motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 03 Marzo 2018, 13:28:01
-
Adesso hanno fatto pure le 1.100 cc., fino a 15.000 Euro di listino, chiamali scemi...
https://www.moto.it/news/ducati-scrambler-1100-com-e-nata.html
Sono perfino riusciti a riempire di plasticumi orrendi una moto che era nata essensiale e senza fronzoli.... sm419
(https://2yrh403fk8vd1hz9ro2n46dd-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2017/11/2018-ducati-scrambler-1100-first-look-fast-facts-1.jpg)
-
Vabbé, non è più il mio mondo.
Vado in Nepal a meditare, lì al massimo troverò qualche Royal Enfield tenuta col fil di ferro, come piace a me.
-
Gia' che passi da quelle parti, prendi una Ducati, visto che le fanno in Malesia... :bins:
-
Le ciofeche, fanno in Malesia. Come lì vicino fanno le ciofeche arancioni.
-
Ommmmmm!!!!!!
(http://harekrishnas.org/wp-content/uploads/2013/07/Hare-Krishna-Brahmacris-Chanting-Crossing-Bridge-in-Park.jpg)
:72:
-
Certo che da quelle parti di schifezze arancioni ce n'è un bel po'! :arar:
-
Alle Duke di piccola cilindrata, arrivate a Mattighofen, cambiano tutta la bulloneria a Mattighofen, almeno, sulle prime serie lo facevano, perche' la metallurgia indiana non ce la fa' a superare i normali standard qualitativi all'europea
-
Non credo sia per quello. E' che KTM pretende un tipo di tropicalizzazione tutto suo, che industrialmente non è proposto da nessuno.
Se vai a vedere, è quella che dà alla viteria un aspetto vecchio anche da nuovo, oltre al fatto che inspiegabilmente i bulloni sono tutti schiacciati e mai perfettamente regolari. Prova a togliere un accessorio Power Parts (basta una piastra posteriore) e le bestemmie ti confermeranno il tutto, poi fai la prova del nove con un concessionario che non faccia il prete proponendogli la domanda.
-
Ktm adesso utilizzata bulloneria di tipo Torx su tutte le moto, a me ra stata raccontata la storia che la metallurgia indiana, o, meglio, le aziende siderurgiche indiane, hanno dei limiti qualitativi nelle produzione delle loro leghe di acciaio.... :SAD:
-
Ktm adesso utilizzata bulloneria di tipo Torx su tutte le moto, a me ra stata raccontata la storia che la metallurgia indiana, o, meglio, le aziende siderurgiche indiane, hanno dei limiti qualitativi nelle produzione delle loro leghe di acciaio.... :SAD:
Allora hai chiesto a un prete. :93:
-
Piu' ad un concessionario ufficiale del marchio....Ma quelli di raccontano qualcunque cosa, in base agli stati d'animo, una volta mi aveva perfino raccontato cose quasi vere... :arar:
-
In Malesia non so, però in Thailandia le moto le fanno fare in tanti e non penso lavorino male
https://www.moto.it/news/honda-triumph-ducati-e-le-moto-made-in-thailandia.html
-
Chi ha scritto quell'articolo ha parlato soltanto di dazi doganali, ma si e' "dimenticato" di dire che le aziende europee delocalizzano in Paesi in cui gli stipendi alle maestranze sono molto vicini al livello di schiavitu', ma non preoccupatevi che anche in Italia siamo gia' quasi arrivati a quei livelli, lo Stato ti preleva con le tasse, circa un 70% dei guadagni, dopodiche' su quello che spendi si prende ancora un 22% con l'Iva, direi che stanno meglio in Thailandia.
-
Vi siete dimenticati di Vietnam-Corea e Slovenia.
-
Non credo sia per quello. E' che KTM pretende un tipo di tropicalizzazione tutto suo, che industrialmente non è proposto da nessuno.
Se vai a vedere, è quella che dà alla viteria un aspetto vecchio anche da nuovo, oltre al fatto che inspiegabilmente i bulloni sono tutti schiacciati e mai perfettamente regolari. Prova a togliere un accessorio Power Parts (basta una piastra posteriore) e le bestemmie ti confermeranno il tutto, poi fai la prova del nove con un concessionario che non faccia il prete proponendogli la domanda.
I bulloni li fanno così in modo da essere autobloccanti..
-
I bulloni li fanno così in modo da essere autobloccanti..
Apprezzabile, ma quando devi sbloccarli avresti preferito di gran lunga un bullone normale e un frenafiletti, ti assicuro.
Anche perché mentre smonti potrebbero esserci dei bambini nei paraggi e non è molto edificante :hee20hee20hee:
-
Sono bulloni autosfilettanti.... :arar:
-
Tornando alla ducati scrambler, era una hit tra le mie scelte, poco convinto dai test statici alle fiere, mi sono accordato col proprietario di una classic, l'unica carina secondo me, e l'ho provata.
Una bicicketta, la 800 intando, e potrebbe anche essere valida, il motore era il mio sogno di bambino (in realtà l'851 ma si avvicina)
La moto potrebbe anche essere valida, per divertirsi e non farsi troppi problemi... peccato ci sia tutto il contorno di marketing e brand che a me onestamente da molto fastidio, soprattutto quando poi guardi i particolari e ti cadono le braccia!
Vedi tutto il farlocco insieme, da ammortizzatori della barbie, il manubrio ridicolo e la sella... già! Il finto pelle marrone con dei bei rombi stampati (non cuciti ovviamente).
Per cui molto più marketing che qualità... il prezzo era il più alto tra le moto viste e provate.. mi hanno fatto rinunciare...