Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1891
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma la telecronaca di Sky?
« il: 24 Marzo 2014, 11:26:05 »
Che altro dire? per me soldi spesi benissimo.

Oh mi raccomando, quando c'è la differita non svelare il risultato finale :67:

1892
Moto GP/SBK ecc. / Re: Losail 2014
« il: 23 Marzo 2014, 22:46:00 »
Quindi le gare si vedranno tutte in chiaro, al limite in differita?

1893
Moto GP/SBK ecc. / Re: Losail 2014
« il: 23 Marzo 2014, 22:29:55 »
A me è piaciuta molto, anche il commento talvolta sovrastato dai motori mi è piaciuto, dava l'impressione di essere a bordo pista! Sarà che Rossi è andato alla grande ma è stato veramente un bello spettacolo!!
Corro a fare l'abbonamento Sky...    sm441 sm441 sm441

1894
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 23 Marzo 2014, 08:04:06 »
Ti assicuro che nel trial i motori piccoli non sono più nervosi, tutt'altro! Anzi è l'esatto contrario. Sono motori docili che richiedono di essere richiamati solo se serve una botta di potenza improvvisa per superare un grosso ostacolo. Nella conduzione normale sono invece molto morbidi e facili. Il cross o l'enduro hanno esigenze velocistiche che portano ad impostazioni motoristiche totalmente differenti, non paragonabili!

Quoto quello che diceva bikerider, nel difficile una moto piccola ti aiuta! :OK:
Come in qualunque specialità ogni pilota deve guidare una moto adeguata al proprio livello di guida. Una moto concepita per piloti di livello elevato non va bene per un principiante, lo dice la logica e il buon senso. Chi ha aperto questa discussione l'ha pure scritto:

La mia costituzione è abbastanza esile sono 1.65 per 63kg e la prima difficoltà è riuscire ad accendere sta benedetta moto ha troppa compressione e quando devo accenderla in salita a fiato corto mi è impossibile (sento l'amico bastardo a fondo valle ridere) altro problema la beta ha un motore per me esagerato sono sempre con gli occhi spalancati e le  ciapet strette ed è molto impegnativa.

Quindi che senso ha consigliargli il 300 se lo dice lui stesso che gli risulta troppo impegnativa? Se uno prende una moto da trial lo fa evidentemente per affrontare difficoltà più impegnative che con altre moto quindi per farne un uso trialistico anche in un contesto di motoalpinismo. Se poi per motoalpinismo si intende fare strade bianche allora, come dicevo, va bene anche un 400... :SAD:

Un consiglio a ricciolo riguardo l'avviamento della Beta, innanzitutto se prendi il 250 il carico alla leva è inferiore, poi ti consiglio di accenderla stando sul lato sinistro della moto utilizzando la gamba destra. In pratica la spinta sulla leva la darai in avanti anziché indietro, vedrai che la avvii senza difficoltà!

1895
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 22 Marzo 2014, 21:36:10 »
Difatti chi fa' trial agonistico utilizza un 50 cc....... sm453 sm453 sm453

...e il ragazzino che comincia prende un 300.... sm453 sm453 sm453

1896
Stradali / Re: Si intravede la luce?
« il: 22 Marzo 2014, 21:33:30 »
Ma si parla delle prime venti moto piu' vendute, e' significativo il fatto che delle moto di nicchia come quelle da trial siano davanti a moto stradali difusissime come la Suzuki 650 V-strom o alle due Kawasaki naked, alla faccia che non si vendono piu' moto da trial! sm419

Considera il periodo a cui si riferiscono quei numeri: gennaio e febbraio sono tipicamente i mesi in cui si vendono le moto per l'agonismo (causa inizio gare), e sono anche i mesi in cui non si vendono le moto stradali (causa freddo)... :SAD:

1897
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 22 Marzo 2014, 21:23:12 »
No!  sm417

1898
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 22 Marzo 2014, 20:10:08 »
Naturalmente dissento, se vuoi fare trial la moto grossa ti sarà più di impaccio che altro, se vuoi fare motoalpinismo soft allora il 300 va bene, anche un 400 potrebbe andare :OK:

1899
Stradali / Re: Si intravede la luce?
« il: 20 Marzo 2014, 21:47:53 »
anche la Evo 300 da trial ha praticamente raggiunto le vendite delle moto da enduro piu' vendute, inutile dire che le enduro e le trial piu' vendute sono a due tempi!   :OK:

Il problema è che le enduro sono declinate in duemila cilindrate 2t/4t, ognuna delle quali ha il suo seguito, mentre nel trial in buona sostanza si vendono solo le 300 2t  :SAD:

1900
Fotografia / Re: Scusate se è poco
« il: 19 Marzo 2014, 22:02:15 »
L'ho incontrato qualche volta da Martin a Vigonza, sempre sorridente  sm471

1901
Fotografia / Re: Scusate se è poco
« il: 19 Marzo 2014, 21:54:45 »
Magarotto!
Ti ha tirato sotto a Paese? :tim:

1902
Drive in / Re: cerco telaio
« il: 19 Marzo 2014, 14:06:44 »
Forcellone trovato!!!



 sm413

1903
Presentazioni / Re: A volte...ritornano!!!
« il: 18 Marzo 2014, 19:38:12 »
Quando vado in bici, evento piu' raro del passaggio di una cometa....poi mi viene una fame galattica, mi chiudo dentro ad una gelateria e me la mangio :sbav: sm470 :tris:

Tutto questo con la bici elettrica o con quella a pedali?  sm17

1904
Belle foto, ma è il monte Amiata? Ci sono stato (S. Fiora) 2 o 3 anni fa per una Alltrial... :OK:

1905
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 17 Marzo 2014, 14:25:21 »
In teoria uno che si trovi nel comune X prima di azzardarsi a lasciare libero il cane in mezzo al bosco, passa in Municipio o dal comando dei vigili urbani e verifica se il proprio animale è nella lista nera (se è un bastardino via libera su tutto il territorio?).
Per fortuna buon senso vuole che se non hai un pitbull o simili, e il tuo cane è tranquillo, lo lasci libero e nessuno ti rompe le balle...