motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 28 Marzo 2013, 13:11:55
-
Non lasciatevi fuorviare da particolari secondari e soprattutto non fate della "dietrologia"...... ma sapete dirmi che moto e'?
(http://www.frikipix.com/web/wp-content/uploads/2010/04/frikipix_string_italian_biker.jpg)
sm443 sm443 sm443
-
Scusa di che moto parli? C'è una moto nella fotografia? :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
Alice Margaria :93:
-
Che marca strana, dev'essere una moto di nicchia allora..... :tim: :tim: :tim:
-
e questa che moto è?
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/6332_1021803443877_8383373_n.jpg)
PS: la scomparsa delle supersportive va di pari passo con l'estinzione dei tanga a vista :73:
-
Peccato perche' alla domenica allietavano il rientro dalla montagna, dovrebbero renderlo obbligatorio, invece della targa esposta, molto meglio le "terga" esposte..... :arar: :arar:
-
Non lasciatevi fuorviare da particolari secondari e soprattutto non fate della "dietrologia"...... ma sapete dirmi che moto e'?
(http://www.frikipix.com/web/wp-content/uploads/2010/04/frikipix_string_italian_biker.jpg)
sm443 sm443 sm443
la famosa moto guzzi tanga... :OK:
-
Qundi e' una Stelvio? sm17
-
Qundi e' una Stelvio? sm17
ma stai scherzando o cosa?
:gno:
-
No, stavo guardando la moto grigia,ma non riesco proprio a capire che moto sia, ha il cardano a dx, forse e' una custom giapponese, boh? :SAD:
-
No, stavo guardando la moto grigia,ma non riesco proprio a capire che moto sia, ha il cardano a dx, forse e' una custom giapponese, boh? :SAD:
ma no, moto guzzi nevada 750
-
Grazie, da solo non ci sarei arrivato, almeno potro' dormire..... sm470 :OK:
effettivamente il ciapet e' della Nevada:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20Nevada%20Classic%20750%20I.E.3.jpg)
-
Grazie, da solo non ci sarei arrivato, almeno potro' dormire..... sm470 :OK:
effettivamente il ciapet e' della Nevada:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20Nevada%20Classic%20750%20I.E.3.jpg)
mi sa che tu avresti dormito pensando al tanga della tipo altro che palle :72:
-
comunque era meglio tenersi il dubbio :73:
-
comunque era meglio tenersi il dubbio :73:
lo so ma pensa che è stata la moto più venduta della moto guzzi, guarda che la gente è strana ne?
-
Infatti ce ne sono anche qui, in giro, come anche qualche Griso. Mentre fatica molto una bella Classic come la V7. Boh... :SAD:
(http://estaticos.motociclismo.es/rcs/galerias/9194/imagenes/thumb/moto-guzzi-v7-stone-290312%20%2810%29_thumb_e.jpg)
-
infatti! noi stiamo qui a disquisire se è meglio questa o quella, perché una cosa o un'altra e la gente che fa? compra le ciofeghe... senza dirci nulla per giunta!
:hee20hee20hee:
no beh comunque è vero, la nevada è stata per molto trempo la moto che ha retto le sorti dell'azienda in modo del tutto inspiegabile, quando anche le HD a confronto erano moto più moderne, eppure se non fosse stato per quella moto la guzzi avrebbe chiuso
-
se nn sbaglio la Nevada ha retto eprchè costava pochissimo rispetto a moto della stessa categoria (poi magari mi sbaglio .... )
c'è chi comunque ha altre priorità rispetto alla linea, aspetto e colori di una moto ..... predilige affidabilità, semplicità costruttiva e comodità ....
-
se nn sbaglio la Nevada ha retto eprchè costava pochissimo rispetto a moto della stessa categoria (poi magari mi sbaglio .... )
c'è chi comunque ha altre priorità rispetto alla linea, aspetto e colori di una moto ..... predilige affidabilità, semplicità costruttiva e comodità ....
sì sì tutto vero, però sai fa specie il fatto che in un settore così ludico (in fondo la moto è un giocattolone) ci siano dei modelli che escono dalla logica e riescano a mantenersi in auge per così lungo tempo, nonostante... praticamente tutto!
-
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
-
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
sì certo gli anni di vendita contano molto ma credo che abbia ragione lazzaro, la questione è proprio di carattere "utilitaristico" secondo me. comunque sia ben chiaro: onore al merito! chi vince ha sempre ragione anche se poi, incomprensibilmente, fa cose strane tipo la v7 kit record... sm470
http://www.moto.it/news/il-kit-record-per-moto-guzzi-v7-racer.html
(http://img843.imageshack.us/img843/3411/07v7racer.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/843/07v7racer.jpg/)
-
Eh... vedi che a cercare bene qualche Guzzi guardabile c'è? :hehe:
-
Dove? :arar: :arar: :arar:
-
Beh, basta mettere a un vagone ferroviario il cupolino della Ducati 900 Super Sport (1982) e tutto diventa digeribile :bins:
(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2011/11/ducati-900-supersport.jpg)
-
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
sì certo gli anni di vendita contano molto ma credo che abbia ragione lazzaro, la questione è proprio di carattere "utilitaristico" secondo me. comunque sia ben chiaro: onore al merito! chi vince ha sempre ragione anche se poi, incomprensibilmente, fa cose strane tipo la v7 kit record... sm470
http://www.moto.it/news/il-kit-record-per-moto-guzzi-v7-racer.html
(http://img843.imageshack.us/img843/3411/07v7racer.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/843/07v7racer.jpg/)
sm408 sm91 sm41 smban :96: sm425
BASTA!!! moto GUZZI smettetela di riscaldare la minestra 100 volte!
(http://2.bp.blogspot.com/-Hs8Og1IEBzk/Tu_H7Jyz8eI/AAAAAAAAARs/aSHbriTaRhE/s1600/testate+sul+muro.jpg)
-
Quella Ducati Ss 900 e' un po' troppo recente per i miei gusti, ha il motore della Monster, la forca rovesciata e le ruote a razze...... :73: :73: :73:
-
Quella Ducati Ss 900 e' un po' troppo recente per i miei gusti, ha il motore della Monster, la forca rovesciata e le ruote a razze...... :73: :73: :73:
si ma il duca ha comunque un motore rispettabile, mentre il v7 moderno, voltalo e pirlalo non arriva a 50 cv... comunque la scorsa settimana ho visto il nico cereghini che testava le nuove california, giudizio a parte sulle moto, verso le 13 è giunto sul lungolago e con una moto da tre q.li, su di un pavimento in lastre di pietra, ha girato la moto come se fosse un dingo, praticamente quasi su se stesso, ripartendo di gran carriera in senso opposto. è proprio vero che il manico fa davvero la differenza con qualunque moto
adoremus adoremus adoremus
-
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419
-
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419
sì ma sai, se ad un certo punto la moto va bene così io non ho nulla da dire, la cosa ridicola è che una moto progettata oggi abbia un angolo di piega inferiore ad alcune HD figlie di progetti ben più datati. ecco questo mi secca
-
Non so', non le capisco molto quelle moto, tolto il loro valore estetico, perche' alla fine la nuova Guzzi California 1400 e' una moto bellissima:
(http://diesxdiemxdocet.files.wordpress.com/2012/11/moto-guzzi-california-1400-touring-my2013.jpg)
sara' sicuramente una moto con attitudini turistiche, ma io nella moto stradale ci ho sempre visto una connotazione sportiva, in questa stento a vederla, ho guidato una Harley Davidson Sportster 1.200 su per una strada di montagna, ma dovessi dire che mi sia divertito ad usarla o che mi abbia regalato delle sensazioni particolari direi una cosa non vera, non ne capisco il senso, non siamo negli U.s.a e non dobbiamo fare le 70 miglia obbligatorie e, sopratutto, non abbiamo le strade che hanno negli U.s.a., alla fine quelle moto sono belle da ammirare, da lavare alla domenica mattina , da lucidarle e fare brillare i parafanghi cromati, ma non mi viene proprio in mente altro.... sm17 :SAD:
-
(http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/4/7/0/3/1/v7-california1.jpg)
:73: :73: :73:
-
Anche quella e' bellissima, ma poi' :ti siedi sopra, l'accendi, metti la prima e poi? Con una moto del genere ti "trasferisci" da un posto all'altro, andare in moto e' ancora un'altra cosa.....Perche' devo trasferirmi? :73: :73: :73:
-
calma: io se trovassi la california 948, la california I per intenderci ad un rezzo decente, la prenderei e mi ci farei i km ancora adesso. se non l'hai mai provata non puoi capire, magari non l'ami, ma ti porta OVUNQUE. quello sì che è un mito
adoremus adoremus adoremus
-
Anche la mia Ducati Mhr 900, adesso sarebbe una moto "vecchia" o meglio d'epoca, ma aveva una connotazione sportiva, ecco, a me e' molto difficile vedere una moto senza quella caratteristica, e' piu' forte di me......
Ducati Mike Hailwood Replica 900, prima versione del 1981:
(http://michaelsmotorcycles.com/1981Ducati900HailwoodA/electro_030.jpg)
Il proprietario di questa Mhr e' da denuncia perche' ha fatto cromare il cavalletto centrale ed anche la presa di moto del contachilometri non e' originale, ma una schifezza.... :73: :73: :73:
Una Mhr 900 come quella in foto, attualmente vale il prezzo di una Bmw Rr 1000 Hp4..... smban smban smban
-
calma: io se trovassi la california 948, la california I per intenderci ad un rezzo decente, la prenderei e mi ci farei i km ancora adesso. se non l'hai mai provata non puoi capire, magari non l'ami, ma ti porta OVUNQUE. quello sì che è un mito
adoremus adoremus adoremus
:OK: legata a un concetto fascinosamente particolare di andare in moto.
Certo che dovrebbe essere una seconda, forse terza moto in garage... come anche la MHR del Valchi.
-
calma: io se trovassi la california 948, la california I per intenderci ad un rezzo decente, la prenderei e mi ci farei i km ancora adesso. se non l'hai mai provata non puoi capire, magari non l'ami, ma ti porta OVUNQUE. quello sì che è un mito
adoremus adoremus adoremus
:OK: legata a un concetto fascinosamente particolare di andare in moto.
Certo che dovrebbe essere una seconda, forse terza moto in garage... come anche la MHR del Valchi.
certo, però la california la prendi, la usi, ci vai in ferie, ci fai i km, non beve, non consuma olio. se ti piace è una di quelle moto senza tempo anche perchè è comoda. certo è una moto vecchia, ma è un vecchio diverso rispetto ad una sportiva (MHR o LM850) o rispetto ad una enduro vecchia (GS800) perche la california non ha bisogno di prestazioni particolari o di sospensioni soffisticate, è una moto nata così ma con caratteristiche attuali (come per esempio le HD), moto vecchie che non invecchiano
-
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419
Ma la California costa meno di una HD pari categoria.
Pare anche che si guidi meglio.
Certo Sergio che non è una moto da passi alpini, però se viaggi la tipologia l'apprezzi eccome, comode, protettive, capienti. E questa è pure molto bella.
Vero che non sono moto per le nostre strade in genere. Non è un caso che abbia un piede negli States.