Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2071
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 14:58:20 »
Mica vi seguo più  :73:

Adesso salta fuori che c'è pure una moto che fa tutto da sola  sm413

Prova a fare qualche mulattiera difficilotta con la quale con l'enduro sali imprecando e poi mi dici se il trial non è capace di fare tutto da sola :OK:
I primi tempi con la REV ogni tanto mi fermavo a guardare di sotto chiedendomi se fosse veramente quella la salita che mai ero riuscito a fare...
Incredibile...prova!

2072
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 14:32:37 »
Sono convinto che le case che producono moto da trial propongano una gamma gia' persino troppo variegata di modelli, senza sella, con sella, da motoalpinismo con kit sella-serbatoio, enduro trialistici,  trial da enduro e c' e' ancora gente che ha il coraggio di dire che ci vorrebbe ancora un altro tipo di moto oppure che la moto gli venga dipinta su misura, salvo poi cambiare idea nel caso che la moto gli venga fatta proprio come voleva lui, perche' di sicuro non andrebbe ancora bene nemmeno cosi'..Io penso che le case produttrici conoscano gia' molto bene quel genere di incontentabili a prescindere e fanno molto bene a non ascoltarli...Non esiste la moto che fa' tutto lei, ed e' quello il motivo per cuii molti enduristi si comprano quelle moto piu' piccole e piu' facili, salvo ritornare all' enduro dopo poche uscite perche' si rendono conto che non e' colpa della moto se non salgono da nessuna parte, tanto vale non salire da nessuna parte con la moto da enduro...

La gamma non è per niente così articolata come dici tu. Esistono enduro estremi con la sella ad un metro da terra, trial estremi senza sella, serbatoio e dove mettere una targa è un'impresa estrema anch'essa, e poi una categoria ibrida al momento alquanto "acerba"...
Riguardo la moto che fa tutto lei, parlando di motoalpinismo, già esiste! Si chiama trial e continuerebbe a fare tutto lei anche con 4 litri di serbatoio, una sella che non sia una presa per il culo (come lo sono quasi tutti i kit sella serbatoio) e la targa messa dietro e non nello zaino. :tim:

2073
Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 12:30:26 »
Chiaramente hai un problema al flap e al copertone che è crepato e vecchio! Quella ruota perde dappertutto!
Non forare nulla (rovineresti inutilmente un cerchio tubeless), metti una camera d'aria tanto il copertone non gira di certo, se è tubeless! Devi però gonfiarlo a sufficienza per farlo tallonare, poi lo rimetti a bassa pressione. Non bassissima però perchè pizzicheresti la camera d'aria.
Poi quando comprerai il copertone nuovo sistemerai anche il flap! :OK:

2074
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 12:16:48 »
Certo che risulta difficile sbattersene le palle se ti trovi in una bella mulattiera viscida il giusto, senza avere trazione...si passa dallo sbattimento di palle alle bestemmie in viva voce. Apprezzi giustamente la sella sotto il sedere e il serbatoio grosso per l'autonomia e lo zaino leggero. Pensa se le trial le facessero con la filosofia Beta Alp, inteso come un trial estremo quanto vuoi ma con un serbatoio non dico da 8 litri che sarebbe anche troppo o con un sellone a due posti, ma una via di mezzo vivibile e poco invasiva. Con sempre la possibilità di asportare tutto e magari mettere un serbatoio da un litro per ritrovarsi la moto estrema dei propri sogni, per chi la vuole.
Alla fine basterebbe poco, le moto andrebbero concepite "per tutti" e per chi vuole di più (anzi di meno...) basta il cacciavite e l'aftermarket! :OK:

2075
Sherco / Re: Oggi ho provato la Scherco 290 X Ride
« il: 15 Dicembre 2013, 21:50:39 »
Equando l'avresti provata?  sm17

Dalle 15:00 alle 18:30?    :tim:

E' l'unico lasso di temp che non hai scritto nulla sul forum....  :arar:




Non è così, dalle 15.00 alle 15.05 ha provato (approfonditamente  :sig:) la moto, dalle 15.05 alle 18.30 ha messo giù due righe... :OK: sm444

2076
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 15 Dicembre 2013, 19:29:04 »
 :OK:

2077
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 18:15:28 »
...e se guardi bene c'è pure l'iniettore  :mukka:

2078
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 12:00:50 »
Domanda: dove è alloggiato l'iniettore? E' ipotizzabile che si tratti di un problema di imbrattamento legato magari alle basse temperature locali?

2079
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 15 Dicembre 2013, 08:39:48 »
A proposito della riduzione del freno motore, se non sbaglio si parlava di una speciale valvola di "ventilazione" del carter che avrebbe apportato questo effetto. Leggo sull'ultimo Motocross che si tratta invece di una modifica della mappatura...
Vuoi vedere alla fine che l'unica migliorìa di rilievo si riduce ad aver alzato il minimo di qualche centinaio di giri al minuto? :tim:

2080
Presentazioni / Re: Un nuovo vecchio...
« il: 15 Dicembre 2013, 08:30:21 »
Ciao Ago, ricordo il tuo travaglio interiore!
Fatto bene, benvenuto!
Che moto hai preso?
 smel

2081
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 00:12:47 »
La densità dell'olio è circa 0,9 kg/l, quella della benzina 0,7 kg/l...
Al 1.5% di olio la densità risulta 0.703 kg/l mentre allo 0,7% di olio risulta 0,701 kg/l.
Pare troppo poca la differenza :SAD:

2082
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 14 Dicembre 2013, 22:10:18 »
Ma vorrei capire in che senso l'olio dà fastidio agli iniettori...non volendo dire che sia esattamente la stessa cosa, so di qualche furbo che fa andare l'auto diesel ad olio di semi di girasole e a parte l'odore di fritto non lamenta particolari problemi al motore o agli iniettori :SAD:

2083
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 14 Dicembre 2013, 17:04:52 »
Non riesco a capire come possa una miscela al 2% intasare i fori dell'iniettore. Per quanto stretti siano i buchi dell'iniettore penso siano parecchi ordini di grandezza più larghi delle molecole d'olio :SAD:

2084
Moto d'epoca / Re: Video del Mondiale di trial di vent'anni fa'
« il: 14 Dicembre 2013, 11:59:29 »
Non mi sembra tanto diverso da oggi, le moto sono quasi uguali, l'impostazione, lo stile e la tecnica sono molto simili! Forse era l'inizio del trial moderno sm470

2085
Drive in / Re: Il video che ti legge la mente
« il: 13 Dicembre 2013, 22:21:20 »
Simpatica! :OK: