1786
Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 24 Novembre 2016, 20:14:59 »Il raffronto economico a mio parere non va fatto co "gomme+c amera" ma con "gomme+mousse" o "gomme più tubliss"
Commercialmente magari si, ma sul pratico si fora e non si possono portare sotto lo 0,6, esattamente come le tube type. Se poi ci vuole anche il parastrappi siamo capo a tredici.
quindi sotto il mio punto di vista rimarrebbero come plus leggerezza e (da verificare perchè chissà come mai mi aspetto una sorpresina) costo complessivo rispetto a una gomma con mousse.
Come gomma da viaggio in effetti non ci penserei due volte, invece.
Da quello che capisco si fora, ma meno facilmente e si ripara più facilmente. Inoltre a 0,6 già l'aderenza è buona, ma soprattutto puoi regolare la pressione. Le mousse, che uso da anni, hanno molti pregi, tra cui il principale e vitale è il nullo rischio foratura, pizzicatura, strappo, ma hanno il non indifferente limite di non essere regolabili, per cui, se non te le regalano, ti fai il primo periodo con l'effetto "gomma a 2 atm" e l'ultimo con quello "gomma a terra". Per questo sono sempre stato costretto a comprarle nuove in bella stagione e tenerle usate con la brutta. Altrimenti devi averne almeno 2 da intercambiare e qui trovi il secondo difetto: la difficoltà di montaggio, a volte elevatissima da nuova. Il terzo difetto è il prezzo.
Detto questo alla mousse ci sono arrivato/tornato dopo essere passato per camera d'aria e tubliss, per cui la ritengo un'ottima soluzione e prima di cambiarla un nuovo sistema deve farsi preferire in efficacia.