Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

631
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: gancio stivale rotto
« il: 19 Gennaio 2014, 21:50:59 »
Lo faccio aggiustare..... sm470 sm414

dove li porti ad aggiustare??
Vicino a casa Sua c'è un gelataio che ....se vuole....fa miracoli!!!! :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:

632
Ossa / Re: Ma davvero volete che la venda?
« il: 19 Gennaio 2014, 21:20:51 »

Se non ricordo male l'ultima trans eri fermo sul percorso!!  O sbaglio? ................. Ripensandoci , dov'è la novità! :arar:


non era fermo alla trans!
era fermo al raduno di motoalpinismo, alla trans ha semplicemente tirato un capottone....  :arar:
.......STARDIIIIIII!!!!!!!

633
Ossa / Re: Ma davvero volete che la venda?
« il: 19 Gennaio 2014, 17:14:05 »
Ma allora quando cambi la candela Tu, fai solo finta, e lo fai solo per non farci sentire a disagio  coi nostri catorci antidiluviani ancora a carburatore? :erd: :erd: :erd: :erd: :erd: :erd:

Grazie....come sei umano e generoso!!!!!

634
Ossa / Re: Ma davvero volete che la venda?
« il: 19 Gennaio 2014, 16:46:26 »
Ho già preso in prestito d'uso una scatola di candele (10), sai adesso che ho anch'io il 2t tra Tu, Aldo, Diego ed io sarebbero poi 2,5 candele a testa.....così alla trans giriamo tranquilli  :arar: :arar: :arar: :arar:

635
Ossa / Re: Ma davvero volete che la venda?
« il: 19 Gennaio 2014, 16:37:44 »
Ho la migliore delle moto da trial, tutto il resto e' roba vecchia, mica volete che la venda, no?
Hai perfettamente ragione!!!!!!! ma la moto conta si e no un 5%   :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga:

636
Secondo me bisogna fare un distinguo ben preciso su alcune cose.
1) la cilindrata
2) Il regime di giri a cui è tenuto il motore
3) Il modo in cui si usa la moto
4) L'educazione del motociclista
Cominciamo con la cilindrata che se è un 125 2t o un 250 4t si girerà quasi esclusivamente a manetta per cui il rumore sarà per forza fastidioso sia per un 2t.......tipo zanzarino ....che con un 4t....tipo moscone.
Se si usa la moto pensando di essere tutti degli Knight indipendentemente dal tipo di moto e cilindrata  si abbia....anche qui di rumore ne uscirà parecchio.
Se invece si usa la moto per un uso più tranquillo e con un minimo di educazione il rumore sarà accettabilissimo, del fatto che il 4t sia più o meno fastidioso del 2t è una cosa molto soggettiva, perché sottocoppia il 2t è forse più silenzioso, ma quando apre la valvola sullo scarico un 250-300 2t......tanto silenzioso non è!!!!!
Il mio Beta 525 con motore Ktm e scarico originale a gas aperto silenzioso non è, ma ad un regime medio.....che è poi quello che lo uso io date le mie scarse capacità.....lo trovo accettabilissimo, che poi la frequenza del rumore del 4t sia percepibile più da lontano rispetto ad un 2t, questo è anche vero, basterebbe che le case costruttrici montassero dei silenziatori un po' più chiusi....tipo vecchie Honda XL, Dominator, Yamaha XT......ma se la moto fa più rumore .......fa molto più ressing....

637
Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 15 Gennaio 2014, 21:35:18 »
La mia ex cota che ho permutato con la Evo aveva più di 300 ore, sempre sostituito olio e filtro a 30 ore, pistone originale e non consumava un filo d'olio.....ma ne conosco di strapazzate e non "coccolate" come la mia con 500ore e girano ancora benissimo......staremo a vedere la Evo  smcon smcon smcon smcon

638
Drive in / Re: ecco le moto per tutti!
« il: 15 Gennaio 2014, 13:50:34 »
BELLLOOOOOOOO!!!!!! DOV'E'?????????? :57: :57: :57:

639
Honda / Re: African twin... totale?
« il: 15 Gennaio 2014, 13:47:46 »
Io ho avuto la RD03...uno spettacolo di moto!!!!!! Turisticamente parlando ci salivi al mattino e scendevi alla sera!!!! personalmente mi ero autocostruito un cupolino a "misura d'uomo"....e come protezione aerodinamica non c'erano paragoni.....mai chiuso la visiera del casco....i moscerini si spiaccicavano tutti sulla carena e cupolino, in off...chiaramente rapportato al tipo di moto, era di una stabilità eccezionale....personalmente ho fatto diverse Vie del sale, Gardetta, strada dei cannoni, Assietta, Lago dei sette colori, Sommelier, Parpaillon  e comunque chi parla male di questa moto è perché non l'ha mai usata e non l'ha mai vista negli specchietti :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:  :hehe: forse ricorda a memoria il numero di targa!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar:

640
Moto da trial e free ride / Re: Ancora felici del cambiamento??
« il: 14 Gennaio 2014, 22:36:44 »
Avevo lasciato il trial ....all'incirca nel 2000 per passare all'enduro.....non competitivo, ma piuttosto ...contemplativo, da circa 4 anni sono tornato al trial...o meglio al motoalpinismo con moto da trial... prima con Scorpa 250 SY R (motore Yamaha), poi con Montesa 4rt ed ora con Beta Evo 300 2t . La mia conclusione è che al 90% conta il "pilota"....il resto lo fa la moto......resta il fatto che alcuni gradini di pietra che nel 1998-2000 salivo senza problemi con la Fantic 303 s2 (quella gialla) adesso con moto notevolmente più evolute non mi sogno nemmeno di provarci!!!!!!
Per quanto riguarda il 4t a me è piaciuto parecchio, sono tornato al 2t per questioni di " ciò che c'era in casa ....a prezzo" nel senso che se ci fosse stata una Cota nuova al prezzo che ho pagato la Beta.....non ci avrei pensato 2 volte......ogni moto ha i suoi "pro" e i suoi "contro" che non è detto che debbano coincidere con i rispettivi utenti......non so se mi spiego.....a me il freno motore del 4t piaceva molto, magari a qualcun altro può dar fastidio.....il peso in più sull'anteriore della cota 4rt puo non piacere a tutti rendendo la guida più stancante, ma nei gradini.....se non te li trovi davanti all'improvviso, scarichi l'anteriore .... senza paura di ribaltarti....cosa che col 2t......... devi "dosare" il gas un po' di più. Questione di abitudine e di feeling personale con questa o quella moto.
Un'altra cosa importantissima : andare in moto,andare in moto,andare in moto, andare in moto e poi andare in moto.....da stravaccati sul divano ho già notato che non si migliora....anzi... :baci: :baci: :baci:

641
Ma quanto hanno spinto!! :arar: :arar: :arar:

http://www.youtube.com/watch?v=XJpisYCMqk8

Se Zampi non riusciva a salire doveva essere bella tosta!

....è stata fantastica!!!!! solo non c'era un minimo di aderenza!!!!! ogni tanto nei tratti pianeggianti ti partiva l'anteriore ed era un miracolo  stare in piedi!!!! :57: :57: :57:   ci siamo comunque divertiti  :hehe: :hehe: :hehe:

642
Honda / Re: African twin... totale?
« il: 13 Gennaio 2014, 22:13:25 »
A me l'Africa Twin non ha mai detto niente! :73: sm453 sm453 sm453
Per forza....hai gli occhiali con le lenti arancio!!!!! sm453 sm453 sm453

643
Forse qualche foto l'ha fatta Aldo, meno male che non ha fatto in tempo a scattare quella in cui giocando con un bellissimo esemplare di cane ....mi pare norvegese ....di una coppia di camminatori con cui abbiamo scambiato qualche parola, sono caduto ....sdraiato a terra e il cane prontamente si è accucciato su di me nella classica "posizione del missionario" e ha cominciato a leccarmi......probabilmente ....ero il suo tipo.....ci hanno detto che è un "cane da orsi"....non vi dico le risate di tutti i presenti!!!!! io dopo un attimo di.....smarrimento.....quando ho capito che non aveva intenzioni sessuali serie .......ho riso anch'io ...... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

644
Stradali / Re: Arte in movimento
« il: 12 Gennaio 2014, 21:54:47 »
Sul campanile di Coazze (TO) c'è una scritta  da un lato:- OGNUNO A MODO SUO.....dal lato opposto:- OGNUNO A SUO MODO.
 Tu sbavi per la KTM SD 1290.....se a Te piace .....invece di fare tante parole, comprala .......ma da li a dire che sia
ARTE IN MOVIMENTO.......poi ....de gustibus
Adesso però non rispondermi male solo perché a me non piace la moto che Tu adori.....altrimenti devo dar ragione a Nonnopiero che dice che sei diventato acido e permaloso!!!!!! Io sono sicuro che non è vero sm403 sm403 sm403

645
Stradali / Re: Arte in movimento
« il: 12 Gennaio 2014, 21:30:53 »
Grazie Alex  smbrv smbrv