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Post - gianga

1981
Officina / Re: CHIAVE DINAMOMETRICA
« il: 03 Febbraio 2014, 12:22:18 »
Io uso una bilancina da pescatori da 3 euro...
Comunque ho anche quella da 40 euro di Ebay, ma preferisco la bilancina  :SAD:

1982
Fatto bene...speriamo nel bel tempo, per chi avrà la possibilità di andarci! :SAD:

1983
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: RYNO bike
« il: 30 Gennaio 2014, 14:16:04 »
In effetti il progettista ha il naso bello gonfio...
Certo che se uno non riesce ad impennarsi nemmeno con questo... sm17

1984
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 29 Gennaio 2014, 11:28:32 »
Una WP o una Showa saltano diverse carte da 100 euro...uno spillo costa 1 euro e 50... :SAD:

1985
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 28 Gennaio 2014, 22:10:11 »
Ma KTM non era al corrente di questa italianità interregionale dell' N8RJ?  :tim:

1986
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 28 Gennaio 2014, 07:59:18 »
Ho reso molto più regolare il motore montando il getto del minimo più piccolo fra i due forniti (45 e 48) e abbassando lo spillo di una tacca rispetto alle indicazioni KTM (sopra: terza tacca anziché quarta). Provare per credere.

Ciao Titto,
avevo già intenzione di abbassare lo spillo, comunque terrò conto delle tue indicazioni e cambierò anche il getto del minimo.
Grazie

Lamberto

Lamberto,
da quel che hai scritto, il problema è nei transitori. Quindi il getto del minimo non è da toccare, ma dovresti cambiare lo spillo, prima di tutto.

Cambiare lo spillo...e quale mettere?
Quando ero alle prese con la carburazione della SYF ho provato a documentarmi sugli spilli...è un mondo a parte, molto complesso!
Auguri! sm13

1987
GasGas / Re: Primo giretto con la gg
« il: 27 Gennaio 2014, 11:18:00 »
Se sono poche alette non fa niente, se sono tutte piegate è un'altro conto...comunque dato che c'è la ventola starei tranquillo! :OK:

1988
Fotografia / Re: Lady Sanz
« il: 27 Gennaio 2014, 09:24:56 »
Varda che bella tosa, cio'!



quella s'e' stirata en goto de vin...... :singing:

Dai non dico che sia una top model ma insomma c'è molto di peggio in giro...più che altro mi fa paura quella mano... :matt:

1989
Fotografia / Re: Lady Sanz
« il: 26 Gennaio 2014, 21:50:50 »
Non la vedo bene a passare l'aspirapolvere e preparare l'arrosto :tris:

1990
Consigli per iniziare / Re: Qualche domanda per chiarirmi le idee
« il: 26 Gennaio 2014, 19:36:14 »
Per il nuovo mi sono trovato bene con Tyreone.it  :OK:

1991
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 26 Gennaio 2014, 19:33:34 »
Esteticamente è molto bella, sembra un pò altina di sella e il motore non pare settato per un uso indirizzato al trial. Via quel motorino di avviamento, mi pare una viziatura eccessiva, un pò di affinamento nell'erogazione, scarico da silenziare di più...e ci siamo! :OK:

1992
sm453 fantastico il pilota al minuto 5:10...arriva spingendo, va via spingendo ma non vuole essere spinto... sm444 e le facce dei due che lo guardano dopo sm453 sm453

E' il mitico Madmax se lo tocchi morde!!

 sm440

Grandissimo! adoremus
E i due chi sono? :OK:

1993
Consigli per iniziare / Re: Qualche domanda per chiarirmi le idee
« il: 26 Gennaio 2014, 09:33:03 »
Grazie Stefano, accetto volentieri l'invito e, dopo le feste, ti contatterò per organizzare un giro dalle tue parti.
Grazie anche a Madmax per i consigli ma, non ho capito come fai a sbloccare la frizione: fai, per caso, girare la ruota con marcia inserita, frizione tirata e motore spento? Oppure fai altre cose? Mi spieghi  sm403

Ciao, per girare dopo le feste sentiamoci, se arriva la neve diventa tutto più incasinato e meno divertente a mio modo di vedere comunque sentiamoci.

Io prima avevo un Techno che presentava lo stesso trascinamento della frizione, io avviavo in folle, lasciavo girare un 30'' pompando con la frizione diverse volte e poi inserivo la II mentre strattonavo indietro la moto dal manubrio, era sufficiente...



Un pò cruenta come azione, magari non succede niente ma non mi sembra consigliabile. Piuttosto dopo aver scaldato un pò e azionato un pò di volte la leva, dai una spinta con il piede in modo da dare un minimo di velocità (in avanti) alla moto e poi metti la prima in movimento. Così eviti di dare botte al cambio e la frizione si scolla dolcemente :OK:

1994
 sm453 fantastico il pilota al minuto 5:10...arriva spingendo, va via spingendo ma non vuole essere spinto... sm444 e le facce dei due che lo guardano dopo sm453 sm453

1995
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 22 Gennaio 2014, 22:48:11 »
Ma dimmi tu se bisogna cacciarsi in questi guai per accendere un 250 2t e pure poco spinto. Una bella leva e via motorino, batteria  e tutti gli annessi e connessi  sm470
E magari via anche 300 euro dal listino... :OK: