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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 31 Gennaio 2013, 22:42:03
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Kevin Schwantz, un mito:
(http://images.fineartamerica.com/images-medium-large/kevin-schwantz-tom-hnatiw.jpg)
(http://www.kevinschwantz.com/albums/album19/awilson_grid.jpg)
(http://www.motorcyclenews.com/upload/290062/images/schwantz.jpg)
(http://www.addictedtomotorbikes.com/wp-content/uploads/2009/11/kevin_schwantz_victory.jpg)
(http://www.daidegasforum.com/images/504/wayne-rainey-kevin-schwantz-gp500-leggende-piloti.jpg)
(http://www.motogatti.it/forum/uploads/post-1-12417225981.jpg)
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Averne oggi, di gente così! E qualcun altro a contorno, che so, tipo Doohan, Roberts...
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Rossi.... :57:
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Anche senza dubbio, ma intendevo gente che sale su una moto e va.
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Rossi.... :57:
ecco....mi sembrava questo 3d nascondesse un secondo fine..... :arar:
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Erano altri tempi, le moto non avevano tante "menate", era tutto meno esasperato, al massimo si grippavano i motori e non si riusciva a tenere giu' la ruota davanti in uscita di curva, non si costruiva una moto da Gp in funzione della gomma, si davano soltanto tutti i cavalli possibili al motore e poco altro, ma il fuoriclasse veniva sempre fuori, le moto costavano molto meno, i piloti pure, ma ogni gara era un evento, si correva con il cuore ed il comando del gas, riuscire a vedere le gare in tv era un'impresa, adesso si vive di troppa "dietrologia", di troppe parole....
Rossi ha vissuto con il mito di Schwantz! :PDT_Armataz_01_37:
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Averne oggi, di gente così! E qualcun altro a contorno, che so, tipo Doohan, Roberts...
... Rainey...
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:OK: e la lista può continuare...
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Posso indicarne uno anch'io? :57: sm444
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Basta che non ti ripeti, che qui si parla di gente col pelo sullo stomaco... :sig:
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Lucchinelli! :sig:
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beh.... :OK:
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Pensavo dicessi Rossi... Graziano... :hee20hee20hee: (anche se io tifavo per lui e la Morbidelli nel '79 e '81 :OK: )
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Basta che non ti ripeti, che qui si parla di gente col pelo sullo stomaco... :sig:
Allora Gardner.
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Ava......Gardner:
(http://4.bp.blogspot.com/-mfdpPmUMe-E/T6Xq9rXnAPI/AAAAAAAALkY/fVDep34BRB0/s1600/av1.jpg)
:baci:
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Basta che non ti ripeti, che qui si parla di gente col pelo sullo stomaco... :sig:
uao, parlate di Valentino? un grande...
sm400
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Erano altri tempi, le moto non avevano tante "menate", era tutto meno esasperato, al massimo si grippavano i motori e non si riusciva a tenere giu' la ruota davanti in uscita di curva, non si costruiva una moto da Gp in funzione della gomma, si davano soltanto tutti i cavalli possibili al motore e poco altro, ma il fuoriclasse veniva sempre fuori, le moto costavano molto meno, i piloti pure, ma ogni gara era un evento, si correva con il cuore ed il comando del gas, riuscire a vedere le gare in tv era un'impresa, adesso si vive di troppa "dietrologia", di troppe parole....
Rossi ha vissuto con il mito di Schwantz! :PDT_Armataz_01_37:
Che le moto non avessero tanto menate non mi sembra vero , era tutto in funzione del periodo, il massimo della tecnologia disponibile in quel periodo era quella e quella si usava. Però le moto perdonavano molto poco gli errori e ti lanciavano in aria in un niente,le gare dei tempi di Shwantz e compagnia si vedevano in televisione tranquillamente , non esagerare con i " i bei tempi di una volta ". Comunque sono della idea che tipi ruspanti come lui servirebbero per lo spettacolo, ma credo che in questa motogp da fighetti farebbe poca strada.
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Che le moto non avessero tanto menate non mi sembra vero , era tutto in funzione del periodo, il massimo della tecnologia disponibile in quel periodo era quella e quella si usava. Però le moto perdonavano molto poco gli errori e ti lanciavano in aria in un niente,le gare dei tempi di Shwantz e compagnia si vedevano in televisione tranquillamente , non esagerare con i " i bei tempi di una volta ". Comunque sono della idea che tipi ruspanti come lui servirebbero per lo spettacolo, ma credo che in questa motogp da fighetti farebbe poca strada.
:PDT_Armataz_01_37: hai centrato il problema, è inutile dire che le moto di una volta erano meglio, erano semplicemente figlie del loro tempo come lo sono quelle di oggi, non è che corressero la classe 500 o la F1 con quei mezzi perchè fosse meglio per lo spettacolo: quello c'era e quello usavano ed era il massimo della tecnologia disponibile esattamente come oggi, i piloti erano anche loro figli del loro tempo e oggi probabilmente, non sarebbero granchè, come del resto i piloti di oggi non sarebbero granchè con le moto di allora
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Questo è palese :OK:
Io credo che E 4rt (ma come hazzo ti chiami? sm444 ) volesse dire un'altra cosa: che con quelle moto ci si saliva su e vinceva chi dava più gas rimanendo in piedi, mentre adesso molti non rendono se la moto non è tagliata su misura ed aderente senza grinze come una tuta da slittino. Poi sono entrati in ballo anche tanti altri fattori, come il monogomma che ha costretto a produrre, con alterni risultati e diversi esiti, moto in funzione delle gomme (che cambiano anche anno per anno), la telemetria che permette di ritagliare la gestione del motore in base alle caratteristiche del pilota curva dopo curva, i regolamenti stessi fatti per premiare qualcuno e quindi, da brava coperta corta, a penalizzare altri. Il risultato è che oggi si vola lo stesso e per altri motivi, ma sicuramente i piloti sono più abituati alla pappa pronta e se una copertura non raggiunge una temperatura esatta su di un lato pare che si sia aperto il buco dell'inferno. Forse possiamo dire che se c'è stato un livellamento a livello personale (ossia per guidare quelle moto per bene esiste al mondo non più di una ventina di persone) oggi la sintonia uomo-macchina è diventata più vincolante in termini di prestazione, mentre in passato sicuramente era ancora l'uomo a fare la differenza, tanto per non usare frasi fatte.
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Ciao Alex , puoi chiamarmi Enzo !
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Ciao Alex , puoi chiamarmi Enzo !
sm13
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Questo è palese :OK:
Forse possiamo dire che se c'è stato un livellamento a livello personale (ossia per guidare quelle moto per bene esiste al mondo non più di una ventina di persone) oggi la sintonia uomo-macchina è diventata più vincolante in termini di prestazione, mentre in passato sicuramente era ancora l'uomo a fare la differenza, tanto per non usare frasi fatte.
certamente, ma è così in tutti i campi dove c'entra la tecnologia in modo preponderante. la sensazione che ho leggendo alcuni post e non necessariamente quelli di E4rt, è che si sia portati a dare più valore umano ai piloti di un tempo ed è questo secondo me l'errore, perchè le capacità personali si sviluppano in funzione dei fattori esterni, se una volta correvano in un determinato modo diciamo "eroico" (per usare un termine che non mi piace in ambito sportivo) è perchè la tecnologia disponibile richiedeva quello per emergere. non è detto che al giorno d'oggi, avere tanta sensibilità da saper riconoscere la diversa temperatura di una gomma sui due lati, possa a modo suo, essere meno "eroico", è una facolt che si è sviluppata nel momento in cui la tecnologia l'ha richiesto. immagina la scena di bergamonti che rientra ai box e trova jeremy burgess che gli chiede se ha riscontrato del chattering... :matt:
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Sicuramente ci saranno stati piloti che cercavano il pelo nell' uovo anche al tempo delle Norton Manx , le moto di adesso basta poco per stravolgere il loro comportamento e i piloti si sono adeguati . Non credo che personaggi tipo Mike " the bike " oppure Agostini e Lawson fossero meno rompiballe con i meccanici di quelli di adesso e infatti i piloti più " pane e salame " raramente hanno vinto tanto .
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Sicuramente ci saranno stati piloti che cercavano il pelo nell' uovo anche al tempo delle Norton Manx , le moto di adesso basta poco per stravolgere il loro comportamento e i piloti si sono adeguati . Non credo che personaggi tipo Mike " the bike " oppure Agostini e Lawson fossero meno rompiballe con i meccanici di quelli di adesso e infatti i piloti più " pane e salame " raramente hanno vinto tanto .
