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Post - gianga

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Officina / Re: Utensile lavorazione alluminio
« il: 21 Marzo 2015, 09:17:40 »
Grazie per i consigli, alla fine ho risolto con un seghetto, due lime (tonda e piana) e un pò di olio di gomito. Non ho fatto l'incasso che avevo pensato ma il risultato funzionale è lo stesso...A proposito di olio, l'ho utilizzato per fare delle svasature e non ho avuto problemi di impastamento o cose strane, è normale? L'acqua va bene uguale?
Sto facendo dei riser per il manubrio della DRZ, appena il manufatto assumerà un aspetto presentabile, ve lo presenterò... sm412

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Officina / Re: Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 22:10:46 »
Facendo un piccolo foro dove inserire la "puntina" non dovrebbe scappare di lato.
Però non so la punta da legno quanto riesca a lavorare prima di perdere l'affilatura... :SAD:

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Officina / Re: Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 16:05:34 »
Esatto pensavo qualcosa di simile! :OK:
Che prezzo hanno di solito? E' roba di alta torneria o si può trovarle in ferramenta?

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Officina / Re: Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 15:28:38 »
Immagino che la domanda sia dovuta a due fattori:
1. che l'alloggiamento sia per un bullone piuttosto piccolo
2. che lo spessore della lastra sia di almeno 4-6 mm

il che ti ha costretto a non considerare la possibilità di battere la piastra con un punzone su di un negativo per ricavare lo scanso. Giusto?

Si certo, la lastra è da 10 mm, impossibile batterla sopra un negativo. E il dado è grossetto (esagono da 13 mm). In pratica ho la necessità di scavare un pò la lastra nel punto dove si appoggia il dado. L'idea era quella di un accessorio da trapano tipo le punte per fare le svasature, però con la necessità di fare uno scavo piano e non conico...

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Officina / Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 14:59:13 »
Avrei la necessità di creare una sorta di incasso in una lastra di alluminio che permetta l'alloggiamento di un dado di un perno da 8 (il dado richiede una chiave da 13 mm, per intenderci). In pratica per ragioni di spazio devo far si che il dado affondi un pò nella lastra di alluminio che viene serrata dallo stesso, diciamo per un paio di mm.
Esiste qualche accessorio da applicare al trapano che permetta di fare questo lavoro? Tipo le punte per svasare, ma che facciano uno "scavo" piano e non a cono... :SAD:
Grazie!

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 20 Marzo 2015, 11:12:37 »
Se adesso facessero anche una EVO x-trainer non sarebbe male! :OK:

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 15:23:55 »
Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così!  sm444

Alex...mi sono pisciato addosso!!!!

Vendono dei pannolini appositi...serenity o qualcosa di simile... sm414

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 14:57:53 »
...che poi cosa c'è di meglio per sentirsi ancora più vecchi di avere una moto con 50 cv, sospensioni rigidissime, sella alta un metro dura come il marmo e trovarsi in mezzo ai sassi viscidi, magari con il mal di schiena?  sm453  :SAD:

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 09:24:45 »
iNSOMMA  COME DICO IO...MOTO DA VECCHI.  :tris:

E non è che qui la freeride abbia attecchito. Quei pochi esemplari venduti sono tornati ai concessionari quasi intonsi, e lì rimagono...

Il problema è che ai vecchi piace farsi vedere giovani... :SAD:

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 09:01:11 »
Non esisteva..e ci sarà un perché  :arar:


Perchè un tempo le moto interessavano ai giovani e quindi le mezze misure da divertimento non avevano alcun senso. Oggi i ragazzi fanno altro e quindi sono rimasti i vecchi "giovani" (gli attuali 40-50-60enni) a comprare le moto. Per loro le mezze misure hanno moltissimo senso!

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Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 07:22:08 »
Bella bella, e aggiungo che se è omologata per due e il 2t che la equipaggia non è di tipo "usa e getta" e tollera l'utilizzo stradale anche prolungato è veramente la moto che mancava.
Non credo sia impossibile, nel 1985 avevo la Gilera RX 125 (la sorella dell'Arizona, per intendersi) e aveva il motore 2t, l'avviamento elettrico, il miscelatore ed era omologata per due. Con quella moto ci ho viaggiato, ci sono andato a scuola, ci ho fatto "motocross", era una moto totale! Avesse avuto una ciclistica più da x-trainer sarebbe stata perfetta!

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 18 Marzo 2015, 14:12:06 »
Bene, spero non sia troppo da sistemare perchè non dev'essere semplicissimo trovare i ricambi...
Comunque, buon divertimento! :OK:

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Notizie e curiosità / Re: Per Bou sono diciassette!
« il: 16 Marzo 2015, 22:54:48 »
Perfettamente d'accordo! :OK:

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 16 Marzo 2015, 10:50:53 »
Deve essere veramente ipermorbida, ma 0,6 o 0,5 mi sembrano veramente tanti...al limite segui il consiglio degli 0,35 o 0,4 e prendici un pò la mano.
Ciao!

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 16 Marzo 2015, 09:52:16 »
Stefano ti consiglio di rifare la prova con una pressione di 0,3. L'hai utilizzata con una pressione assurda specie per le condizioni di viscido che hai trovato.
Credimi, tutto da rifare! :SAD: