motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: kermit - 30 Agosto 2019, 00:37:12
-
Lustrandomi gli occhi sono passato nella vetrina virtuale di KTM.
Cosa e meglio, pensando a un mezzo agile e maneggevole tra i mezzi non più in produzione?
Diciamo per un 80/90% strada e via del sale o simili?
- 990 SMT
- 1050 adv
- 1150 adv
Il 990 adv mi sembra sempre mastodontico...
-
Ma prenditi un' Africa Twin!
KTM è troppo.....arancione :arar:
-
A parte gli scherzi, secondo me la migliore è ancora la 990 Adventure
-
Ma prenditi un' Africa Twin!
KTM è troppo.....arancione :arar:
Troppo potenti, troppo alte, troppo scomode, troppo arancioni e brutte il giusto... :OK:
-
https://youtu.be/X8X4ughWL7s
-
Filmato intrigante dove si vede la potenzialità della moto (umani esclusi).
Per Kermit: la 1050 è stata la miglior moto che ho avuto in assoluto.
Ciao Aldo.
-
...ah beh...se può farlo un pincopallino qualunque come questo "Chris Birch" (chi sarà mai...) allora davvero è una gran moto che farà divertire chiunque :omo:
Andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole...
-
Diciamo che mi piacerebbe cambiare moto, molto stradale, ma che non si spaventa se finisce l'asfalto:
- Guzzi v85tt fb (fuori budget)
- Yamaha t7 (devo ancora provarla e capire)
- KTM 790 sm454
- KTM 690 fachiro
- BMW f800gs boh!
- huskvarna 701 è ancora più alta della 690
- african twin in budget solo le più vecchie ore modifiche 2017
- KTM 1050 al limite
- 990 smt non so...
- Triumph Tiger 800 boh!
Altro per ora non c'è
La Triumph scrambler 1200 è troppo
-
Se rientra nel budget coi tuoi desiderata sceglierei quella del WC .
Ciao Aldo.
-
La Ktm 990 Smt e' stata la Ktm piu' cattiva che abbia mai guidato, l'altro giorno a Sestriere ne ho viste due., ho detto ai proprietari che se le tenessero strette, perche' non le facevano ancora in India come quelle di adesso e poi li' sopra, emozioni a palate...
(https://www.xenovision.it/storage/images/products/kit-xenon-ktm-990-smt-2008-in-poi-bixenon-35w-6000k-1.jpeg?v=ef95e8a96e7ae66d9a053c3fb85f7230)
-
Sergio, non starai diventando come i vecchietti che d :arar:anno i consigli a quelli che lavorano nei cantieri?
-
Kermit lavora in cantiere e non ci invita a vedere? :V: sm444
-
Vivo solo piu' di ricordi ed, oramai, sono avviato verso moto contemplative....
(https://www.cyclenews.com/wp-content/uploads/2018/10/2019-ducati-scrambler-icon.jpg)
gira e rigira, non riesco a farmi piacere nessun'altra.... :V:
Dovro' tifare il Dovi per forza, dopo? :arar:
-
La Ktm 990 Smt e' stata la Ktm piu' cattiva che abbia mai guidato, l'altro giorno a Sestriere ne ho viste due., ho detto ai proprietari che se le tenessero strette, perche' non le facevano ancora in India come quelle di adesso e poi li' sopra, emozioni a palate...
(https://www.xenovision.it/storage/images/products/kit-xenon-ktm-990-smt-2008-in-poi-bixenon-35w-6000k-1.jpeg?v=ef95e8a96e7ae66d9a053c3fb85f7230)
E mi sembra intrigante, ma forse è pure troppo! Se la 690 Motard le somigliasse di più.... Con una sella vivibile... Ne avrei a sufficienzaVivo solo piu' di ricordi ed, oramai, sono avviato verso moto contemplative....
(https://www.cyclenews.com/wp-content/uploads/2018/10/2019-ducati-scrambler-icon.jpg)
gira e rigira, non riesco a farmi piacere nessun'altra.... :V:
Dovro' tifare il Dovi per forza, dopo? :arar:
A parte che proprio questa versione, sia per me la peggiore delle scrambler, ma anche la desert Sled mi pare rifinita proprio male...Se rientra nel budget coi tuoi desiderata sceglierei quella del WC .
Ciao Aldo.
Oltre che fuori budget, è brutta e la plastica sembra proprio scadente
-
Quanto al brutto siamo d'accordo (migliora un pelo dal vivo) ma come piacevolezza di guida va veramente bene : leggera, stabile, ha la giusta risposta ai bassi, frena ecc.
Ciao Aldo.
-
Per andare a spasso senza nessuna velleita' sportiva o corsaiola, vanno bene tutte le moto, persino il Tricity di Enzo... :arar:, su strada sta' diventando difficile circolare in sicurezza con una moto a causa dell'incuranza degli altri, saro' invecchiato tutto in un colpo, ma adesso la penso cosi', quindi per andare al piccolo trotto, anche la Ducati Scrambler puo' andare bene, e', innanzitutto, bassa di sella, ci si puo' andare in due, ha il monoammortizzatore e non due ammortizzatori "finti" come le moto "vintage" che vanno di moda adesso, e' dotata di un bicilindrico V a due valvole, quindi coppia in basso fin che se ne vuole, se si vuole fare un pezzo di strada bianca te lo consente, e poi la trovo bellissima di linea...
L'unica cosa che devo digerire e' che e' una Ducati.... :V: :57:
-
Un po' di rispetto per il Tricity, si è fatto la VDS assieme a quelli con il GS . :arar:
-
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto :57:
-
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto :57:
Lo so, però sono un po' dubbioso sulla prima serie, anche se con tutto il tempo che ci hanno messo per farla uscite...
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
-
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto :57:
Anche se sono un amante delle Tenerè per ora passo, anche se sono curioso di provarla.
Ci alcuni aspetti che mi convincono poco, il motore collocato troppo in alto e poi la sella da enduro racing...., già la sella della Africa Twin non è comoda ma quella della Tenerè, viste
le dimensioni minimali, la rende poco adatta alle uscite stradali anche di medio raggio.
-
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
Le modifiche sono state sostanziali dalla versione 2018, è migliorata in modo importante l'erogazione del motore, modifiche sono state fatte allo scarico e alla strumentazione.
-
La Tenerè fa tristezza, sembra una moto accrocchiata alla veloce , almeno questa è la mia impressione.L' Africa di Lamberto mi è piaciuta come erogazione del motore , meglio che la prima versione che avevo provato anni fa.
-
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
Le modifiche sono state sostanziali dalla versione 2018, è migliorata in modo importante l'erogazione del motore, modifiche sono state fatte allo scarico e alla strumentazione.
Ma sai se è una miglioria elettronica, per cui basta un aggiornamento, o ad esempio con una marmitta After market rende diversamente?
-
No, non ne ho idea
-
https://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-2018-68456
A livello di guida senti veramente parecchia differenza tra il 2017 e 2018...il 2018 sembra sul serio un'altra moto
-
https://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-2018-68456
A livello di guida senti veramente parecchia differenza tra il 2017 e 2018...il 2018 sembra sul serio un'altra moto
Ok grazie! Non so, Magari farò un giro da qualche parte a provare... Non sono ancora sicuro di voler investire tanti soldi, per quello vedevo anche la serie 990...