motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: bibo - 23 Settembre 2018, 10:47:53
-
Un video fresco da un evento KTM in USA. le rifiniture fanno presagire che sia veramente pronta per la produzione, direi che le voci che la davano come pronta per la vendita all'imminente EICMA siano fondate.
https://youtu.be/ogK2w-4eR4U (https://youtu.be/ogK2w-4eR4U)
Ciao!
B!
-
Dormo tranquillo..... :arar:
-
E poi con quegli ingombri laterali potevano montarci un motore boxer, gia' molto meglio di un parallelo frontemarcia.
-
E poi con quegli ingombri laterali potevano montarci un motore boxer, gia' molto meglio di un parallelo frontemarcia.
le solite "leggende".
A) Con quegli ingombri laterali ci vincono la Dakar
B) Finchè non sporge oltre le pedane pilota, non vedo il problema, se ci passsano i piedi passa anche il serbatoio
Ciao!
Bibo
-
Ovviamente non è una moto da enduro racing, per cui certi passaggi non credo che i proprietari li faranno, però le pedane sono ripiegabili, i serbatoi no (li "pieghi" solo, ma non tornano come prima :arar: ) e arrivano prima delle pedane, per cui "se ci passano le pedane" non lo sai, perché arrivano dopo.
Inoltre sono posti ad un'altezza diversa dalle pedane, con una superficie più estesa, per cui è possibile che un ostacolo non lo tocchi con le plastiche, ma con le pedane (solco) mentre un altro lo tocchi con le plastiche e non con le pedane (ramo).
Di positivo ci vedo che, vista la forma, possano farsi "scivolare" addosso l'ostacolo (magari spostando un po' lateralmente la moto in conseguenza dell'urto), essere utili come "paramotore" in caso appoggi la moto a terra, e come protezione a vario titolo per le gambe del pilota (anche da agenti atmosferici) e, perché no, il coraggio stilistico e innovativo che sempre contraddistingue KTM.
Il mio pensiero finale è che possa andare benissimo per l'uso per cui dovrebbe essere stata creata: smanettate desertiche o comunque in spazi aperti, turismo on-off, per cui, tutto ok. Se si va fuori dal seminato la colpa non è della moto.
-
Non so a cosa servono quelle due "mammelle", forse per la benzina, per abbassare il baricentro?
Anche in un utilizzo urbano, che è poi a quello che sarà destinata quella moto, quelle protuberanze potrebbero dare qualche problema a quell'altezza.
Poi qualcuno glielo dica che per fare gli originali non si può scadere mettendo un comodino al posto del fanale sm454
-
L'utilizzo urbano non credo sia la destinazione d'uso.
-
L'utilizzo urbano non credo sia la destinazione d'uso.
Lo so, poi vedrai che utilizzo ne faranno.
-
Sembra veramente bella!
L'unica domanda che mi viene spontanea: Perché non hanno tenuto il bicilindro a V per diminuire gli ingombri laterali?
In ogni caso: Guarda fuori nettamente meglio della T7!
-
Non mi piace esteticamente, e il rumore è brutto!
Poi sarà una spanna sopra le concorrenti.... Forse!
-
Sembra veramente bella!
L'unica domanda che mi viene spontanea: Perché non hanno tenuto il bicilindro a V per diminuire gli ingombri laterali?
In ogni caso: Guarda fuori nettamente meglio della T7!
Norman, "guardar fuori" è una espressione ticinese, l'azzurro non capisce :hee20hee20hee:
-
Sembra veramente bella!
L'unica domanda che mi viene spontanea: Perché non hanno tenuto il bicilindro a V per diminuire gli ingombri laterali?
In ogni caso: Guarda fuori nettamente meglio della T7!
Norman, "guardar fuori" è una espressione ticinese, l'azzurro non capisce :hee20hee20hee:
Occhio ..........
-
Norman, "guardar fuori" è una espressione ticinese, l'azzurro non capisce :hee20hee20hee:
Beh, almeno non ho dimenticato il mio Italiano sm08
-
E poi con quegli ingombri laterali potevano montarci un motore boxer, gia' molto meglio di un parallelo frontemarcia.
Per te anche un bicilindrico con il secondo cilindro "a strascico" sarebbe meglio del frontemarcia sm453
-
Detto questo...non se ne può più di ste realizzazioni ciclopiche da "deserto"...
-
E' stato utilizzato un bicilindrico fronte marcia essenzialmente perche'costa molto meno produrlo, li sopra ci vedo una frizione con comando a cavo e non idraulico e pinze dei freni non Brembo.... :omo:
-
Detto questo...non se ne può più di ste realizzazioni ciclopiche da "deserto"...
Sono d'accordo con te , ma sai bene che tanti vogliono avere una moto che " può".
-
effettivamente quella protuberanza mi lascia perplesso sia esteticamente che per eventuale disturbo alla guida per il resto mi sembra una bella moto
-
Plastiche e plasticumi inutili in ogni dove...Si ostinano, Ktm, compresa, a propinare una moto da on-off piena di carene e plastiche inutili, tentando di sbolognare una immagine di moto da Paris-Dakar replica che andava bene trent'anni fa', dimenticandosi che le moto della attuale Paris-Dakar sono delle derivate dalle moto da cross. Francamente non ho mai compreso cosa ci azzecchi un cupolino, dei serbatoioni laterali e delle carene su una moto da fuoristrada, anche se soltanto da on-off. :omo:
-
Mi sono fatto un'idea sempre piu' precisa, e cioe' che abbiamo avuto la fortuna di vivere nell'era del massimo splendore della produzione motociclistica, mentre adesso stiamo entrando in un vero e proprio Medio-Evo tecnologico, Ktm ce l'aveva gia' dieci anni fa' la moto perfetta da on-off e trasudava qualita' da ogni bullone:
(http://image.motorcyclistonline.com/f/images/23472344+w799+h499+cr1+ar0/122_0907_04_z%2b2007_ktm_950_super_enduro_r%2bleft_side_view.jpg)
adesso e' tutto fatto per fare utili, adottando il piu' possibile componentistica che arriva dal sud est asiatico, dell'utente finale non gliene ne frega piu' niente, tanto ci sono le garanzie...
Le moto preferisco ricordarmele da "vive"... :tris:
-
Eh, la Superenduro. :baci:
Prova a comprarne una adesso, e vedi quanto vogliono.
E non è certo soltanto per la tiratura limitata!