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Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 17:22:48 »
Bravo! Poi mi dirai che problemi hai avuto a fare le zone che di solito fai!
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Attaccarsi al verro, specie se non si ha una massa sufficiente a garantire aderenza, è stata l'unica cosa sensata che ha fatto. Anzi no, ha tenuto (non so quanto volontariamente) il motore in tiro per evitare l'annegamento dagli scarichi. Certo che un motore benzina in quelle situazioni è il contrario del raccomandabile.
Domenica affrontando un guado sono finito con la mia amata 4RT in un buco profondo con conseguente ammollo totale mio e della moto!!
Dopo le ovvie operazioni di "scolo" ( scatola filtro, filtro, marmmitta, sostituzione candela ecc.ecc. ) avete altre operazioni da consigliarmi prima di rimetterla in moto? mi da la sensazione di non avere la nomale compressione alla leva della messa in moto.... ogni suggerimento è benvenuto
grazie
Ecco una delle situazioni in cui se ci fosse la targa........
La strage di targhe spezzate in duo o più pezzi o perse durante le gare di enduro mi pare una grossa stronz...anzi se non sbaglio era la "scusa" addotta per giustificarsi di fronte alla Forestale...
Ti pare cosi' perchè non hai mai frequentato i paddock delle gare di enduro negli ultimi 2 anni. Se cosi' fosse vedresti
che purtroppo è una cosa reale. Con l'attuale conformazione delle moto, molti sono quelli che perdono o danneggiano
la targa, con relativo aggravio di spese per la nuova. Senza considerare che molto spesso dopo 1 km di percorso
la targa è assolutamente illeggibile.
Quello che io trovo strano è che la targa sia obbligatoria in una competizione dove il mezzo ed il conducente
sono identificabili anche dal numero di gara e si facciano partire moto non in regola alle motocavalcate e mulatrial.
Chi pratica trial ad un buon livello non può avere la targa sulla moto . Il perchè è abbastanza semplice da spiegare : usando una moto da trial la dura targa di lamiera si romperebbe dopo 10 minuti di allenamento. Vediamo ormai nella gare d'enduro da più di un anno l'obbligatorietà della targa sulle moto con conseguente arrivo dei partecipanti o con la targa persa durante una speciale o ancora peggio rotta in due o più pezzi.