Il mio amico conce Ktm mi aveva detto che la prima versione dell' Lc8 950 ad iniezione era praticamente ingestibile in off, perche' troppo on-off,e non e' un gioco di parole , ma la cosa e' ancora cosi' adesso o la risposta del gas sulle ultime 990 e' piu' gestibile?
Di 950 ho provato solo l'SM e tutto era tranne che scorbutico, ma in off non ci sono andato.
La 999 a me pare, in effetti, alquanto "feroce" quando trova la coppia (non prima) ed ho capito che un beneficio parziale si ottiene lavorando "di fino" col gas, ossia senza apri-chiudi secchi, ma lasciando sempre un minimo di alimentazione quando si vuol ridurre la velocità . In questo modo la risposta del gas, alla riapertura, sarà più progressiva. partiamo però dal presupposto che io in off alla carotona non è che dia della gran manate, cerco di farla scorrere e in questo modo ottengo un risultato più lineare.
Poi se passa da un pietrone alla terra scoda lo stesso e devo cambiare il Linidor, ma questo è un altro paio di maniche.
Anzi, di manico!