Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tregomme

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
76
Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.  sm403
Allego RP e regolamento (ho omesso le parti non significative)  pernacchia


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

REGOLAMENTO PARTICOLARE
GARA di TRIAL Sperimentale

Art.1. – ORGANIZZAZIONE
Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00??alle ore 9:30?Il giorno ?16-10-2011???? ?????
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
Sul percorso sono inserite n° _6_ZC contraddistinte da un numero progressivo.
Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
L’arrivo è fissato in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO)
Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.

Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:

Unita 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
ZONA 1
Decine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
- ricevere aiuto esterno
- modificare la zona.
Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.


So che siete un 'popolo' di appassionati della montagna, più che delle gare, ma questa sarà sperimentale con lo scopo (per chi lo vorrà) di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui!  sm450

77

Grazie per le lodi Lamberto.
Solo alcune precisazioni:
Canischio non ci ha ancora dato l'autorizzazione permanente, ma ce l'ha promessa per Natale...
Ai comuni che hai menzionato vanno invece aggiunti i percorsi già autorizzati a Pont C/se, Borgiallo, Chiesanuova, Colleretto e Castelnuovo Nigra.
Purtroppo la legge piemontese è così perversa che se alcuni dei percorsi autorizzati rientreranno nella costruenda Rete Sentieristica Nazionale, l'autorizzazione decadrà... ma noi teniamo duro... smban

78

500 euro raccolti per gli amici pompieri... non sarà tantissimo, ma se si considera che sono solo le libere offerte dei partecipanti... grazie mille a nome del Valli e dei Vigili del Fuoco!   sm08

79

...giusto una nota ... di servizio: l'iscrizione al Trial Day costa... niente...   sm409  sarà gradita un'offerta in cambio della quale riceverete un gadget. Il ricavato sarà devoluto dal Valli ai Vigili del Fuoco locali.... ve l'ho detto che siamo strani, no?  ;)

80

 Complimenti a Mario, ottima iniziativa! :PDT_Armataz_01_37:

81

... le signore si salutano sempre volentieri...  :hee20hee20hee: e se qualcuno ha un 301 in cantina, io tiro fuori il side dal pollaio....  sm400

82

No problem, per correttezza devo sentire il Direttivo, ma so già che non ci saranno problemi...  sm08

83

...tutto ok!!! Conosco Enrico ed è l'ultima persona al mondo a voler fare polemica! La sua era una battuta al 100% ... magari per rifarsi del 'coniglio' con cui l'ho apostrofato in altra discussione... sm019 .. e due anni fa il 'triciclo' c'era sul serio!

Lamberto, grazie per l'intervento. Ho inserito la discussione proprio con lo scopo di 'rastrellare' i non agonisti che magari, sotto, sotto, hanno la voglia di nuove esperienze, ma credeteci che di agonistico può esserci solo la sfida fra amici.

La nostra (come Valli del Canavese) è una situazione difficile: da un lato non vogliamo fare concorrenza alla due giorni dell'amico Candellone, dall'altra dobbiamo promuovere il nostro evento, che non poteva evitare la concomitanza.

Va detto comunque che è la simil gara meno gara che si possa intendere... nulla vieta di farsi solo tre giri di trasferimento, che corrispondono a una piccola mula...se poi ci fosse 'richiesta', tu sai che le alternative non ci mancano e potremmo combinare un bel giro anche per i puristi della montagna... sm08

84

...se non c'azzecca con le date... figuriamoci con i parenti!  sm21

85

diegog... segnami per la prossima!!!!! ...  sm400

86

gita bellissima... azz, vi invidio... feci il Parpaillon ad una Via del Sale di una decina di anni fa... con mia figlia, su un TransAlp, ed  è un bellissimo ricordo... però ho smesso con l'enduro ...azz... e il VStrom ho paura di 'coricarlo' in una pozza del tunnel... azz...azz... e poi sono impegnato con i preparativi per il Trial Day... azz...azz...azz...

PS Valchisun,.... per quel poco che ti conosco... quella NON è tua zia.... ;)

87

Lo so, lo so, che vi state già applicando,,, ma io intendevo il trial!  :-[

Le gare non vi piacciono: troppo stress.. troppi giudici, code, gente che si arrabbia e poi ti senti obbligato a provarle ‘ste zone… alcune pericolose, altre senza senso e poi c’è sempre quella che non digerite… Le mule sono belle, vi affascinano… ma alla fine e sempre la stessa minestra e poi vorreste provare qualche zona vera e lanciare la sfida a quell’amico spiritoso che pensa di essere più bravo…  sm019
Al Trial Day avrete a disposizione un percorso di gara bello tosto con zone tracciate con diversi gradi di difficoltà …  volete provarle? Prego! Cè ne sono due che non vi piacciono? Non fatele…
C’è né una che vi gasa da matti? Fatela otto volte di fila, fatela in due su una moto o tre per volta … tanto non ci sono giudici e non c’è classifica… fate un giro o fatene quattro  … l’importante e ritrovarsi a pranzo con le gambe sotto il tavolo. Tutti insieme a martirizzare l’amico furbetto che avete massacrato a suon di zeri! Menù carne o pesce a prezzo convenzionato. sm103
Poi , se ve la sentite… altro giro, magari sfidandoci anche nell’indoor!
Possibile che non ci sia nessuna regola, nessun vincolo? Si, bisogna rispettare il senso di marcia…
Il tutto non vi sembra una cosa seria? No… non lo è!  smche

PS. Il posto è Sant'Anna di Campore, a tre km da Cuorgnè (TO). La data è quella del 24 luglio, concomitante con la due giorni dell’amico Mario, ma purtroppo noi siamo vincolati dalla festa paesana a cui facciamo da… contorno. Sono comunque eventi molto diversi per cui valutate serenamente!  :singing:

88
Presentazioni / Re: ciao ragazzi
« il: 12 Luglio 2011, 00:01:38 »
benvenuto nonno... più benzi, che gas però eh! :72:

89
Presentazioni / Re: ciao
« il: 11 Luglio 2011, 23:57:52 »
Benvenuto exxe...  :s_hi:

90
Presentazioni / Re: Ciao a Tutti
« il: 11 Luglio 2011, 23:56:06 »

Benvenuto!  :s_bye2:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »