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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 20 Agosto 2015, 22:57:39 »
La CRF non è una moto da trial e nemmeno da enduro, va bene per passeggiare al tramonto...

Tu non hai manco idea di dove ho visto uscire una Easy...

...e tu non hai idea di dove ci si possa andare ad infilare con una moto da trial...

1187
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 20 Agosto 2015, 21:37:32 »
La CRF non è una moto da trial e nemmeno da enduro, va bene per passeggiare al tramonto...non che non sia divertente, comunque!
Tornando in tema, se vuoi prendere un 2t andrei senza indugi su una delle ultime REV 250 o anche una EVO 250 se vuoi spendere un po' di più, entrambe dotate di ottime prestazioni, affidabilità, reperibilità ricambi ed economicità. Se invece ti vuoi indirizzare sul 4t hai sostanzialmente tre possibilità: Montesa (la più rifinita, molto affidabile, più costosa), la Beta (un po' meno rifinita, più leggera alla guida, abbastanza affidabile, molto più economica) oppure la Scorpa ovvero l'ottimo connubio di tutte le migliori doti delle moto citate  :bins: :hee20hee20hee:

1188
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 18 Agosto 2015, 20:55:49 »
C'è una bella Scorpa 4t di un noto utente del forum in vendita sul mercatino.

Non ha il kit sella/serbatoio ma lo puoi cercare a parte nuovo/usato o montare una sella universale come quella Hebo.

La benzina la metti nello zaino come fanno praticamente tutti.

Potrebbe essere un'ottima soluzione essendo si una moto da trial, ma non troppo estrema.

L'annuncio l'ho fatto un pò velocemente, scusate, la moto ha il kit sella serbatoio Long Ride. Purtroppo manca il sellino originale (kit comprato nuovo a prezzo scontato proprio per questa mancanza) ma si risolve facilmente con materiali simili alla gommapiuma fissato con velcro.

1189
Filmati e foto / Re: Mettetela di taglio
« il: 17 Agosto 2015, 21:28:34 »
Grandissimo, ma è tornato o è ancora in punizione?

1190
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 17 Agosto 2015, 21:15:21 »
Se parliamo di moto ancora in produzione, la DRZ 400 la fanno ancora...in Italia non viene più importata sm409
Peccato non ci siano 400 sul mercato, ha quel pò di grinta aggiuntiva che la rende sicuramente più piacevole da guidare... :SAD:

1191
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 16 Agosto 2015, 20:13:20 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:
E se non c'è non vuol dire che si debba gridare al miracolo di fronte ad una moto mediocre o anche meno come ciclistica, motore e personalità, per di più di 20 anni fa!
Purtroppo il mercato non vuole questo genere di veicoli e allora tocca accontentarci di simili meraviglie :SAD:

1192
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 15 Agosto 2015, 23:59:00 »
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:

Il prezzo rispecchia il fatto che si tratta di una moto economica di circa 20 anni fa e semplicemente rimodernata...siamo molto lontani da una moto moderna.
Francamente non capisco tanto entusiasmo, una moto onesta che va bene su strada (città) soprattutto per un avantreno molto solido e per una buona maneggevolezza. Il motore poi su strada è veramente troppo poco potente, mentre fuoristrada il peso eccessivo la rende inadeguata non appena si lasciano le strade bianche o poco più... :SAD:

1193
Racconti & aneddoti / Re: USA LA TESTA!!!
« il: 09 Agosto 2015, 10:15:03 »
Cacchio ma a quanto andavi?? Non ti sei fatto male al collo? Viste le condizioni del casco sei stato molto fortunato...

1194
Drive in / Re: Secondo me il boss.
« il: 07 Agosto 2015, 23:04:03 »
Sinceramente, mai vista una "moto" così brutta... :omo:

1195
Moto da trial e free ride / Re: Consiglio acquisto trial
« il: 06 Agosto 2015, 20:14:22 »
Moto cattivissima...io eviterei!
Ma quella di Sembenini non ti piace??

1196
Moto da trial e free ride / Re: Consiglio acquisto trial
« il: 06 Agosto 2015, 17:27:46 »
Non farlo!!!! Prenditi nu bello 250... :333:

1197
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 01 Agosto 2015, 09:31:09 »
La marmitta è sempre un elemento critico nel design della moto...

1198
Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 01 Agosto 2015, 08:47:50 »
A parte il problema di avvio il motore è perfetto, gira veramente come un orologio, non ha vuoti o incertezze ed è sempre regolare.
Ieri ho provato ad oltrepassare gli 8000 giri visto che tolto il limitatore, penso di rimetterlo perché andare oltre questo regime lo trovo inutile.

Nella mia la differenza era abissale, il limitatore non è che tagliasse e basta ma già a partire dai 7000 circa cominciava a smorzare la potenza fino a chiuderla del tutto agli 8000.
Per il problema dell'avviamento prova a sentire Kawasaki per sapere se c'è uno "storico" di problemi al decompressore sull'asse a camme.

1199
Queste notizie sarebbe molto meglio non condividerle in internet...i mitomani non aspettano altro.
Certo che a 80 cm di altezza e con una moto pesante con bagagli e due persone, se non si fossero accorti del filo d'acciaio avrebbero probabilmente continuato la loro vacanza sm470

1200
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 01 Agosto 2015, 08:31:36 »
...comunque Gianga, basta che le maglie della catena non siano multipli di corona e pignone...

...esatto, e se poi si considera quante volte durante la vita del gruppo pignone-corona-catena capita di smontare il tutto per varie esigenze (forature, cambio pneumatico, manutenzioni varie...), dato che al rimontaggio certamente non andremo a ri-beccare gli stessi accoppiamenti, direi che il problema è davvero inesistente. Inoltre dovrebbe sussistere la condizione per cui sia pignone che corona siano dei sottomultipli interi della catena, viceversa se la catena non è perfettamente divisibile per solo uno dei due, l'usura della stessa varierebbe comunque con il tempo e di conseguenza la variazione verrebbe trasmessa anche all'elemento divisibile... sm443

...ordino la corona da 45! :OK:

p.s. dopo sei mesi di convivenza devo dire che la DRZ è una bellissima moto ma ha essenzialmente una pecca, la mancanza della sesta marcia, che obbliga ad allungare i rapporti se vuoi usarla anche su strada. Corollario è una prima un pò troppo lunga in certe situazioni, alla quale comunque la buona frizione riesce a mettere una toppa. Comunque visto il peso e la mole certi tipi di ostacoli meglio lasciarli perdere e piuttosto godersi gli "ampi sterrati", motivo per il quale l'ho comprata... :333: