non avevano indicazioni di prezzo dei vari upgrade/optionals... ma dicono saranno presto sul loro sito.
Da notare anche che dall'altra parte dello Stand la Sherco presenta la stessa moto con nome diverso.
Mr Mojo
-
Queste progressive endurizzazioni mi lasciano perplesso...sarà meglio a questo punto un kappino 125? Il peso siamo lì, il motore è definito "trialistico", sospensioni e freni sicuramente migliori. Certo la sella è alta... :SAD:
-
soldi a parte (che poco non è sm444) capisci perchè sto fermo? sm13
-
Così direi che va molto, molto meglio!
Carota style... :arar:
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/530658_435025646545024_1040654112_n.jpg)
quella là dietro, l'hanno fatta apposta per me sm453 sm453 sm453
-
l' importatore scorpa non è l' importatore ktm
allestisce una moto e in fiera sonda le richieste e se dare un seguito a una produzione di accessori con le richieste degli appassionati e dei clienti
-
mi piacerebbe sapere chi ha chiesto il cestino in vimini. Anche per capire a cosa serve.
-
mi piacerebbe sapere chi ha chiesto il cestino in vimini. Anche per capire a cosa serve.
Di sicuro è lui! :arar:
(http://img703.imageshack.us/img703/8081/fungaiolo300x220.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/703/fungaiolo300x220.jpg/)
-
Allora è anche rincoglionito sm444
Li raccoglie e poi coi saltelli li dissemina in giro per il bosco sm414
-
da ste parti siete fantastici!
davvero!
spaziate da : moto stradale con almento 170 cv ma non piu' pesante di 93 kg se no non è agile al pippolino in carbonio pero' non riesco ad andare in tangenziale, al chattering su un xl dell'87, al muro da 43cm che il mono non spinge, al portapacchi al road book , e mi devono dare la gomma di scorta in garanzia perche' la mia si è sgonfiata e non avevo il manuale d'uso per gonfiarla
smcon
-
si, molti qui dentro sono strani :sig: è verissimo, ma perchè sta lì quella cosa ridicola in vimini non ce l'hai spiegato mica però...
-
da ste parti siete fantastici!
davvero!
spaziate da : moto stradale con almento 170 cv ma non piu' pesante di 93 kg se no non è agile al pippolino in carbonio pero' non riesco ad andare in tangenziale, al chattering su un xl dell'87, al muro da 43cm che il mono non spinge, al portapacchi al road book , e mi devono dare la gomma di scorta in garanzia perche' la mia si è sgonfiata e non avevo il manuale d'uso per gonfiarla
smcon
Adesso ho capito l'idea del cestino è stata tua!! :arar: ......... :bins: .......... :baci:
-
no, ho altro da fare per campare, a me comunque piaceva, era simpatica come idea
-
si, è country. Però non ha alcun senso pratico. :SAD:
-
Comunque a parte gli scherzi, l'idea secondo me, commercialmente non è stupida, è un buon messaggio di marketing, come diceva qualcuno basta che se ne parli! :OK:
-
beh... dopo la maremma buhaiola, la scorpa fungaiola!
non fa una piega!
:OK:
-
Secondo me han provato ad evidenziare l'esistenza del telaietto posteriore mettendoci su il cestello con i funghi.
Non ha funzionato, tutti parlano del cestello e nessuno del telaietto. sm470
La Scopra "R" l'ha preparata Grossi, persona che ho conosciuto in fiera e che tutto sembra tranne che lo stereotipo del "meccanico di montagna", mi è sembrata una persona vivace, spigliata e con molta voglia di comunicare.... forse perchè era al primo giorno di fiera sm444
Nessuno ha notizie più approfondite sulla Scorpa elettrica?
Ciao!
B!
-
era anche all'unico giorno di fiera...
pgr è un grande.
-
La Scorpa elettrica non ha niente a che vedere con la Sherco elettrica presentata l'anno scorso, che a sua volta era un progetto di Bruno ... (non ricordo il cognome... sm470) titolare della EVO attuale importatore delle Sherco da enduro?
-
Per quanto mi riguarda non monterò mai le gomme da enduro, soprattutto per una questione "etica"
Se si sceglie una moto poco invasiva come una motoalpinismo su base trial è inutile e deleterio trasformarla
in una enduro. La scelta di questi mezzi prevede il loro utilizzo in zone dove la gomma da enduro arrecherebbe
dei danni visibili. Sono inoltre convinto che con il motore della scorpa e le gomme da trial si riesce ad andare ovunque,
il limite sarà rappresentato solo dalle proprie capacità, e quando si arriva a quello non ci sono gomme tassellate che ti
permettono di andare oltre.
-
È vero peró con fango argilloso...
-
Per quanto mi riguarda non monterò mai le gomme da enduro, soprattutto per una questione "etica"
Se si sceglie una moto poco invasiva come una motoalpinismo su base trial è inutile e deleterio trasformarla
in una enduro. La scelta di questi mezzi prevede il loro utilizzo in zone dove la gomma da enduro arrecherebbe
dei danni visibili. Sono inoltre convinto che con il motore della scorpa e le gomme da trial si riesce ad andare ovunque,
il limite sarà rappresentato solo dalle proprie capacità, e quando si arriva a quello non ci sono gomme tassellate che ti
permettono di andare oltre.
:OK: ......... :PDT_Armataz_01_37: .............. sm08
-
È vero peró con fango argilloso...
basta non andare nel fango argilloso che notoriamente è in piano sm470
-
Mi permetto di correggerti, Cassio... non è proprio così, almeno dalle mie parti. Concordo con il fatto che la T-ride è bilanciata in modo perfetto con le trial
ma nel fango balordo la differenza con le artigliate è sostanziale. Per questo ho scelto la T-ride: più trialistica della Freeride, ma ok nel fango (che la Explorer non sopporta).
-
beh ricordiamoci anche di questa, con cui anche lamberto ed altri hanno chiesto info a molteni....
(http://www.lepoint.fr/images/2012/11/16/808264-jpg_536329.jpg)
l'unica cosa che ho chiesto e' il peso della batteria di scorta, attestato attorno agli 8kg, ancora un po' elevatino per averlo sulle spalle, pero' occorreranno meno attrezzi!
(http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/s480x480/394483_420112838046552_1503282833_n.jpg)
-
Quando uscirà l'elettrica con almeno l'autonomia di una mezza giornata io e il mio compagno Giuliano la prenderemo, è già deciso.
Scorpa è sulla buona strada perché ha 4 mappature che le permettono prestazioni e consumi diversi a seconda della scelta.
-
Ma alla fine si è capito se le elettriche sono (saranno?) omologate per uso su strade aperte al pubblico?
Ciao!
B!bo
-
Quando uscirà l'elettrica con almeno l'autonomia di una mezza giornata io e il mio compagno Giuliano la prenderemo, è già deciso.
Scorpa è sulla buona strada perché ha 4 mappature che le permettono prestazioni e consumi diversi a seconda della scelta.
:PDT_Armataz_01_37: se costerà una cifra decente mi aggiungo pure io
-
Fino ad ora la moto dotata di proplusione a motore elettrico, ai fini della motorizzazione civile e quindi per la circolazione stradale e' equiparata ad un motoviecolo dotato di motore endotermico a scoppio di 125 cc.ne consegue targa, fari, stop e tutte le altre "menate", con tutte le restrizioni connesse per la circolazione fuoristrada, per farla breve e' piu' difficile farsi sentire e basta! :73:
-
Stai tranquillo che se non fai fumo ne' rumore ti accettano meglio..
Bisogna sempre andare piano pero', perche' non ti sentono!
:paura:
-
Ma in dieci minuti......ndo' vai? sm419 zzz :arar: