Ma La Ktm non fa' moto da fuoristrada, volete capirlo o no'?
Scherzi a parte, gia' a vedere dalle gomme di primo equipaggiamento, tutta la serie delle nuove bicilindriche prodotte a Mattinghofen, e intendo prodotte sul serio, perche' Ktm non assembla, i telai vengono prodotti interamente in Ktm, le sospensioni sono costruite interamente in Austria dalla Wp, ed i motori arrivano con le fusioni grezze che vengono lavorate tutti in fabbrica, hanno una predisposizione all' off che non supera il 20%, tranne, forse, la 1190 R che, avendo la 21" anteriore, forse si puo' prendere un 30-40% e non di piu' di propensione al fuoristrada, ma tenete sempre conto che le sterrate di alta montagna e non soltanto quelle le ho viste fare con una Ducati 916, guidate da tedeschi saliti fino in punta alla sterrata del Sommelier sopra Bardonecchia durante il raduno Stella Alpina di svariati anni fa', ed abbiamo postato pure un video di una salita al Sommelier di una Honda Gold Wing 1800, quindi toglietevi dalla testa che il pestare la ghiaia su sterrate dove ci vanno tranquillamente le famiglie a bordo di una Renault Scenic (Tunnel des Parpaillon) sia fare fuoristrada, alla Via del Sale, in caso di strade asciutte, ci si va' tranquillamente con una Ducati Multistrada 1200 con le gomme semi sportive da 17" di primo equipaggiamento! Sfatiamo il mito che quello sia fare del fuoristrada!