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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 28 Febbraio 2020, 07:47:14 »
Potresti cercare anche una DR 350 SE.
Ogni tanto se ne vede qualcuna di semi nuova a 2000-2500 euro, per me un ottimo acquisto.
Dopo di che gli cambi il mono con quello della versione precedente senza avviamento elettrico, gli arretri e abbassi le pedane e ti ritrovi con una vera dual tra le mani, capace di darti grandi soddisfazioni con pochissima spesa...

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Compro / Re: Serbatoio piccolo scorpa TYS 125
« il: 27 Febbraio 2020, 14:13:10 »
........ma per curiosità,   ...... tu, il cavalletto lo riponi nel marsupio quando giri ?
 :arar:


Non riuscivo a vederlo il cavalletto... sm453 sm453

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Beta / Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« il: 25 Febbraio 2020, 11:43:11 »
Bella moto, ma mi pare una moto da enduro a tutti gli effetti. Magari un po' addolcita, ma siamo lì... :tim:

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Un bene vale una somma di denaro se più di un individuo è disposto a pagare quei soldi...
Il valore non è dato dalla sommatoria dei pezzi che lo compongono.
La BMW, non la comprerei mai a nessun prezzo. Per me vale zero. Ma c'è un fottio di gente che invece la comprerebbe eccome e se la compra davvero ai soldi che chiedono.
A questo punto direi che quei soldi, per il mercato, li vale! :tim:

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Vista la posizione degli ammortizzatori direi che l'escursione non arriva a 15 cm... d'altra parte a cosa servirebbero 25 cm in una moto così?

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E beh, con quei paramani si passeggia meglio  :arar:
E che dire di quel bel forcellone accoppiato con gli ammortizzatori del Califfo... :omo:
Anche il serbatoio mi pare non stia affatto male sm421  sm453

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È un periodo bruttissimo per le moto da diporto. Tutto uno scopiazzamento simil vintage senza personalità...
Belle tutte le racing invece, la loro estetica è frutto anche di miglioramenti tecnici concreti.

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Consigli per iniziare / Re: 125 oppure 80 ?
« il: 14 Febbraio 2020, 20:23:38 »
Gianga. so che ami fare il bastian contrario ma il consiglio che ho dato a right_revenge è maturato attraverso l'esperienza diretta in quanto ho una figlia alla quale a 9 anni avevo preso una Beta da trial con il motore a scoppio monomarcia.
Bene, dopo un mese non l'ha più guardata e guidava il mio 250 con le marce, poi, dopo un paio di anni gli ho fatto fare un tratto della Via del Sale con la Tricker che pesa quasi 120 Kg.
Un 125 pesa tra i 65/70 kg, non è un peso eccessivo, tutto sta nelle istruzioni che suo papà gli darà per avere il controllo del mezzo e dalla testa dei figli.
Io non mi prendo nessuna responsabilità ma posso dire che l'approccio al trial per i bambini è fantastico se ben presentato.

Non si tratta di fare il bastian contrario, semplicemente spesso abbiamo visioni diverse. Un conto è il 50 monomarcia, un altro un 80 a marce. Io da ragazzino avevo un Gilera 50 al quale tiravo il collo senza paura, divertendomi come un pazzo e provando tutte le tipologie di ostacoli. Le volte che ho preso cilindrate "grosse" per fare fuoristrada  ho sempre avuto modo di pentirmene, ultimo esempio la EVO 290 che mi ha fatto rimpiangere la REV e la Scorpa 250. Un conto è "fare un tratto" della via del sale con una moto fuori luogo, un altro è dargli una moto che possano strapazzare e testare nelle svariate situazioni senza una massa ed un motore che possano mettere in imbarazzo in situazioni difficili, favorendo l'apprendimento e la sperimentazione...
Poi lo prenderanno il 125 etc. etc.

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Moto d'epoca / Re: Kawasaki klr
« il: 13 Febbraio 2020, 22:34:26 »
Questa con l'avviamento elettrico se è ok di motore è veramente bella. Ai tempi all'avanguardia per alcune soluzioni come raffreddamento a liquido, doppio albero a camme, avviamento elettrico, telaio posteriore smontabile... risente solo di una posizione in sella un po' antiquata. Ma esteticamente è bellissima :OK:

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Consigli per iniziare / Re: 125 oppure 80 ?
« il: 13 Febbraio 2020, 16:31:11 »
Un metro e 50 per 10-12 anni? Per me il 125 è esagerato, la massa è la stessa di una 300.
Io andrei di 80, il trial deve essere un giocattolino da tirarsi in testa senza rischi. Con una moto grossa, anche se il 125 di motore ne ha poco, rischi di fargli passare la voglia...

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Drive in / Re: bou, mai stato al SSDT?
« il: 13 Febbraio 2020, 09:01:37 »
Ammetto di aver guardato il video a salti, ma mi è parso che per il 95% del tempo non abbiano fatto altro che  risalire torrenti più o meno tutti uguali...per 6 giorni? :ple: :arar:

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Ciclistica / Re: Camera d'aria Lucioli
« il: 12 Febbraio 2020, 13:27:49 »
Si ci potrebbero mettere i tasselli ed evitare direttamente di usare il copertone :arar:

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Ciclistica / Re: Camera d'aria Lucioli
« il: 12 Febbraio 2020, 13:03:01 »
Spessore 7 mm... più del copertone stesso? Probabilmente forando con un chiodo si comporterà più o meno come un tubeless...

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Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 12 Febbraio 2020, 12:44:19 »
nel profondo deserto Algerinio finimmo in una trappola sabbiosa e ci
vollero tre giorni di lavoro per riuscire ad uscirne(ci piazzammo per il campo in un avvallamento per essere
protetti dal vento e ci trovammo ,dopo due giorni, sommersi da quasi un metro di sabbia.

Racconta cosa vi è successo

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Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 12 Febbraio 2020, 00:05:15 »
Non solo dune... ci sono paesaggi rocciosi e distese di nulla da restare a bocca aperta. Mi piace l'idea del viaggio, dell'attraversare paesaggi diversi e di giungere ad un punto dopo aver vagato per ore senza nessun riferimento se non una freccina digitale al manubrio. Quando mi è capitato di incontrare quei gruppi con le moto specialistiche e Pick up al seguito ho pensato che la parte più bella se la stessero perdendo. D'altra parte credo che loro guardando noi carichi e goffi abbiano pensato la stessa cosa...