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Post - gianga

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 16 Marzo 2015, 09:52:16 »
Stefano ti consiglio di rifare la prova con una pressione di 0,3. L'hai utilizzata con una pressione assurda specie per le condizioni di viscido che hai trovato.
Credimi, tutto da rifare! :SAD:

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 15 Marzo 2015, 01:37:50 »
Hai un solo pistone davanti? Cerca una pinza con due pistoni contrapposti, sicuramente avrà una superficie di spinta maggiore e quindi un migliore rapporto idraulico...  sm470

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Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 14 Marzo 2015, 21:43:08 »
Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444

 :57:.....che vergogna.... :omo:

In effetti una moto di questo "spessore" con la sospensione di una pit-bike cinese... sm470

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Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 14 Marzo 2015, 20:14:03 »




oggi mi sono sparato 460 Km (in moto ndr) per andarla a vedere a Bologna .....e a provarla  :72:

S P E T T A C O L O!!

il tizio è un fissatissimo al limite del patologico...la moto è come nuova....pensate che ha una F4 nuova che tiene in garage sotto il telo e non la usa mai per non sciuparla....a me non me ne po' fregà de meno...mi basta che abbia trattato coi guanti anche la carotona e su questo ho constatato con mano  :333:

unico problema: la s è alta come un lampione.... :73: sm91...ultimamente sembro avere dei seri problemi con le moto alte... sm403

in qualche modo farò.... :57:

Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 10:35:51 »
Io ci sono passato con la frizione della SYF che standard era un macigno, poi risolto alla grande scaricando un pò le molle. Comunque avevo contattato anch'io mototekna per quella leva ma alla fine era emerso, se non ricordo male, che il problema non veniva risolto così...anche perchè se ci fai caso non può risolverlo dato che i fattori fondamentali (altre al rapporto tra pompante e cilindretti) sono il posizionamento del pistone pompante e il fulcro della leva che difficilmente potrai migliorare.
Probabilmente le altre moto che hai hanno un rapporto più favorevole, quindi anche con la leva corta (che penalizza tale rapporto), ce la fai.
Fossi in te proverei ad allungare la leva spostando il braccialetto un pò all'interno così da poter comunque azionare la leva con due dita.

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Da Motociclismo numero di marzo 2015, intervista a Diego Arioli, direttore marketing Ktm:

Le maxi ora sono a posto; manca una media cilindrata...


Sarà questa?  :333:

https://vimeo.com/122146011


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Drive in / Re: Siamo in Europa
« il: 14 Marzo 2015, 06:55:48 »
Io l'ho presa perche' e' divertente da guidare....Oggi ero in auto! :72:



dalla foto si evince che le altre tre, su strada sono vecchie ed inutili. :72:

In che senso le altre tre? Vedo 4 moto identiche... :SAD:

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Officina / Re: Chiave regolazione precarico mono
« il: 14 Marzo 2015, 06:52:52 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

Esatto, e se proprio si vuole essere raffinati ci si può affidare ad un punteruolo in alluminio per non rovinare la ghiera...ma chi se ne frega della ghiera?  sm472

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 06:46:28 »
Sembrerebbe un problema di torchio idraulico, hai provato a montare una leva più lunga?

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 13 Marzo 2015, 21:56:36 »
Non dimenticare di annotare l'apertura della sospensione pre e post modifica!

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 13 Marzo 2015, 14:11:18 »
La REV l'ho presa da un concessionario (Sembenini) sulla base delle foto in internet e della descrizione telefonica. Per la spedizione ci sono i corrieri.
Guarda gli annunci e rivolgiti a qualche rivenditore/concessionario che tratti il trial di preferenza, non farai l'affare dell'anno (lo puoi fare con il privato, ma c'è il rischio!) ma almeno stai certo di non prendere fregature. Come ti dicevo, per cifre relativamente basse nessuno si sputtana il nome...
Se mi capita qualche annuncio interessante lo posto qui (x Lamberto, posso?) oppure te lo invio in privato.

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 13 Marzo 2015, 08:59:15 »
Sono di Palermo. Il problema è che il clima favorevole all'uso delle moto comporta il fatto che le moto vengano effettivamente usate! Quindi moto fresche è molto più facile trovarne al nord, al limite anche presso rivenditori che magari moto di 10-15 anni fa le danno via per poco, ma evitano di perdere la faccia per 1000 euro o poco più tirando bidoni. Su moto.it e simili c'è qualcosa di economico ma ancora "moderno". Il Fantic credo non sia da prendere in considerazione per fini sportivi. Nel 2007 quando stavo per prendere la prima moto da trial avevo anch'io adocchiato un Fantic (mi pare il 302) e ho posto la stessa domanda che stai ponendo tu: sono stato sconsigliato in tutti i modi e alla fine ho preso una REV 250 a Trento...
Ciao!

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 12 Marzo 2015, 12:04:54 »

Abbastanza controversa questa IRC, a parte il fango però sembra sia una gomma con aderenza ottima, se poi durerà meno amen.

Io non sono un trialista, la gomma la uso fin che ne ha, per cui dato che cambio una gomma ogni 2 stagioni non è che la cosa mi preoccupi.

Questa prova è esemplificativa del gap che c'è tra chi pratica il trial amatoriale e chi invece fa trial "di livello". In pratica la IRC non va bene per chi fa trial tosto perchè è troppo cedevole, invece chi cerca il grip a prascindere dalla posizione di guida, spostamenti di peso etc. etc. trova in questa gomma un ottimo alleato anche perchè difficilmente andrà a sollecitarla facendo emergere i suoi limiti. E quindi un semplice tassello fatto di "ciungam" alla fine aiuta di più di una ottima X11.
Nella stessa maniera andrebbero lette le prove delle moto, quando ci si "condanna" con il modello che offre (all'agonista) le prestazioni massime e mette invece a disagio l'amatore... :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: Richiamo KTM: pericolo d'incendio!
« il: 11 Marzo 2015, 22:11:08 »
Ma nella linea ready to race non c'è una vestaglia per suocere? :sig: