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Post - gianga

1651
Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 12 Ottobre 2014, 07:47:55 »
Tra l'altro, cosa comune sia alla E che alla S, il tenditore catena di distribuzione fino al 2003 dava segni di cedimento dopo un certo chilometraggio (circa 20-30.000 Km) essendo a molla tipo le penne BIC  :tim:
Conviene rimpiazzarlo con quello di tipo successivo, di colore grigio scuro e funzionante con registrazione a vite con controdado. Costa circa 90 euro.

Non ho capito come funzionerebbe il tendicatena dal 2003 in poi...non è automatico? :SAD:

1652
Suzuki / Re: Prova delle Suzuki Rm enduro
« il: 12 Ottobre 2014, 07:38:36 »
Incredibile, sostenete che ci si diverte di più con un 50 a fare enduro (!!!) ma quando dico che per il trial sarebbe meglio usare moto meno potenti delle 300, mi date contro... :omo:

1653
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica mattina, Gp del Giappone
« il: 11 Ottobre 2014, 11:10:50 »
Certa che è da un pò che Marquez fa pensare...che sia già finita la sua era? :arar:

1654
Risolto!
Dato il livello di guida infimo della stragrande maggioranza dei praticanti, il trial rientra in effetti per lo più nella categoria dei veicoli a braccia, quindi nessun problema!! :OK:

Art. 48.
Veicoli a braccia

1. I veicoli a braccia sono quelli:

a) spinti o trainati dall'uomo a piedi;

b) azionati dalla forza muscolare dello stesso conducente.


1655
Suzuki / Re: Suzuki DR 350 vs DR 600/650
« il: 08 Ottobre 2014, 07:23:19 »
Quell'ammortizzatore presto si troverà finemente smontato dal sottoscritto, a sentire Andreani dopo pochissimo tempo e chilometri l'olio diventa una schiuma e le prestazioni decadono inesorabilmente. Ma 200 euro me le tengo per altri usi... :tim:

1656
Se guardiamo alle singole testimonianze allora non se ne esce, succede di tutto ed il contrario di tutto quello che è successo...
Nella fattispecie, a parte visionare l'articolo del C.d.s. che comunque come ogni legge va interpretato, a meno che non ci sia un decreto attuativo (da interpretare anch'esso  sm470), mi pare che il nocciolo (anzi i noccioli) della questione siano i seguenti:
1) il trasporto non viene fatto a fini commerciali quindi un mezzo privato, non aziendale, va bene
2) l'oggetto trasportato deve essere assicurato in maniera affidabile. Secondo me questo è il vero problema, a meno che non siano presenti dei ganci nel vano posteriore che consentano il fissaggio di cinghie che una certa tensione, omologati all'uso...
3) L'oggetto trasportato non deve impedire i movimenti o la visibilità di chi è alla guida.

Un divieto generico di trasportare altri mezzi a motore (macchinina radiocomandata?) mi pare na strunzata, ma tutto è possibile.
Un giorno, in occasione di una gara di trial, ero con il carrello e posi la domanda ad una pattuglia di Carabinieri presente. La risposta fu positiva riguardo la possibilità di infilare la moto in macchina :SAD: ma ovviamente non significa niente (non dimentichiamoci che ci troviamo in italia) altrettanto valide sono le testimonianze di chi magari ha già preso una multa per questo.


1657
Minchiate, tira fuori l'articolo... sm444

1658
Suzuki / Re: Suzuki DR 350 vs DR 600/650
« il: 07 Ottobre 2014, 22:15:54 »
No, la mia l'ho presa ad agosto, non è in vendita ed è questa :OK:

1659
Il Kangoo era la vecchia serie o quella nuova? Non ricordo le foto (12 pagine di discussione...) ma mi pare si trattasse della vecchia. Tutt'altra storia con la serie nuova, i sedili scompaiono e appaiono in un secondo senza il minimo stress :OK:
Riguardo il Peugeot piccolo che ho citato, mi correggo trattasi del Nemo Citroen che ha i sedili a sgancio rapido. Fa la differenza rispetto a dover armeggiare per un quarto d'ora con chiavi inglesi ed altro i sedili del Cubo.

1660
Suzuki / Re: Suzuki DR 350 vs DR 600/650
« il: 07 Ottobre 2014, 14:25:22 »
Per chi fosse interessato fornisco certificazione riguardo la (eventuale) bontà del mezzo. Prezzo euro 60,00. sm416
Comunque esclusa ogni forma di garanzia, si accetta solo lo sputtanamento su motoalpinismo.it :SAD:

1661
Il Kangoo ha dei sedili posteriori spettacolari per il nostro uso, poi c'è anche il Cubo ma in versione Peugeot (non ricordo il nome) che prevede lo sgancio rapido del sedile posteriore. Il Cubo Fiat non va bene perchè il sedile si ribalta e continua ad occupare un bel pò di spazio. Il Doblò prevede anch'esso il ribaltamento del sedile e lo spazio non mi è sembrato sufficiente. :SAD:

1662
Moto d'epoca / Re: La Yamaha TT 350, questa sconosciuta...
« il: 05 Ottobre 2014, 11:29:59 »
La TT paga una certa arretratezza rispetto alla DR sia come posizione di guida che come sospensioni e freni. Per il resto è forse di indole un pò più corsaiola, non tanto comunque se si guarda all'essenza della moto.
Per l'avviamento, oramai è l'unica scelta quindi non si discute, un tempo comportava diverse complicazioni in più oltre a una decina di chili che nel fuoristrada hanno una certa incidenza. E poi è più che altro una questione di messa a punto, se è a posto la moto parte molto facilmente con il kick-starter...

1663
Moto d'epoca / Re: Yamaha YZM 500 del 1988
« il: 05 Ottobre 2014, 11:24:58 »
Non è un'ossessione, fermati ad un semaforo con un pò di scooter 2t che attendono il verde oppure in montagna in fila in mulattiera con dei 300 2t davanti sm470.
Il massimo è la famosa APE Piaggio, in partenza dal famoso semaforo... :omo:

1664
Drive in / Re: 2T
« il: 05 Ottobre 2014, 10:43:13 »
 sm453 sm453 sm453


Io però ho un dece 4t Honda :SAD:

1665
Moto d'epoca / Re: Yamaha YZM 500 del 1988
« il: 04 Ottobre 2014, 07:12:50 »
Il problema è che è davvero troppo inquinante, almeno nella configurazione attuale :SAD: