motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 13 Luglio 2013, 00:02:24
-
Grossi cambiamenti in casa Ducati, adesso almeno sappiamo degli stabilimenti in Tahilandia, la Panigale dovevano chiamarla Bangkok..... sm419
http://www.moto.it/news/ducati-addio-al-raffreddamento-ad-aria-al-desmo.html
smbrv smbrv smbrv
-
Mi fanno un pò ridere i commenti... Tutti stupiti per l'abbandono del raffreddamento ad aria e le due valvole. Mah...?!?
Siamo nel 2013, avrebbero dovuto abbandonarli 20 anni fa.
Ducati, soldi buttati.
-
sm453
se voglio comprare una stradale moderna, prestante ed economica......
compro una kawa o una suzuki.....
comprando una ducati io cercherei altre qualità (per qualcuno anche difetti.....) :SAD:
-
Eppure a me dispiace. Era un motore "onesto" capace di dare tanto a dispetto di una potenza forzatamente non elevata.
Me lo ricordo in pista con grande piacere e la sorpresa di come fosse a suo agio. Malgrado la cilindrata unitaria elevata e la potenza relativamente bassa, prendeva i giri che era un piacere, con una gran spinta, dava davvero gusto, come un bicilindrico "giusto" può dare.
Malgrado non fosse quello il suo utilizzo era un vero motore da corsa.
Bisogna ammettere che i motori Ducati le corse ce l'hanno nel DNA. sm419
E lo dico senza essere fan della Marca.
-
Io ce l'ho avuto sulla M900 Monster prima serie quel motore, effettivamente era "onesto", con una grande schiena ai regimi medio bassi, i suoi ottanta cavalli ce li aveva tutti ed erano piu' che sufficienti per divertirsi, credo che siano obbligati a farlo sparire per l'arrivo della Euro 4, peccato perche' e' un pezzo di storia! :baci:
-
Eh.. il calcio in ciapet del pompone, manco moto con 50 cavalli in più! sm412
Comunque ogni cosa appartiene ai tempi in cui è nata. La fine del desmo in senso lato, invece, è per le cilindrate piccole, per i modelli da farsi in Indocina. E lì puoi ben metterci anche le spirali delle Bic che vanno bene. Il desmo sarebbe una complicazione inutilmente costosa.