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Post - gianga

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 14 Gennaio 2013, 11:36:01 »
Appena trovo un tubetto in alluminio piegato e della misura giusta lo provo anche io. Però vorrei trovare un sistema di fissaggio meno invasivo di quello che hai fatto tu.

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Visto però che ti piace lo smonta e rimonta ti suggerisco invece di farlo tu il lavoro! Cerca in internet o fatti mandare dalla Beta il manuale di uso e manutenzione della tua moto dove troverai i dati importanti relativi alla qualità e quantità di olio (spesso si indica anche il livello dell'olio con la forcella a pacco e senza molla).
Dopo di che smonta tutto, c'è una vite in basso sotto il fodero...le forcelle tradizionali senza cartucce o altre diavolerie sono abbastanza semplici!
Se hai problemi o dubbi metti le foto che vedremo di aiutarti! :OK:
Ti suggerisco questo perchè la sostituzione dei paraoli purtroppo certe forcelle la richiedono con un pò di frequenza... :SAD:

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. 2013 Full Carbon Special
« il: 13 Gennaio 2013, 10:57:50 »
Che assurdità! Tanto carbonio sperperato in una moto fatta per essere lanciata in mezzo ai sassi...immagino il risultato estetico dopo qualche uscita "combattuta"... sm415

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Ciclistica / Re: dunlop d803
« il: 12 Gennaio 2013, 22:35:15 »
Va molto bene, specie sulla terra. E' un pò più rigida della X11 quindi la puoi tenere più sgonfia, tranquillamente 0,3!
Una cortesia, puoi controllare se è made in japan o england?

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Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 10 Gennaio 2013, 15:33:23 »
No e' stato saldato
Si parla dello scarico modificato.
In che senso non è più montabile?

Cosa vuol dire non è montabile?

Dicendo saldato intendo dire che non è rivettato per essere smontato ma la parte aggiunta è stata saldata...ma non al telaio
Ecco la prima vittima del mio computer che ogni tanto non scrive le lettere sm91
Intendevo dire "smontabile", nel senso della possibilità di sostituire l'imbottitura fonoassorbente.

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Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 10 Gennaio 2013, 08:57:58 »
No e' stato saldato
Si parla dello scarico modificato.
In che senso non è più montabile?

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Scorpa / Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 10 Gennaio 2013, 08:51:30 »
Per le percentuali e gli ostacoli di cui parli direi che la Freeride KTM è la tua moto! :OK:

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Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 08 Gennaio 2013, 10:03:48 »
A me interessa! :OK:

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Beta / Re: La nuova bella è arrivata....
« il: 08 Gennaio 2013, 08:31:41 »
Cos'è questo peso "leggero"? Esistono più misure di massa volanica aggiuntiva?
Comunque bella moto veramente :OK:

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Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 08 Gennaio 2013, 08:26:00 »
Innanzitutto metti la centralina nell'incasso del serbatoio e inserisci il serbatoio nel telaio normalmente. Non preoccuparti del velcro per fissare la centralina, se c'è e tiene, bene, altrimenti fregatene. Oppure mettiglielo nuovo, comunque in quella posizione la centralina non può scappare! Abbi cura di incastrare il serbatoio bene spingendolo anche un pò in avanti...
Fissa il serbatoio utilizzando la vite che dovresti avere con il kit (va messa al posto di quella che fissa la cover del serbatoio piccolo nella parte posteriore ed è un pò più lunga. Dovresti anche avere un distanziale cilindrico in alluminio da utilizzare per mettere la suddetta vite, va messo sotto il serbatoio).
Fatto questo metti la cover nuova, incastrala a dovere e avvita le due viti (una vicino al cannotto di sterzo e l'altra sul serbatoio stesso in corrispondenza se non ricordo male della "punta" della sella). Io qui ho avuto qualche difficoltà e ho dovuto ampliare il buco nella cover per poterla fissare con la vite al serbatoio.
A questo punto hai finito, la sella (che non hai, e che non avevo io...) andrebbe fissata alla cover...ma il problema appunto non si pone!
La "sella" l'ho fatta incollando dei fogli di gommapiuma a cellule chiuse fino ad ottenere lo spessore desiderato. Per fissarla alla cover ho utilizzato del velcro largo e non ho fino ad ora avuto problemi. :OK:


Mi raccomando non bucare il serbatoio!
A proposito, nella parte inferiore io ho trovato una sorta di "innesto" simile a quello dove si inserisce la cannetta della benzina, ma ovviamente non è questo. Cassio mi ha detto che dovrebbe essere il residuo del processo di iniezione della plastica per costruire il serbatoio. Il problema è che nel mio caso questo innesto comunicava effettivamente con l'interno del serbatoio, quindi ho dovuto tapparlo! Nel tuo c'è pure questa particolarità?

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Consigli per iniziare / Re: E adesso da dove comincio ?
« il: 07 Gennaio 2013, 21:48:17 »
Prendila come un trial, concentrati nella conduzione in prima marcia, le curve, il souplesse, alzare bene l'anteriore etc. etc. Cerca su youtube qualche filmato di scuola guida, può essere utile!
La pressione delle gomme, se cerchi di usarla a bassa velocità in modo trialistico, tienila bassa! Non so dirti quanto, approssimativamente 0,5 dietro e un pò di più davanti...se vai più veloce adeguala di conseguenza per non bucare...

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Consigli per iniziare / Re: problema ...schiena....
« il: 07 Gennaio 2013, 08:44:04 »
Il trial sollecita invece moltissimo le ginocchia perche' la posizione all'inpiedi sulle pedane, con il peso che va' costantemente tenuto sulla ruota posteriore, salita o discesa e' uguale, costringe alla posizione detta del "vespasiano", da non confondere con la posizione del "missionario" perche' non e' la stessa cosa... sm470 :57:, di conseguenza si avra', dopo qualche ora di trial, la sensazione di avere i femori infilati  direttamente dentro allle tibie, la sensazione e' quella....
Qundi la parola d'ordine e' "scatenate l'arnica"..... smban sm444
Sono d'accordo con quanto dici per la schiena, anch'io purtroppo ne so qualcosa, per le ginocchia invece mi chiedo se tu non tenga una posizione eccessivamente raccolta sul posteriore. Questa posizione io la riservo ai passaggi più ripidi, normalmente sto più rilassato e le ginocchia non ne risentono.

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Honda / Re: Una piccola Dual by Honda?
« il: 05 Gennaio 2013, 23:04:19 »
Io ho la sorellina KLX, in pratica la rivisitazione del modello uscito un bel pò di anni fa, ma sostanzialmente uguale.
Iniezione elettronica, guida divertente agile e sicura al contempo, consumi bassissimi (i 30-32 km/l li vedo facilmente). Fuoristrada blando va benone, per il difficile uso il trial...
Una verità assoluta l'ha detta cassio, "tutti a dire bella bella, ma nessuno la compra...". Mi fermano per strada entusiasti per chiedermi informazioni, mi fanno i complimenti per l'intelligenza del mezzo e per l'estetica...ma in due anni non ne ho vista girare una! :SAD:
Io ne sono molto soddisfatto :OK:

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Filmati e foto / Re: Il mono pneumatico della KTM
« il: 05 Gennaio 2013, 19:52:55 »
Me la spiegate questa dell'azoto?

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Filmati e foto / Re: Il mono pneumatico della KTM
« il: 05 Gennaio 2013, 14:17:30 »
Quindi e' un Wp pure quello?Ma non lo sanno che l'aria modifica le sue caratteristiche di compribilita' e qundi di elasticita' con il variare della temperatura di esericizio?Salvo che abbiano trovato un sistema per risolvere il problema.... :SAD:

Più probabile che sia azoto o qualche gas inerte.  :SAD:

Non sono così inerti da non obbedire alle leggi dei gas! :tim: