motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Honda => Topic aperto da: alex - 01 Dicembre 2020, 13:18:37
-
La CRF300 L my 2021. Più leggera, più coppia e la rally è anche un po' più bassa.
https://www.motoblog.it/post/1008334/honda-crf300l-e-crf300-rally-2021-cresce-la-cilindrata-e-diminuisce-il-peso
-
Sono mezzi interessanti però per ora non vengono importati in Italia, solo in USA
-
Sono mezzi interessanti però per ora non vengono importati in Italia, solo in USA
Han deciso presto di importarle e mi sembra una buona notizia
https://www.moto.it/news/nuove-honda-crf300l-e-crf300-rally-2021-arrivano-in-italia.html
-
Ma e' la solita Crf 250 L in vendita da anni che hanno portato a 300 cc... :ple:
-
Ma no! Non hai letto? È tutta nuova!
-
Honda fa una moto nuova ogni trent'anni, l'importante e' crederci... :arar:
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
:arar:
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
:arar:
Mi sembra giusto. sm453
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
:arar:
Mi sembra giusto. sm453
Perchè ridi....anche tu sei un mio caro cliente sm442
:hehe:
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
:arar:
Mi sembra giusto. sm453
Perchè ridi....anche tu sei un mio caro cliente sm442
:hehe:
Appunto per questo... :arar:
-
Grazie della dritta, per quanto 2,5 cv e qualche Nm in più non credo che cambino la vita né le soddisfazioni.
In ogni caso mi prenoto per l'usato di Lamberto....
Ciao Aldo.
Ma quello che conta è la coppia. :72: e dove è collocata.
Comunque il centro della questione mi sa che sono la maggior luce a terra, le sospensioni sulla carta decenti e una migliore abitabilità data dalla rivisitazione delle sovrastrutture. Allora quei due Newton in più possono fare la differenza. Poi se consideriamo che la sella è a 88 cm e non 97 come una enduro gara, ecco anche la gestibilità da parte di tutti.
-
Se non ha almeno 244 Nw, io manco la considero.... :sig:
-
Mave le immaginate quelle cariole da 28 cv nelle migliori delle piu' ottimiste delle ipotesi, strozzate dai catalizzatori della nuova Euro5? E poi pesano almeno 150 chili a secco... :omo:
-
Però io con la KLX 250 di Lamberto per il poco che mi ha lasciato provarla mi ci sono divertito. Secondo me come moto non sono male , con lo Sfizzero ne avevamo incrociata una in autostrada di CRF 250 Rally e teneva un bel passo.
-
Mave le immaginate quelle cariole da 28 cv nelle migliori delle piu' ottimiste delle ipotesi, strozzate dai catalizzatori della nuova Euro5? E poi pesano almeno 150 chili a secco... :omo:
Lo so che sei un uomo da 200 cv e ci mancherebbe che ognuno non avesse le sue preferenze, però devo dire che queste due motorette delle Honda, avendole avute entrambe, sono molto leggere da portare a differenza della KLX 250 che è più carica all'anteriore però anche più stabile.
Ora se hanno migliorato telaio e sospensioni e posizione di guida penso siano cambiate sensibilmente.
2/3 cavalli in più se ben programmata l'erogazione non sono da scartare a priori, mettendo uno scarico non tappato in stile Euro5
le cose cambierebbero decisamente, ma personalmente non lo farei.
-
Mave le immaginate quelle cariole da 28 cv nelle migliori delle piu' ottimiste delle ipotesi, strozzate dai catalizzatori della nuova Euro5? E poi pesano almeno 150 chili a secco... :omo:
Lo so che sei un uomo da 200 cv e ci mancherebbe che ognuno non avesse le sue preferenze, però devo dire che queste due motorette delle Honda, avendole avute entrambe, sono molto leggere da portare a differenza della KLX 250 che è più carica all'anteriore però anche più stabile.
Ora se hanno migliorato telaio e sospensioni e posizione di guida penso siano cambiate sensibilmente.
2/3 cavalli in più se ben programmata l'erogazione non sono da scartare a priori, mettendo uno scarico non tappato in stile Euro5
le cose cambierebbero decisamente, ma personalmente non lo farei.
(https://lh3.googleusercontent.com/proxy/MsjK2ALG7lTOqHzrBgV4OuVJrRF-fu2J4jla80vu6KS98DTUw4l5HZqiVZi1D36ovcwG_g5LSttTD1b6xwckXUtVKQRPY3d6hdCiL2cw4_n_RkH48bhwtwVjZDAaoFvN3CerIWcrQSzS92z2GwZqC2YsrzjDVsb06ebP6HuUJZrkqt5e8lLHk_knWjmg9R-z_Yk-HY0njRRYP8wDDFwBxtYyCO0GqmKUmZNNJ5jOJX-lkpcY)
-
Le piccole cilindrate mi interessano sempre di più , so che per vari motivi farò questa " fine". E comunque stanno uscendo proposte sempre più interessanti , in fondo se devo scegliere tra una piccola cilindrata oppure rinunciare al piacere di andare in moto scelgo la prima.
-
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
-
Meno potenza spesso equivale a più facilità di guida e più divertimento. Il peso alla fine è quasi lo stesso con una 690 o simili ma credo non ci sia paragone in quanto a feeling di guida specie fuoristrada, rilassatezza, confidenza. Il motore ha un ruolo enorme nel trasmettere piacere di guida, a volte una erogazione regolare e per così dire "insipida" alla lunga si fa apprezzare di più di un motore di "carattere"...
Certo che su un falsopiano e con un passeggero i dubbi vengono... :tim:
-
Tra i vari motivi non vi sono solo il peso è l' altezza sella.
-
Se quei piccoli scrambler di 250/300 cc.consentono di fare i 90/100 km. orari di punta su asfalto ce n'e' gia' da vendere, alla fine su strada non si va oltre i 70 di media, se uno si accontenta, quelle sarebbero veramente le moto "totali", si parte da casa e si fanno tutte le sterrate dei dintorni nel raggio di 200 km., ovviamente un 400 cc. sarebbe meglio, ma tolto la Royal Enfield Hymalaian, altre non ne conosco, visto che la Alp 4.0 non viene piu' prodotta... :SAD:
-
Se non ha almeno 244 Nw, io manco la considero.... :sig:
244 è W-SW :hehe:
:mm: smsorr sm453
-
OK. Allora questa? https://www.motociclismofuoristrada.it/honda-svela-nuova-crf400rx-enduro-2021-72049
Honda sta sfornando roba più vicina amatori, finalmente. Ed il bello è che non penalizza tanto la qualità dei componenti, come avviene di solito.
Tanto da interessare anche me, nonostante...sia Honda sm444
-
Va be', ma tu ti fidi di una moto pacciugata da Red Moto .
-
Va be', ma tu ti fidi di una moto pacciugata da Red Moto .
No. :arar:
-
Mi pare una racing a tutti gli effetti...
Una bella dual 450 o 500 jap ben rifinita quando la faranno? :tim:
-
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile. sm419
-
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile. sm419
690 usato vs 300 nuovo...
-
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile. sm419
690 usato vs 300 nuovo...
Se si cerca una piccola cilindrata la 690 usata si scarta comunque.
-
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile. sm419
690 usato vs 300 nuovo...
Sapevo l'avresti detto. Se è vero che a titolo personale uno un confronto meramente di prezzo lo può fare (cosa compro con questo budget?) e sono entrambe delle Dual, giocano però in campionati diversi per cui è un confronto improponibile, se non appunto su base budget.
L'ha spiegato sinteticamente bene Enzo.
-
Diciamo che sempre si parte da cosa ci devo fare... Io col 690 sono partito da Milano, autostrada, curve come una moto stradale, ho fatto da Albenga a Triora, via del sale e ritorno....
Con un 250/300, devo prenderla molto comoda.
Ricordo quella stessa volta tu con la honda Easy a partire da Albenga... Nessun problema.
Già la differenza di domicilio varia molto la scelta...
Effettivamente nei panni di Enzo, potrebbe essere una buona scelta, per me meno, o comunque una seconda moto...
La solita coperta
-
Scusa, perché per me potrebbe essere una buona scelta ? Io in moto ci vado, tu ne parli e basta. :arar:
-
Il nostro Enzo e',come sempre,un moderato figlio di buona madre.
Lui infila il coltello ed ,ogni tanto,lo rigira nella piaga per farla sanguinare. :arar:
Troppo forte!
-
Il nostro Enzo e',come sempre,un moderato figlio di buona madre.
Lui infila il coltello ed ,ogni tanto,lo rigira nella piaga per farla sanguinare. :arar:
Troppo forte!
Per forza , altrimenti qui finisco male. :sig:
-
I buoni di questi tempi fanno la fine dele balene al largo del Giappone. Sicché... :sig: ciapet
-
Se quei piccoli scrambler di 250/300 cc.consentono di fare i 90/100 km. orari di punta su asfalto ce n'e' gia' da vendere, alla fine su strada non si va oltre i 70 di media, se uno si accontenta, quelle sarebbero veramente le moto "totali"
La velocità di punta credo si avvicini ai 130 e su strada questi frullini non penso abbiano problemi a stare sui 110...
-
I 110 km/h gli attuali 250/300 li tengono tranquillamente, la moto che permetteva di andare anche più forte a parità di giri era la Yamaha WR 250 R.
-
Scusa, perché per me potrebbe essere una buona scelta ? Io in moto ci vado, tu ne parli e basta. :arar:
:ple:
Dove abiti tu, esci di casa hai montagne, stradine Stradella... Dove ho visto destreggiarsi bene la Honda Easy di Paolo... Dico che probabilmente tu hai un territorio più congeniale rispetto al mio...
-
Mi ricordo che nel giro della Gardetta, nel tratto asfaltato di rientro su asfalto con la Beta Xt 300 la forcella troppo morbida in frenata non mi permetteva di tenere le andature di Lamberto con la Yamaha Wr 250 R, e poi la sella di marmo da moto da enduro era un tormento, vibrazioni incluse...Se si fanno solo sterrate e trasferimenti asfaltati ci vuole una dual, probabilmente ai nuovi fruitori delle moto da fuoristrada, di fare le sterrate o il fuoristrada facile non frega piu' niente, salvo scegliere una bicilindrica tipo Ktm 790 Adventure oppure Yamaha 700 Tenere....
-
L'unica moto perfetta per quell'utilizzo che io mi ricordo e' stata questa:
https://images.app.goo.gl/zULRwZm3HASVtGKx8
https://images.app.goo.gl/yX4DYzL1L2sftjcu9
-
Però se si vuole una moto anche affidabile dai bassi costi di gestione non è la moto giusta. A mio parere le piccole cilindrate bella maggior parte dei casi le prende il principiante per fare esperienza , il motociclista di ritorno di una certa età intimorito dai pesi oppure chi decide per questione di costi di gestione e cerca un mezzo più abbordabile fisicamente e se la fa andare bene. Io finirò nella ultima categoria :arar:
-
Ci sarebbe sempre la KTM 390, non so se c'è la versione decente di cerchi e sospensioni, il prezzo non mi sembrava esagerato
-
Mi ricordo che nel giro della Gardetta, nel tratto asfaltato di rientro su asfalto con la Beta Xt 300 la forcella troppo morbida in frenata non mi permetteva di tenere le andature di Lamberto con la Yamaha Wr 250 R, e poi la sella di marmo da moto da enduro era un tormento, vibrazioni incluse...Se si fanno solo sterrate e trasferimenti asfaltati ci vuole una dual, probabilmente ai nuovi fruitori delle moto da fuoristrada, di fare le sterrate o il fuoristrada facile non frega piu' niente, salvo scegliere una bicilindrica tipo Ktm 790 Adventure oppure Yamaha 700 Tenere....
Piccolo OT stimolato dalla notazione di fine post: usando la 790 ADV in fuoristrada in Sardegna ho constatato che ha troppi cavalli per quell'utilizzo, servono ampi spazi e/o terreno che lega e questa è una valutazione oggettiva. La tanto, giustamente, decantata elettronica è utile su strada, ma un impiccio fuori strada, dove è una complicazione in più passare da un programma all'altro, che non fa mai esattamente quello che vuoi e che puoi ottenere con gas, frizione e freno. E questa è una valutazione soggettiva, figlia di una certa età.
:omo:
-
Però se si vuole una moto anche affidabile dai bassi costi di gestione non è la moto giusta. A mio parere le piccole cilindrate bella maggior parte dei casi le prende il principiante per fare esperienza , il motociclista di ritorno di una certa età intimorito dai pesi oppure chi decide per questione di costi di gestione e cerca un mezzo più abbordabile fisicamente e se la fa andare bene. Io finirò nella ultima categoria :arar:
Voto per la seconda :57:
-
E questa è una valutazione soggettiva, figlia di una certa età.
Così parla l'esperienza sm440
Io mi metto nelle due categorie finali di Enzo :333: