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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 21 Novembre 2012, 22:07:58
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Questa posizione "perfetta" di Poli e' tutto quello che serve per fare trial:
(https://lh5.googleusercontent.com/-mG2IKCeuzeY/UK1CAeoaQBI/AAAAAAAAB50/CZvKgzk_vmg/s800/178114_4397208860386_801402928_o%255B1%255D.jpg)
Checcevo'? :PDT_Armataz_01_37: sm416
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http://youtu.be/LeKNWntD_PE
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
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Io la so':arrivi in terza, schiacci con le gambe sulle pedane, tiri sul manubrio ed apri il gas, stai indietro, e sei su'! :sig: smbrv smbrv smbrv
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se fai vedere questa foto ai non "addetti ai lavori" ti dicono che è un fotomontaggio, in realtà questi atleti/funamboli fanno tutto con apparente semplicità adoremus adoremus adoremus
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In realta' per salire e' stato utilizzato un invito anche se piccolo, la bravura dei trialisti a quei livelli e anche quella di sapere sfruttare anche soltanto un piccola pietra disposta al punto giusto come trampolino di lancio,a tal proposito mi ricordo un numero che passo' alla storia, fu quello che fece Jordi Tarres in una prova mondiale disputata in centro Italia a Camerino, una quindicina di anni fa', in una zona il giudice aveva tolto la pietra che i piloti utilizzavano come invito, Jordi Tarres si mise a "scavare" nella terra utilizzando la ruota anteriore, ovviamente sempre in surplace e senza mettere i piedi a terra, andando avanti ed indietro con la moto con la ruota sterzata al massimo, riusci' a fabbricarsi un invito di terra che utilizzo' per salire sul grosso scalino, ovviamente uscendo a zero dalla zona con il pubblico in delirio! :PDT_Armataz_01_37: smbrv smbrv smbrv
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http://youtu.be/ZrAKxHfJ76k
per me una delle robe più pazzesche che ho mai visto rimane questa :paura:, anche se lui sembra non avere o porsi dei limiti :OK:
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Quello e' un numero impressionante, perche' Bou si porta letteralmente su' la moto con le gambe, schiacciandole contro il telaio e sfruttando l'impatto della ruota anteriore a meta' del muro, nel trial e' fondamentale, perche' la forcella si comprime e trasmette la sollecitazione al telaio e di conseguenza all'ammortizzatore che si va' a comprimere in una frazione di secondo, la successiva distensione crea un effetto "molla" che spara l'insieme moto/pilota in cima all'ostacolo, la teoria la conosco, ma la pratica.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
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Un altro capolavoro di Bou e' questo:
http://youtu.be/bRi5DfDPIrU
nessuno ci direbbe piu' che facciamo rumore nei boschi..... :arar:
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azzzzzzz, mi hai letto nel pensiero :PDT_Armataz_01_37:
stavo scrivendo:
per non parlare di quando si mette a saltare tra un masso e l'altro.............a motore spento sm414
certo il mezzo aiuta, con il Fantic 200 Trial non credo riuscirebbero certi numeri, o forse sì sm17
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Io farei piu' rumore con le articolazioni e con le artrosi che non tenendo la moto accesa, e' per quello che non lo faccio! :sig:
Credo che Bou riuscirebbe a farlo anche con un Fantic 200, in fin dei conti le sospensioni che utilizza sono le sue gambe! sm409
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Comunque l'altro giorno parlavo con Daniele Maurino cercando di farmi spiegare la tecnica che adottano nel fare quegli stacchi aerei da una pietra all'altra, mi diceva che la frizione non la utilizzano piu' di tanto, e' piu' un lavoro di perfetta sincronia di scarico del peso sfruttando l'effetto molla dell'ammortizzatore schiacciando sulle pedane e comprimendo la forcella sfuttando contemporanemante il colpo di gas, soltanto che loro lo danno per scontato, diceva che non ci vuole poi tanto... sm41 sm41 sm41
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io mi sento solo di dire che usare una moto di 70 kg. su per una mula anche non troppo difficile o fare qualche zonetta facile facile, è un'esperienza unica, da provare!!!
non dico di correre a comprare un trial ma provare sì :72:
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Soprattutto se uno scende da un enduro! :PDT_Armataz_01_37:
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prima trial, poi enduro, la mia ricerca (per fortuna) non è ancora finita, c'è ancora tutto il filone delle "alpine" da esplorare, con calma, senza fretta :PDT_Armataz_01_37:
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azzz......................ma sono alieni ???????????
Valchisun, perchè parli di 3° marcia su quel gradino enorme?
anzi ne approfitto, ma 1°-2°-3° come vanno utilizzate?
se ho una salita impegnativa, viscida e con poca rincorsa io uso la 2° marcia o sbaglio qualcosa? :SAD:
la 1° marcia quando si usa? e idem la 3°? :SAD:
purtroppo provengo da decenni di 125 2 tempi.......... gas aperto, frizione semitirata e zampate sul cambio....... sm472
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se fai vedere questa foto ai non "addetti ai lavori" ti dicono che è un fotomontaggio, in realtà questi atleti/funamboli fanno tutto con apparente semplicità adoremus adoremus adoremus
ok, ma quando sei su?
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azzz......................ma sono alieni ???????????
Valchisun, perchè parli di 3° marcia su quel gradino enorme?
Perchè è il giusto compromesso, come allungo per arrivare in cima e come potenza a disposizione! :OK:
Per le altre domande ti risponderà Valchi, io non sono capace!
:57:
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:OK:
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Questa posizione "perfetta" di Poli e' tutto quello che serve per fare trial:
(https://lh5.googleusercontent.com/-mG2IKCeuzeY/UK1CAeoaQBI/AAAAAAAAB50/CZvKgzk_vmg/s800/178114_4397208860386_801402928_o%255B1%255D.jpg)
Checcevo'? :PDT_Armataz_01_37: sm416
scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?
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scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?
Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:
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scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?
Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:
Suppongo anche spostare il peso in avanti se non vuoi tornare al punto di partenza :arar:
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Quello e' un numero impressionante, perche' Bou si porta letteralmente su' la moto con le gambe, schiacciandole contro il telaio e sfruttando l'impatto della ruota anteriore a meta' del muro, nel trial e' fondamentale, perche' la forcella si comprime e trasmette la sollecitazione al telaio e di conseguenza all'ammortizzatore che si va' a comprimere in una frazione di secondo, la successiva distensione crea un effetto "molla" che spara l'insieme moto/pilota in cima all'ostacolo, la teoria la conosco, ma la pratica.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
La ruota davanti non deve toccare su ostacoli così alti! Infatti Bou non la tocca smrij