motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Valchisun - 29 Aprile 2013, 21:16:07

Titolo: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 29 Aprile 2013, 21:16:07
Invece di lamentarvi sempre, imparate come si fa' il trial..... :arar: :arar: :arar:

http://youtu.be/4CDZaG6-p20
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 29 Aprile 2013, 23:17:18
mo ci hai scassat' a minchia però...  :arar:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 29 Aprile 2013, 23:25:06
 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: kappa - 29 Aprile 2013, 23:27:13
Questo va forte perchè ha la Honda, vorrei vederlo con una Ducati....  :mm:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 29 Aprile 2013, 23:31:35
Con la moto a doppia accensione di 350 cc. che gli ha dato la Honda quest'anno, va' perfino troppo forte.....Seecondo me gliel'hanno data per farlo tribolare un po'.... :mm: sm409
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: manetta95 - 01 Maggio 2013, 10:29:35
http://www.youtube.com/watch?v=wB9HGMsGkOM con i regolamenti attuali è meglio imparare da Mike Andrews sm470
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: ghisa - 01 Maggio 2013, 10:57:49
Mike Andrews non può insegnarmi nulla, T.Bou è semplicemente inarrivabile. Non sopporto il nuovo regolamento anche se non sarò mai in grado di guidare con lo stile moderno. Personalmente non andrò più a vedere a gare e a fare il giudice, mentre continuerò ad andare in montagna con i miei amici! Fine della storia.....
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 12:13:53
Guardando il video dove c'e' Philippe Berlatier, detto l'orso, mi vengono in mente decine di episodi in cui quei campioni degli anni settanta/ottanta non erano poi tanto dei perfetti gentlemans come si puo' essere portati a credere, Berlatier era famoso perche' ,se il punteggio assegnatogli in una zona non era di suo gradimento, picchiava letteralmente i giudici di zona, ci sono anche dei filmati che lo immortalano nelle vesti di lottatore, ogni tanto trovava dei giudici di zona, in genere abitanti dei luoghi montani, che non si lasciavano impressionare e rispondevano per le rime, inoltre dopo averle prese, il pilota veniva squalificato dalla gara, ed in genere la federazione motociclistica prendeva dei provvedimenti disciplinari nel confronto del pilota che veniva allontanato dalle gare, ma non piu' di tanto, nel caso di piloti importanti come il Berlatier!
Eccolo in zona nel mondiale con la Italjet:

http://youtu.be/GKsjnyb9z8o

Uno dei piu' irascibili ed inclini alle sceneggiate era l'attuale responsabile del trial per la F.i.m., il tre volte campione del mondo Thierry Michaud, in zona, se gli veniva dato un cinque da lui contestato, si metteva seduto in mezzo alla zona e bloccava lo svolgimento della gara, anche se il pubblico lo fischiava e gli altri piloti in attesa lo maledivano, lui non faceva un piega e continuava il sit-in nella zona, chissa' se  se lo ricorda adesso che tutti i piloti contestano il regolamento No Stop da lui imposto, dietro, ovviamente "consiglio" spassionato della Honda..... sm419 :PDT_Armataz_01_37:

qui c'e' anche Thierry Michaud:

http://youtu.be/cmw77hXNVR8
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: sgnaus - 01 Maggio 2013, 12:28:38
Questo va forte perchè ha la Honda, vorrei vederlo con una Ducati....  :mm:
grandeeeee!
 :arar:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 13:08:01
 sm403 Ducati non fa accrocchi da trial  :098:

Di altro tipo si  :57:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 13:11:28
Ducati fa' accrocchi e basta! :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 13:15:17
E' quello che intendevo dire!  sm019
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 13:32:38
Pero la Ducati 125 da regolarita' nel 1975, la avevano fatta:


(http://www.autobelle.it/annunci/public0001/2img-1291742472.jpg)

avevano anche ingaggiato il pilota Italo Forni per svilupparla, questa e' l'ultima versione:



(http://www.leguidevert.com/_lgv/img_forum/2008/11/a138542_1.jpg)
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 13:40:14
Mh! Gran bella robina!  sm419
Ducati può fare solo supersportive o Tourer purchè carenate. Quindi nemmeno schifezze come la Diavel, o moto da ricchioni come la Multistrada, o insulse come la Hypermotard.

Che direste se la Ferrari si mettesse a fare lavatrici? O la Rolex scopini per il cesso?
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 13:51:58
Direi che si adeguano al mercato, al giorno d'oggi l'importante e' vendere, magari anche "qualsiasi cosa", ma venderla, anni addietro avevo letto che la Ducati aveva fatto gli utili maggiori proprio grazie alle cazzate, cioe' ai cataloghi di abbigliamento e bigiotteria marchiata Ducati, quello costa poco, ma fa' sentire il cliente vicino al marchio senza spendere 20.000 Euro per una moto che ne vale  12.000.... :73: :73: :73:
La Ktm ha gia' tre o quattro cataloghi di cazzate,un catalogo Power Parts per il fuoristarda, un altro per le stradali e le maxi enduro, un catalogo che sembra una Treccani di abbigliamento, c'e' anche la linea per i neonati e non sto' scherzando, sono stati i primi, ma tutte la altre case si sono adeguate, perche' rinunciare a quel business li'?
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 14:37:56
Ah per carità, non dico certo che non debba fare nè le moto da vendita nè il merchandising! Dico solo che uno che si affeziona al marchio non lo fa per quelle cose lì, ma perchè gli piace un certo tipo di moto, con certe caratteristiche, e nel caso specifico gli piace soffrire anche un po'  sm444 e so bene che di soli affezionati non si campa.
Ancche se devo dire che a 2 Ducati più che i tagliandi non ho fatto. A una ho sostituito una testa, vabbè... ma penso sia il minimo quando la picchi a limitatore contro il montante di un guardrail  sm453
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 15:08:54
Gia' pero' almeno la Ducati ci ha azzeccato con la Multistrada 1.200, secondo me la bravura delle case motociclistiche sta' anche nel creare delle moto nuove, lasciando pero' bene evidente le caratteristiche che contraddistinguono il marchio, la Ducati ha creato una maxi enduro stradale o crossover che dir si voglia dandogli una connotazione da stradale sportiva, la Ktm e' sempre la piu' fuoristrada, almeno lo lascia credere, mentre invece la Honda, l'Aprilia o la Triumph sono piuttosto "smorte" come personalita' delle loro maxi enduro, brava la Ducati a non avere voluto scimmiottare la Giesse! :OK:

Adesso dobbiano cercare di riprovarla:

(http://image.sportrider.com/f/39710300/146_1209+2013-ducati-Multistrada1200S_PikesPeak+.jpg)

questa non ci piove che sia una Ducati.... :baci:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 18:26:09
Si per carità... ma è comunque destinata a una categoria che di Ducati non ne capisce un ca**o. Tipo me. Infatti mi chiedo come faccio a non averne già una  sm444

No seri: la vera Duca da viaggio sarebbe una SS rivisitata con un bel 1198.
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 18:32:01
Gia me la ricordo al Ducati da turismo, era questa, la St2 944, non era poi tanto brutta:

(http://www.cimt.it/images/ducati-st2.jpg)
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 18:34:37
Ma se partiamo dal ragionamento che alla Pike Pic's ci fa' il record una Multistrada, a pochi secondi dal prototipo a quattro ruote da Mille Cv. vuole proprio dire che sulle strade di montagna, quelle moto hanno il loro perche', non c'e' altra moto che possa essere cosi' guidabile e redditizia sui passi alpini, piu'  ancora che una naked o una sportiva carenata!
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 18:35:23
Tra le tante pazzie sto pensando di vendere tutto e comprarmi una "vecchia" ST4S ABS

(http://image.sportrider.com/f/9070384/146_0502_05_z+ducati_st4s+.jpg)

Ha il motore ed il brio della 996 (testastretta da 137 HP) ma la comodità di una Cruiser da medio raggio. Altro che bidoni cibernetici con inutili ruote da 19"...  sm442
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 18:38:25
Ma se partiamo dal ragionamento che alla Pike Pic's ci fa' il record una Multistrada, a pochi secondi dal prototipo a quattro ruote da Mille Cv. vuole proprio dire che sulle strade di montagna, quelle moto hanno il loro perche', non c'e' altra moto che possa essere cosi' guidabile e redditizia sui passi alpini, piu'  ancora che una naked o una sportiva carenata!

