Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1621
Bisogna pagare!!! Mettiamo un ticket, un bike-pass territoriale da acquistare per poter girare una giornata senza sfracellamenti di palle e vedrete che anche le amministrazioni più ecologiste ci accoglieranno a braccia aperte se profumeremo di quattrini. Lo stesso per le gare o mulatrial, promuoviamo una tassa aggiuntiva (sembra assurdo dire una cosa simile oggi) che possa far rizzare le antenne a chi "gestisce" il territorio. D'altra parte è innegabile che un disagio grande o piccolo che sia, anche la moto da trial lo apporta al territorio, quindi perchè non rimediare a questo con un obolo aggiuntivo? :SAD:

1622
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 15:30:05 »
Bah, io ho semplicemente visto un grandissimo Rossi che dall'alto della sua età (non più giovane) fino a poco dalla fine ha battagliato alla pari con Marquez. Marquez che la settimana scorsa mentre Rossi andava a vincere pensava bene di andare a fare un pò di motocross a pancia sotto.
Quante storie, adesso Marquez è più forte (se non si sdraia...) come altri piloti lo sono stati negli anni, non capisco tutta questa esaltazione...appena avrà raccolto 6 o 7 titoli mondiali ne riparleremo.

1623
Montesa / Re: Nuova Montesa Cota 4Rt 260 m.y. 2015
« il: 25 Ottobre 2014, 19:36:33 »
Praticamente e' uguale! Ma quello che non mi piace e' l'erogazione della potenza, tutto e subito e zero allungo! :73:

Come gli altri 4T se non ci lavori un po' su...

Sarà che la mia Scorpa è stata "lavorata" (anche se non eccessivamente) da Grossi, ma è tutto tranne che "tutto e subito" :SAD: , anzi una bella dote è proprio l'allungo che in molte situazioni ti salva. C'è chi dice che sia proprio per le origini enduristiche del motore che è presente questa simpatica caratteristica...

1625
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Consiglio giacca
« il: 23 Ottobre 2014, 20:05:36 »
Vorrei associare una cravatta da trial...consigli?  smcon

1627
KTM / Re: Oggi dal concessionario
« il: 22 Ottobre 2014, 14:39:19 »


esteticamente piu' riuscita anche lei, al salone scopriro' se sono intervenuti sul motore e sulla carburazione rispetto alla 2014! :SAD:

Mai visto grafiche più confusionarie di queste, non si capisce niente. :SAD:

1628
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 20 Ottobre 2014, 19:57:31 »
Prova a valutare quanti cm perde per il solo effetto del suo peso, quindi valuti se allentare un pò le ghiere. Non eccedere in questo che la moto ti diventa inguidabile specie in fuoristrada... :mukka:

1629
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 18 Ottobre 2014, 18:24:09 »
Io parlavo in generale...comunque si parlava più che altro di piccole cilindrate :SAD:

1630
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 18 Ottobre 2014, 17:35:28 »
Un bel primino credo non dia nessun fastidio in certe situazioni, anzi, e poi c'è sempre la seconda o la terza per chi desidera una prima lunghissima :SAD:

1631
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 18 Ottobre 2014, 17:11:50 »
Stanotte devi avermi sognato   sm447  :gno:  sm455

1632
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 18 Ottobre 2014, 16:57:48 »
Resta il controsenso di fondo di avere una moto con dotazioni racing per farne un uso non racing. E poi qualche problemino concreto tipo una prima lunghissima, profondamente errata per l'utilizzo soft ad esempio in mulattiera, in presenza di una ultima marcia buona per l'autostrada, per non parlare di vibrazioni, comfort, altezza etc. Ma la colpa è di chi non rapporta i prezzi in maniera equa e pretende di vendere una freeride ad un prezzo quasi da racing :SAD:

1633
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 18 Ottobre 2014, 11:21:50 »
Delle moto di cui stiamo parlando ne ho avute diverse: Alp 200, Alp 4.0, Urban 200, XR 250, WR 250 F, DR 350, Free Ride 250 e 350, T-Ride 4T e 2T ecc.
Quella che ha mio avviso meglio di tutte si ispira al concetto di piccola moto totale è la Alp 4.0, l'unica sicuramente, però è anche quella che è costruita nel peggiore
dei modi non solo per la qualità in generale ma anche per gli assemblaggi, inoltre le sospensioni pessime fanno si che in fuoristrada non sia proprio il massimo a meno
di andature molto tranquille, quindi non la ricomprerei più.
L'Alp 200 ne eredita a grandi linee i principi però peggiorando le performances stradali a favore dell'off....e qui va a gusti.
Ora, dato che ognuno di noi ha un metro diverso di valutazione e di percorsi che ama praticare, ecco che cominciano le differenti vedute.
Delle moto sopracitate, tolta la Urban che è una motoretta da città, le altre sono moto con una vocazione decisamente "off". Le meno esasperate sono le vecchiette,
ovvero la XR e la DR 350, anche perchè ai tempi in cui furono concepite c'era una altra tecnologia ed un altra vision del fuoristrada.
Penso che oggi sul mercato, parlando di moto in produzione, ci sia o la Kawasaki KLX 250 o la Yamaha WR 250 R e stop.
Fin che Beta non prende in mano seriamente il progetto ALP 4.0, ripeto, ottima idea di moto general purpose, montando motore e particolari di media qualità (almeno)
non vedo altro sul mercato se non quelle sopra citate....ovviamente opinione personale!

Quoto, tranne che per la KLX (che in effetti non è citata tra quelle che hai avuto) che a mio parere resta la stessa della vecchia serie. E' stata abbellita e aggiornata (iniezione elettronica, sospensioni) ma più che altro in direzione di un utilizzo stradale. Ben più "toste" in fuoristrada le DR e le XR anni 90, specie se prive di avviamento elettrico, nonostante i disagi che questo può comportare soprattutto in caso di cattiva messa a punto... :tim:


1634
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 18 Ottobre 2014, 08:49:07 »
Speriamo bene, la visione del motoalpinista come ad un trialista di serie C a cui dare il modello vecchio non porta da nessuna parte...è proprio al motoalpinista che bisognerebbe dare il meglio dato che è la classe di acquirenti di gran lunga più numerosa, poi chi la moto la usa per le gare avrà il suo divertimento ad adeguarla all'uso con ciò che offre il mercato dell'aftermarket :tim:

1635
Moto GP/SBK ecc. / Re: E ora?.....
« il: 17 Ottobre 2014, 15:17:43 »
Non è mica Freddie Spencer...