motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => GasGas => Topic aperto da: Valchisun - 19 Dicembre 2010, 14:22:08
-
Montesisti iniziate a tremare perche' appena vietano il due tempi, la GG e' gia' pronta:
brevetto Brigs & Stratton:
http://www.youtube.com/watch?v=XpjChIQvSXY
Visto che quel motore ha dato al banco di prova potenze "strepitose", verra' utilizzata anche nella Moto Gp del prossimo anno! sm452 sm_lau sm_lau sm_lau
-
sm416 sm416 secondo me hanno preso un motore di un vecchio guzzi e l'hanno messo sotto un trial!!!! :violent-smiley-007: :violent-smiley-007: e io che speravo che montesa tornasse ai 2 tempi.. invece si stannoi adeguando tutti
:a035: :a035:
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI :a035: :a035: :a035:
-
sm454
-
scusate... ma che ha che non va?
-
Il motore a valvole laterali del prototipo della GG a quattro tempi da trial e' un progetto che e' stato commissionato ad una ditta di consulenza italiana, il vantaggio sarebbe di mantenere l'altezza del propulsore identica al motore a due tempi,la testa rimane "piatta" e bassa come su una due tempi, in quanto il comando delle distribuzione ed il posizionamento delle valvole e' posto lateralmente al cilindro, secondo me il problema non e' tanto il tipo di distribuzione che ha il limite nei bassi regimi di giri che puo' ottenere, ma nel fatto che la distribuzione e' soltanto a due valvole, che non sono sufficienti per ottimizzare il riempimento del motore, in pratica un motore a sole due valvole, anche se dotate della distribuzione "canonica" ad albero in testa non avrebbe sufficiente "respirazione"!Temo che il posizionamento delle valvole laterali impediscano l'utilizzo delle quattro valvole, risultato: un motore con una decina di cavalli, troppo pochi anche per una moto da trial!Si vocifera che il motore fosse di oltre 300 cc. per avere un "minimo" di potenza e di coppia ed adottava gia' l'iniezione elettronica del carburante!
Forse se avessero continuato lo sviluppo, invece che e' stato accantonato in quanto il due tempi gode di ottima salute, anche a livello di regolamenti F.m.i ed omologazioni Euro 3 e successive... :hum:
-
sm414 questi son i post genialata di polpettone
è un prototipo di gg vecchio di tre anni fa , avevano provato a fare un motore a valvole laterali per ridurre gli ingombri, ma per avere potenza sufficente(per un trial) avevano alzato la cilindrata credo a 350cc
ed aveva l' iniezione elettronica
ma è rimasto un prototipo
il limite di un motore a valvole laterali è che ha una camera di scoppio troppo sviluppata e non riesce ad avere dei valori di compressione ed una resa paragonabile ad un motore tradizionale
-
sm413 non lo sapevo, meno male che c'e' Cassio che ci erudisce! sm419
-
sm409
dai valchi dacci qualche chicca meritevole di esser letta, mica robe trite e ritrite ed impolverate
-
Ma visto che arriva la nuova Montesa, mi stavo portando "avanti" sui quattro tempi.... :P
-
:PDT_Armataz_01_37:
aspetta la nuova montesa sm453
-
Sembra una bella moto quella GasGas 4t.. Speriamo che fra un po lo facciano uscire questo 4t!
Non sapevo che in questo forum c'è anche il mio amico Cassio :hee20hee20hee:
-
Aspetta la nuova Gas Gas 4T sm453 sm453
-
Ahahahah sm_lau
-
Adesso stanno lavorando sul Multijet.... sm444
-
veramente avevo sentito di una rispolverata al wankel...
-
Ahahahah sm_lau
stefy, fa l' brao o organizzo ancora un pullman per venire a branzi a menarti sm417 sm409
-
hihihihi ok capo.. e,,,, '' menarti '' sm_lau