Una naked forse, una sportiva carenata non ce la farà mai. Manubrio alto, posizione in sella perfetta, ruote piccole, telaio agile, una mandria di Mustang e due cilindri. Con questo mix, la Multistrada è un'arma letale. Ma per fare la Pike's Peak adesso che è tutta bitumata le sospensioni non son certo quelle di serie, neanche le Ohlins della S.
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 18:41:18
Non me la ricordavo piu' quella, era l'ultima della serie St giusto?

(http://images01.olx.it/ui/1/38/02/42603602_1.jpg)

potrebbe essera un'idea se usi la moto per fare turismo, credo che ce ne siano di occasioni, ma temo che abbiano parecchi km. sulle spalle, perche' chi ce l'aveva la usava, non era da bar quella!
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 18:53:51
Ce ne sono di usati di St4 e anche di belli:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/st4-s/st4-s--2003/index.html?msg=4551661
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Enzo - 01 Maggio 2013, 19:28:33
Oggi voi due mi sembrate questi !
(http://imageshack.us/a/img15/2430/0811241943673225inxvita.jpg)
 :hehe: :siga:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: kappa - 01 Maggio 2013, 19:33:44
Io mi chiedo solamente quando la finirete di postare questi "cancelli" sul forum.  :SAD:
 :siga:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 20:58:19
 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 01 Maggio 2013, 22:22:46
Non accetto critiche da chi compra moto francesi  :bins: :siga:

Valchi la ST4S ABS Super Sport è stata prodotta nel 2004-2005, e purtroppo non c'è disponibilità di usato. Le precedenti pesano 20 chili in più ed hanno 20 cavalli in meno, motore della prima 996. tengo monitorato fino a prima del viaggetto di giugno e poi se riesco mi muovo in tempo reale, via la Culona e dentro la stradale pura. Tanto mi resta solo quello.
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2013, 22:24:56
 In fondo un Ducatista deve avere una Ducati come un dentista deve avere un ascesso..... sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: kappa - 01 Maggio 2013, 23:01:40
la ST4S ABS Super Sport è stata prodotta nel 2004-2005, e purtroppo non c'è disponibilità di usato.

E questo dice tutto!  :bins:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: sgnaus - 02 Maggio 2013, 16:26:48
la ST4S ABS Super Sport è stata prodotta nel 2004-2005, e purtroppo non c'è disponibilità di usato.

E questo dice tutto!  :bins:
certo che della St si può dire di tutto, che è comoda, con un bel motore, che c'ha il manubrio e le ruote, la sella! ma che ciofega di una moto...
 :bins:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 02 Maggio 2013, 16:39:26
mi fate quasi tenerezza... comprate le giappe che quelle sono belle  :arar:
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: lazzaro54 - 06 Maggio 2013, 12:07:07
Pero la Ducati 125 da regolarita' nel 1975, la avevano fatta:


(http://www.autobelle.it/annunci/public0001/2img-1291742472.jpg)

avevano anche ingaggiato il pilota Italo Forni per svilupparla, questa e' l'ultima versione:



(http://www.leguidevert.com/_lgv/img_forum/2008/11/a138542_1.jpg)

l'ho avuta IO!!!  stessi colori, nn andava nemmeno male a parte lo scarico basso soggetto a botte .....
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: sgnaus - 06 Maggio 2013, 17:47:09
mi fate quasi tenerezza... comprate le giappe che quelle sono belle  :arar:
non non tutte, ma molte sono decisamente meglio di quel rottame lì e poi sono loro che portano te e non te che le spingi...
 sm453
Titolo: Re: Imparate da Lui
Inserito da: alex - 06 Maggio 2013, 19:16:25
Humm se me ne trovi una che valga la pena compro volentieri quella e non la ST4 S. Abbi solo premura che
1) non abbia 4 cilindri
2) monti Ohlins di serie
3) abbia un bicilindrico potente e allo stesso tempo in grado di macinare tanti chilometri
4) abbia prestazioni da supersportiva ma possa essere caricata come una tourer
5) costi non più di 3500 euro sul mercato dell'usato
e poi proponi liberamente che mi fai solo un piacere visto che io non sono pratico :OK: