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Le moto e gli accessori => Officina => Beta => Topic aperto da: nicolino4 - 25 Febbraio 2015, 13:00:25
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Salve ragazzi vorrei cambiare i tubi raffreddamento acqua originali beta evo ,con quelli factory di colore rosso:
si deve smontare il collettore scarico ? inoltre ci sono benefici ,o e' solo una questione estetica....Grazie
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SE i manicotti rossi sono in silicone (non so se lo siano quelli della EVO ma suppongo di si su una versione Factory), i vantaggi ci sono, maggior resistenza all'effetto polmone, quindi resistenza alla pressione più alta, e durata maggiore, perchè resiste meglio agli agenti atmosferici sole incluso ed all'aggressività dei refrigeranti non organici.
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E da questa parte, cosa hai deciso?
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E da questa parte, cosa hai deciso?
sm17 dici a me o a nicolino?
https://www.youtube.com/watch?v=6swZBagrzEw sm444
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A nicolino, ha lanciato lo stesso(uguale) post in 2 forum diversi. Almeno cambiare le parole....
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temevo :OK: :tim: :hee20hee20hee:
Grazie per la segnalazione, in effetti il crossposting non è molto da netiquette...
Ma negli altri forum che gli hanno risposto?
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Gli hanno proposto l'alternativa della girante pompa maggiorata. E lui, visto il prezzo forse inferiore, la sta' prendendo in considerazione...
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per cambiarli si, ti conviene togliere il collettore cosi non bestemmi troppo (restano leggermente schiacciati)
se lo fai per motivi funzionali non ne vale la pena. Se lo fai a fini estetici allora per te ha un senso. con gli stessi soldi dei tubi rossi prendi la girante maggiorata e almeno serve a qualcosa :333:
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C'è pure chi dice che la girante maggiorata faccia più danni che altro, perchè il motore sta troppo freddo! Capiranno qualcosa quei tecnici Beta...
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Sono 8/9 anni che la "sposto" su varie BETA e non ho avuto mai problemi.Anzi. L'unico momento "freddo" (quando si "spegne" la ventola) si può manifestare nelle lunghe discese invernali (ma che sia inverno)ma come inizia il piano (o la salita) "scompare".
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C'è pure chi dice che la girante maggiorata faccia più danni che altro, perchè il motore sta troppo freddo! Capiranno qualcosa quei tecnici Beta...
Io infatti la montavo solo in estate...in inverno gira male, sopratutto in discesa...c'era un mio post a riguardo. Se si fanno zone solo zone allora anche in inverno è usabile, se no iniziano a girare male. Io la usavo da maggio a settembre, quando fa tanto caldo (oltre i 25gradi) e si fanno lunghe salite evita un po quel battito in testa tipico di beta per il troppo anticipo e testa fatta non al meglio.