:PDT_Armataz_01_37:
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Scena meravigliosa quella di Burgess! sm453
Ipotesi 1: "il che?" :57:
Ipotesi 2: "si, chicaxxosenefrega, cambiatemi le candele che strappa" sm444
La sensibilità cui ti riferisci, che poi è capacità tecnica più o meno sviluppata che alla fine fa la differenza, in termini di risultato. Dai a tutti la stessa moto con lo stesso setting, e vedrai che saranno non 2 o 3 (con una o 2 marche al massimo) in lizza per il podio, ma almeno una dozzina a darsi sportellate per tutta la gara. E lì emergerà un altro particolare del pilota, perchè ci sarà chi si butterà dentro e chi preferirà navigare in acque tranquille.
Oggi il primo aspetto prevale sul secondo. Il secondo non è eroismo (vallo a dire a Mamola, a Falappa o se la si mette sull'esoterico a Sheene che sanno cosa vuol dire avere tanto ferro in corpo) ma indubbiamente è quella caratteristica "romantica" che secondo alcuni attempati è essenza stessa del motociclismo, uno sport fatto da uomini coraggiosi che guardano la pista davanti a loro e l'unnica cosa che pensano è a mangiarsela in modo vorace.
Cosa penseresti se gli All Blacks se ne uscissero che i tacchetti sono troppo stondati, la palla scivola, l'erba è umida, il sudore mi brucia gli occhi?
Ed in questa situazione, i piloti ci si son messi da soli, o per lo meno ci sono stati portati da alcuni di loro. Il monogomma è nato da una pretesa precisa, e si è finiti a fare assemblee sulle modalità di sorpasso. Per evitare che qualcuno che ancora ha più cuore possa battere, assumendosi dei rischi, chi è più bravo a sfruttare una moto perfetta.
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Le moto che guidavano fino a qualche anno fa' erano piu' semplici e senza tante "menate" perche' erano dotate di motori a due tempi.....adesso le moto hanno le valvole, magari con il comando pneumatico di ritorno, gli alberi a camme, gli ingranaggi della distribuzione, tutte cose, come dico sempre, completamente inutili, come inutile e' il motore a quattro tempi nelle competizioni di PROTOTIPI e non mezzi derivati dalla serie.... :PDT_Armataz_01_37:
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(http://www.ilquintuplo.it/wp-content/uploads/2012/10/camicia_di_forza-700217.jpg) (http://www.lauracastelletti.it/wp-content/uploads/2011/01/ambulanza.jpg)
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Le moto che guidavano fino a qualche anno fa' erano piu' semplici e senza tante "menate" perche' erano dotate di motori a due tempi.....adesso le moto hanno le valvole, magari con il comando pneumatico di ritorno, gli alberi a camme, gli ingranaggi della distribuzione, tutte cose, come dico sempre, completamente inutili, come inutile e' il motore a quattro tempi nelle competizioni di PROTOTIPI e non mezzi derivati dalla serie.... :PDT_Armataz_01_37:
Il fatto che usassero motori due tempi non vuol dire che fossero "semplici" , le vecchie 500 erano il massimo per i loro tempi , le Motogp lo sono per i tempi odierni . E poi i 4 tempi si sono sempre usati in tutti i campi delle competizioni dalla pista al cross e via andare . Sei strano , con il pensiero vivi nel passato con le azioni ti fiondi nel futuro . :siga:
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Veramente il motore a due tempi sarebbe il futuro,basti guardare cosa succede nel mondo dei motori fuoribordo in motonautica dove sono molto piu' attenti all'inquinamento ambientale e nel settore delle motoslitte, se la Honda, e tutti gli altri dietro, non avesse deciso che per fare cassa e' meglio rendere i motori molto complicati, con molte parti in movimento soggette ad usura, e rendere impossibile la manutenzione ordinaria all'utenza che e' costretta a dipendere dai concessionari, quello sarebbe il futuro "ideale" del motociclista, cioe' farsi prendere per il ciapet dalla Honda? sm419
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Veramente il motore a due tempi sarebbe il futuro,basti guardare cosa succede nel mondo dei motori fuoribordo in motonautica dove sono molto piu' attenti all'inquinamento ambientale e nel settore delle motoslitte, se la Honda, e tutti gli altri dietro, non avesse deciso che per fare cassa e' meglio rendere i motori molto complicati, con molte parti in movimento soggette ad usura, e rendere impossibile la manutenzione ordinaria all'utenza che e' costretta a dipendere dai concessionari, quello sarebbe il futuro "ideale" del motociclista, cioe' farsi prendere per il ciapet dalla Honda? sm419
:OK: Ti percuoto!! :PDT_Armataz_01_37:
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Si ma piano..... :57:
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Anche Vale nelle interviste ha sempre sostenuto che le moto da Gran Premio VERE erano quelle a due tempi e non quei boiler che sono costretti a guidare ora....sara' che non se ne intende? :SAD: sm419
questa era una moto, non un negozio di ferramenta come quelle attuali:
Cagica C591:
(http://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-kits-info-e-varie/115705d1312451926-moto-cagiva-c594-revell-cagivagp5005yu.jpg)
Honda Nsr 500:
(http://ridertua.files.wordpress.com/2012/06/nsr-500.jpg)
Suzuki Rgv 500:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Suzuki%20RGV500%20%201.jpg)
Yamaha Yzr 500:
(http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Yamaha/YZR/YZR_OWC1_800p.jpg)
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Se vai un po' più indietro nel tempo, ci trovi anche queste:
(http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/8792_pp.jpg)
che erano anche Euro20, con emissioni riciclabili. E senza valvole (mitraliche a parte) :arar:
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Domanda: dopo di quelle.....hanno ancora fatto altro moto da Gp? sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
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Quelle erano Classe 500. Le GP son venute tutte dopo.
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Ma quello......e' Ben Dur, sempre meglio dei motori a quattro tempi! :96:
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Pensa se fossero state delle mille cc.!E pensa se potessero ancora gareggiare adesso, dei mille a due tempi con tutte le diavolerie elettroniche attuali, sai dove potrebbero metterseli i loro motori a quattri tempi? sm453 sm453 sm453
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(http://4.bp.blogspot.com/_yL3yZYKwe-k/TK36Ly_TJII/AAAAAAAAABU/EZRK0prg8-0/s1600/vintage_alice_in_wonderland_disney.jpg)
Eccoti qua:
(http://images.movieplayer.it/2010/01/22/il-sornione-stregatto-di-alice-in-wonderland-di-tim-burton-144625.jpg)
Somigli anche vagamente a Beltramo :hehe:
Questo sono io appena sveglio
(http://images.movieplayer.it/2010/01/22/il-leprotto-marzolino-di-alice-in-wonderland-di-tim-burton-144624.jpg)
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Anche questa era una moto da corsa
(http://imageshack.us/a/img853/6688/nortonmanx.jpg)
E per girare su strada ti consiglio questa visto che ti piacciono i 2 tempi
(http://imageshack.us/a/img692/3717/gt750n.jpg)
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Che le moto non avessero tanto menate non mi sembra vero , era tutto in funzione del periodo, il massimo della tecnologia disponibile in quel periodo era quella e quella si usava. Però le moto perdonavano molto poco gli errori e ti lanciavano in aria in un niente,le gare dei tempi di Shwantz e compagnia si vedevano in televisione tranquillamente , non esagerare con i " i bei tempi di una volta ". Comunque sono della idea che tipi ruspanti come lui servirebbero per lo spettacolo, ma credo che in questa motogp da fighetti farebbe poca strada.
:PDT_Armataz_01_37: hai centrato il problema, è inutile dire che le moto di una volta erano meglio, erano semplicemente figlie del loro tempo come lo sono quelle di oggi, non è che corressero la classe 500 o la F1 con quei mezzi perchè fosse meglio per lo spettacolo: quello c'era e quello usavano ed era il massimo della tecnologia disponibile esattamente come oggi, i piloti erano anche loro figli del loro tempo e oggi probabilmente, non sarebbero granchè, come del resto i piloti di oggi non sarebbero granchè con le moto di allora
Non mi saltate addosso, faccio solo informazione, :57: ma non è che parliamo di preistoria, c'è anche un pilota che era granché con la 500 e lo è con la MotoGP
(http://img29.imageshack.us/img29/292/resizeua.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/29/resizeua.jpg/)
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L'anello di congiunzione! sm471
Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose. :arar:
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Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose. :arar:
Mi sa che questa è la migliore definizione possibile. :PDT_Armataz_01_37:
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chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
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chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
la storia non si fa sui se e sui ma, però se guardiamo alla passione dei castiglioni e alla loro inventiva forse sì, se guardiamo invece alla realtà e alle balordaggini messe in campo da castiglioni sia nelle gare, nella gestione economica del patrimonio aziendale come nella produzione, direi proprio di no. del resto ce lo dicono i grandi campioni che hanno corso per lui, da mamola a lowson passando per jhon comemichiasiscrive koxchixnskxy, che hanno corso con cagiva solo per il livello dell'ingaggio più che il desiderio di farlo