gli stessi parametri sono tuttora usati da kuroyama e nozaki in giappone.
In sicilia c'è più caldo e i parametri di kuroyama non mi andavano bene...poi ho risolto spostando lo spillo di mezza tacca e regolando il registro benzina di conseguenza
cosa intendi per mezza tacca?
ne hai realizzata tu una supplementare col seghetto?
l' hai spostata?
ovvero l' hai alzata o abbassata?
con effetto di.. smagrire o ingrassare?
Questa estate, con il caldo, la moto aveva un rifiuto all'apertura improvvisa dell'acceleratore, modificando la regolazione del registro benzina non si capiva se si trattasse di un problema di troppo magro o troppo grasso. Allora ho messo le mani sullo spillo e utilizzando una tacca più in basso (3 dall'alto) peggiorava di brutto, con la tacca più in alto invece spariva il difetto ma scoppiettava un pò troppo in rilascio, anche ingrassando il più possibile con la vite della benzina. Quindi problema di troppo grasso con la seconda tacca e troppo magro con la prima.
Un giorno smanettando sullo spillo ho notato una rondellina sopra il seger con la funzione apparente di fare da appoggio per la molletta che tiene fermo lo spillo, almeno credo che la funzione sia quella...
Questa rondella ha praticamente lo spessore delle tacche dello spillo, quindi mettendola sotto il piccolo seger che stabilisce la tacca è come se lo spillo si alzasse di mezza tacca. Non so sinceramente se la funzione di questa rondellina sia anche di regolazione o solo per l'appoggio della molletta, ad ogni modo utilizzandola come "spessore" ho risolto il mio problema. Quindi prima tacca dall'alto con la rondellina sotto il seger ad ottenere appunto una "prima tacca e mezzo".