Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
166
Enduro stradali / 19/17"??
« il: 06 Giugno 2020, 00:30:48 »
Ecco uno dei miei soliti dilemmi:
Oggi sono riuscito a provare, purtroppo in un parcheggione, senza possibilità di prova su strada, una KLE 500.
Mi sono confrontato anche con Vin-lap che la possiede, e devo dire che non mi è piaciuta... Il motore mi è sembrato veramente poco, deve girare alto, d'accordo andare tranquilli, ma abituato alla coppia della Triumph, non mi ha dato gusto. La posizione di guida non è male, le sospensioni, non so, non sono riuscito a capirle. Qualche punto di ruggine, 4 propietari. Anche se è un buon prezzo e non c'è ne sono molte... Credo di aver eliminato il modello dalla lista delle possibili...
Ora guardo moto messe bene... Il problema e che a gusto, andrei negli anni '90, ma non credo di fare una scelta buona... Tralasciando le racing, tralasciando Transalp/african twin 750/tenerè 750 e simili... Non rimane molto degli ultimi 15 anni... A prezzo modico...
Ho visto la Aprilia Pegaso Trail e la BMW G 650 X country.
Entrambe hanno appunto 19" anteriore e 17" al posteriore, secondo me CV e peso non sono malaccio, sono dei mono, ma non dovrebbero essere ne spinti ne vibranti come KTM.
Per giri tranquilli e strade bianche, possono andare? Il 19" viene messo anche sulle finte crossover moderne.
Conoscete le sospensioni di queste?
Sapete se sulla Aprilia si può mettere il parafango basso? La BMW, l'avevo provata ai tempi e mi era piaciuta abbastanza, poi da nuova era fuori portata per le mie tasche di allora.





Oppure ci sono le ultime huskvarna 650 dell'epoca BMW con la 21" anteriore:



167
ci sono in giro...

...credo che la situazione sia sfuggita di mano...

168
Drive in / Kawasaki klx 700 concept
« il: 22 Maggio 2020, 13:26:34 »
Chissà se avrà seguito, secondo me sarà una buona moto, mi chiedo solo il perché della sella, o la nuova moda è "la sella è optional, e la paghi a parte" o questa e la T7 stanno provando una nuova moda... A vederla non sembra poi così alta...
https://www.google.com/amp/s/www.omnimoto.it/news/396142/kawasaki-klx-700-anticipazioni-adventure-2021/amp/

169
Drive in / CF Moto 650 adv
« il: 20 Maggio 2020, 09:44:32 »
https://www.moto.it/prove/cfmoto-mt-650-adv-la-crossover-facile-e-versatile.html/amp

Allora, me la sono guardata in Eicma un paio di anni fa, CF Moto, la usavano per le evoluzioni fuori dove c'era Chris phaipher (non so come si scrive) dispiace per la ruota anteriore piccola. Però: CF Moto assembla le 790 e 890 KTM, il disegno di questa è sempre kiska, e dicono che è ben fatta...
Qualcuno l'ha provata?

170
Drive in / I nuovi "duri".... Motociclisti!
« il: 16 Maggio 2020, 23:15:31 »
Allora, io qualche pubblicità che incitava a essere fighi, anche serie TV tipo Renegade... Insomma in qualche modo figo con un mezzo "tanto"... Ora... Se questa è la prospettiva...
 sm408 sm91 smban :73: zzz :tris:

171
Drive in / Anche Colnago...
« il: 07 Maggio 2020, 14:02:36 »

172
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Yamaha xtw
« il: 04 Maggio 2020, 22:56:26 »
Peccato che non la facciamo con una cilindrata superiore, poteva essere interessante! 
 :arar: :arar: :arar:

173
Sembra sia in cantiere questa, però... Perché poi distinguersi così?

174
senza guardare l'insieme... sarebbe venuta fuori un'opera post bellica alla cubista...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-650-brescia-326391516.htm


175
E'troppo!

176
Enduro racing e dual sport / Da che anno monoposto?
« il: 20 Aprile 2020, 13:36:14 »
Continua la ricerca della prossima moto, tempo ce n'è!
Mi chiedevo da quale anno, o quale valore tenere conto, per capire se una moto, più o meno racing o dual, ha avuto problemi di omologazione per via dell'ABS o altre leggi, ed è quindi per forza di cose omologata monoposto.
Tra i pensieri mi dico:
Tra una alp 4.0 e una WR o altro 450/500, la seconda vince in tutto se non per comfort e altezza della sella...
E allora mi dico: la sella può essere affrontato, l'altezza, se non bisogna fare enduro estremo, può essere variata... Ma l'omologazione... No

178
Ruota anteriore da 19" o 21"
Un minimo di propensione allo sterrato, cilindrata massima 500cc, prezzo massimo 6000€... (Anche da usata)

Kawasaki Versys 300
Honda cb500x
Benelli trk502
Fantic  caballero 500
Swm six days
Suzuki vstrom 250
BMW g310gs
KTM 390 Adventure
Ducati scrambler Sixty 2 (18")
Mash scrambler 400
Yamaha? Assente

Ho dimenticato qualcosa?

179
Enduro stradali / Arrivata la 390adventure
« il: 11 Aprile 2020, 14:48:15 »
Stavo guardando motociclismo, con la prova della 390... Devo dire che potrebbe essere una buona soluzione, ed è anche più guardabile della 790, senza le "occhiaie".
Il prezzo è accattivante, ma credo valga la pena aspettare un po':
Sia per vedere come va
Sia perché uscirà qualche versione con i cerchi a raggi e una marmitta meno "bombolone" secondo me, oltretutto ci saranno quelli che la rivendono per errato acquisto.
https://www.moto.it/moto-nuove/ktm/390-adventure/390-adventure-2020/8000249


180
Chissà se sarà vero, se poi ha la qualità costruttiva di MV...
Strano destino una volta Cagiva compra MV, ora Cagiva è di proprietà MV.....
Speriamo che sia più affidabile di MV e che facciano anche cilindrate, pesi e misure medie

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »