Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

481
Enduro racing e dual sport / Re: voglio viaggiare "slow cost"
« il: 25 Ottobre 2019, 01:00:37 »
https://www.moto.it/moto-usate/betamotor/urban-200/urban-200-2008-16/7833383
Annuncio a caso per presentarti questa moto. Un mio amico trialista vero ce l'ha da un po'. È una bicicletta e lui ne è innamorato. Problemi di affidabilità non me ne ha mai segnalati, ci va ogni giorno al lavoro e ogni tanto si spara qualche zonetta da trial. Bella motociclettina :OK:

482
Chiaramente più si "cresce" meno si ha voglia di andare a cercare rogne fuoristrada e più si apprezza la guida più o meno tranquilla su strada...dall'equilibrio tra i due aspetti scaturisce la moto che appassiona di più. Vedo tre step attualmente ovvero le piccole monocilindriche 250 da un lato, le grosse bicilindriche all'opposto e in mezzo quella categoria oggi purtroppo poco (o per niente) rappresentata delle grosse monocilindriche dei bei tempi...

483
Yamaha / Re: Qualcuno ha o sta valutando la nuova Teneré?
« il: 13 Ottobre 2019, 20:51:53 »
Anch'io mi limito al colpo d'occhio: è molto meglio della Honda.
Ma alla fine è per fare le stesse cose, ossia poter andare in giro con gli stivali Adventure e il casco con la visiera, salire sui marciapiedi e andare alla festa della porchetta che ha il piazzale in terra battuta.
sm453 sm453 sm453 che tristezza...

484
KTM / Re: Accorrete!
« il: 13 Ottobre 2019, 08:33:01 »
In realtà la testa gli si è spaccata pure a lui a furia di cercarne una usata buona...accussì mi disse e accussì ti dico :SAD:

485
Enduro racing e dual sport / Re: voglio viaggiare "slow cost"
« il: 13 Ottobre 2019, 08:31:00 »
La Yamaha WR 250R mi sembra una gran bella motoretta...

486
Drive in / Re: ricerca avanzata moto
« il: 10 Ottobre 2019, 17:24:51 »
Una moto non è che la cerchi in base al motore o alle sospensioni in senso stretto, bensì in base alla tipologia es. enduro, stradale, trial, sportouring (esiste? sm444), o sbaglio?

487
KTM / Re: Accorrete!
« il: 10 Ottobre 2019, 00:46:56 »
Ad un mio amico gli si è crepata la testata, dice che è un problema noto e ricorrente...

488
Enduro stradali / Re: opinioni pegaso factory 650
« il: 08 Ottobre 2019, 11:07:51 »

In effetti se ci fosse modo di importare un Dr 650  ..... (anche perché in passato sono andato molto vicino ad  acquistarlo).


Basta prenderla usata senza lesinare troppo sulle 100 euro...cercando, ogni tanto qualcosa salta fuori e capita anche di trovarle messe bene, forse perché l'acquirente tipo è un personaggio un pò nostalgico che se la cura e se la coccola...
Un esemplare ben messo, anche se venduta a 2500 o 3000 euro, può essere una buona scelta perché all'occorrenza qualunque ricambio lo ordini e in una settimana ce l'hai...

489
Enduro stradali / Re: opinioni pegaso factory 650
« il: 06 Ottobre 2019, 21:30:57 »
"salve ragazzi, vorrei comprare una Panigale, cosa ne pensate?"

Risposta del Valchi: "ma che moto di menta, ma comprati un XADV, oppure una Montesa Cota"

Risposta di Gianga: "c'è solo una moto, La Suzuki DR 650!"  :96:

A dare consigli vi vedo utili come una Triumph Rocket  sm442

 :arar:
Comunque la fanno ancora, sempre la stessa da 23 anni...e un motivo ci sarà!!!!!   sm13 :72:

Abbiate pazienza  :333: :57:

490
Enduro stradali / Re: opinioni pegaso factory 650
« il: 05 Ottobre 2019, 17:43:44 »
 :arar:
image sharing
 :s_hi:

491
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 25 Settembre 2019, 09:10:00 »
Ha il sistema SACS di raffreddamento aria/olio che probabilmente se da un lato migliora il raffreddamento di alcune parti della termica, dall'altro porta ad uno stress maggiore proprio dell'olio...

492
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 24 Settembre 2019, 21:01:20 »
Premesso che le convinzioni spesso derivano dalle proprie esperienze dirette, per quanto mi riguarda (DR 650) difficilmente arrivo ai 6000 km prescritti per il fatto che a quel chilometraggio l'olio non si presenta benissimo, sembra discretamente cotto. Ma già verso i 4000 km la moto mi chiede l'olio nuovo e me lo comunica mediante il cambio che comincia a perdere di fluidità di funzionamento. Non so se le temperature di funzionamento siano le stesse di una 250, forse sta li la differenza e probabilmente un motore piccolo stressa meno il lubrificante.

Per il filtro invece posso dire che (sempre esperienza diretta) cambiarlo ogni volta sembra davvero uno spreco: per due volte non l'ho sostituito e così a circa 20000 km l'ho voluto analizzare facendolo a pezzi, tirando fuori il materiale filtrante per cercare di capirne lo stato. Così ad occhio potrei dire che aveva almeno un altro 50% di vita davanti, pochissime tracce di residui carboniosi e gran parte della superficie appariva ancora efficiente... :SAD:

493
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 22 Settembre 2019, 22:51:26 »

La CRF prevede il cambio dell’olio ogni 12.000 km!!!


Sarà un refuso...da criminali lasciare l'olio a friggere per 12000 km :omo:

494
Moto da trial e free ride / Re: Trial 2020
« il: 22 Settembre 2019, 22:46:25 »
Alla Beta hanno tolto quel parafango posteriore a freccia finalmente...

495
Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 22 Settembre 2019, 08:46:19 »
Ktm fa solo delle ciofeche orribili esteticamente, punto. Saluti  :arar:

Madò se è vero! La AT per esempio non mi attizza (si lo ammetto, solo perchè è giappa), però cacchio è bella! Ma bella davvero!

Orribili e senza sella...che poi è la cosa più importante di una moto dopo il motore...