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Post - gianga

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 03 Settembre 2013, 14:51:18 »
Qua si vede l'importanza delle prove delle moto...zero! Troppi fattori personali evidentemente entrano in gioco, per me la REV era un autentico fenomeno per la trazione, superiore alla Montesa e alla Scorpa (parlo di 4t).
Ripeto, quel giorno rimanemmo sconcertati e non si trattava di abilità personale o usura gomme (la 4rt era praticamente nuova!), il banco prova era molto semplice e senza variabili aleatorie (tratto dritto, liscio e monotraccia), per cui quella è stata l'impressione... :SAD:

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 03 Settembre 2013, 14:33:06 »
Esatto, se metti un manichino su una REV e uno su una Montesa (ecco esemplificate le doti di guida dei protagonisti  :tris:) in un sentiero viscido sottobosco nemmeno troppo in pendenza...la REV va su e la Montesa giù :sig:

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 03 Settembre 2013, 14:12:38 »
Il due ti per me è più dolce ai bassi. Poi la pesantezza del davanti è tutta trazione che manca dietro...su terreno liscio e viscido in pendenza la Montesa prende la paga da altre moto più leggere davanti, esperienza personale oltre che logico in teoria! Un giorno rimanemmo stupiti da come la Montesa in un facile sentiero sottobosco in pendenza, nemmeno eccessiva, rimanesse ferma mentre le REV salivano...nel difficile sconnesso le doti del Pro-Link forse rimettono in discussione l'esito del confronto :SAD:

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 03 Settembre 2013, 08:51:45 »
allora ho sentito in scorpa e mi hanno detto che la corona più piccola non esiste e si dovrebbe adattare una di qualche altra marca ma vattela alla pesca quale possa andarci sm41

Non è così difficile trovarne una che si possa montare, in genere le misure sono abbastanza standardizzate! Fatti un giro corona alla mano presso qualche ricambista generico e probabilmente trovi! C'è poi sempre la possibilità di farsela fare, i ricambisti più forniti dovrebbero avere i dischi grezzi dentati con tutte le dentature, gli porti la tua corona e riproducono gli attacchi per il mozzo. :OK:

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 22:28:42 »
peso davanti = stabilità.
la trazione del  4rt è sopratutto data dalla progressione del motore

Trazione comunque non eccelsa, specie sul viscido...

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 21:31:21 »
La Cota a mio giudizio esteticamente e sempre la più bella , per quanto riguarda il peso sull' anteriore alla fine il 4 t pesa logicamente più di un 2t per cui alla c'è poco da fare . La moto e questa e sicuramente avere il davanti più pesante rispetto ad altre e  controbilanciato da una grande trazione .

Peso davanti e trazione non vanno tanto d'accordo... :tim:

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 15:21:53 »
Certo che se la guida di una moto risulta "pesante", e la Montesa lo risulta, la prima cosa che mi viene in mente di cambiare è il complesso telaio e sospensioni! Anche solo il bilanciamento dei pesi comunque passa attraverso una rivisitazione delle quote ciclistiche!  :tim:

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Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 12:47:46 »
Magari cambiare motore ed alleggerirlo di "qualche chilo" non sarebbe stato molto semplice ed economico, però cambiargli il telaio per dargli, ad esempio, un pò meno peso all'anteriore lo avrebbero potuto fare più facilmente, anche per rendere più consona la dizione di "nuovo modello"... sm409

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Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 31 Agosto 2013, 23:42:43 »
certo che se fosse andato avanti, almeno adesso avremmo risolto definitivamente il problema dell'espansione bollata



 :baci:

...meglio un'espansione bollata che una prostata bollita  :hehe:

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Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 31 Agosto 2013, 21:30:45 »
Si, quello e' solo di trent'anni fa', mica vuoi farglielo gia' cambiare no? :s_hi:

Guarda che ti sbagli, 3 anni fa hanno cambiato il diametro non mi ricordo di cosa... :PDT_Armataz_01_37:

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 11:03:00 »
Per ridurre il gap puoi solo accorciare i rapporti, se li allunghi evidentemente peggiori la situazione :SAD:
Le 6 marce dovrebbero essere obbligatorie... :tim:

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Enduro stradali / Re: Prova in fuoristrada della Ktm 1190 R
« il: 31 Agosto 2013, 09:14:21 »
Con 250 kg per me è già un azzardo alzare il cavalletto  :SAD:

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KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 29 Agosto 2013, 09:31:41 »
Quanto "costerà" in termini di peso l'avviamento elettrico? Motorino+batteria-pedivella...se è affidabile allora va bene, se dev'essere una rogna in più allora tanto vale la sola pedivella dato che parliamo di un 250 2t spompato...

Lo stesso sistema sulle EXC è praticamente inutilizzabile per la scarsissima affidabilità....  sm409

Ma il sistema è uguale a quello delle EXC? Motorino di traverso? Tra l'altro nella Freeride un malfunzionaento del motorino sarebbe disastroso vista l'assenza della pedivella...

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KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 21:44:51 »
Quanto "costerà" in termini di peso l'avviamento elettrico? Motorino+batteria-pedivella...se è affidabile allora va bene, se dev'essere una rogna in più allora tanto vale la sola pedivella dato che parliamo di un 250 2t spompato...

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 23 Agosto 2013, 10:05:00 »
Probabilmente la folle non era "inserita" correttamente, e ti si è pure incantato l'acceleratore...
Io con Beta Rev e Scorpa SYF non ho mai avuto problemi particolari, li ho avuti con una KLX 250 fin da nuova (strappi nella fase finale di innesto, solo a motore caldo) e lì  ho capito che la frizione è un organo molto più complesso di quello che sembra. Infatti la soluzione, nonostante i dischi fossero in perfetto stato e siano stati visionati e testati da vari meccanici, è consistita nella loro sostituzione...