29866
Moto d'epoca / Re: E questa?
« il: 08 Ottobre 2010, 14:34:40 »
C'erano anche i motori Rotax. quelli addottati dalla Swm, Puch, Kramer e poi Kramit, i Sachs a sette marce (che pero' erano nati male...), se proprio avessero voluto, non c'erano solo gli Hiro,la Beta si facevano i motori in casa, ma smisero ugualmente con il cross e con la regolarita', lo stesso per la Fantic Motor che continuo' a produrre i trial ma smise anche lei con le altre da fuoristrada,anche l'Aprilia cesso' la produzione delle sue cross e regolarita' motorizzate Rotax con cui Passeri vinse anche un Mondiale 125 se ben ricordo, da noi dopo alcuni anni che i posteggi degli istituti di scuola superiore, licei I.t.i.s. e commerciali, sembravano dei parchi chiusi della sei giorni di regolarita', nel giro di un anno o due le moto da regolarita' vennero sostituite dalla moda del Vespino primavera Et 3 e poi Px, con motori a canna in ghisa portati fino a 200 cc e i Ciao con le elaborazioni Pinasco e Polini che li facevano arrivare a 100 km. orari circa....La moda divenne quella e delle 125 da regolarita' non frego' piu' niente a nessuno..... :'(
Non dimentichiamoci dei divieti, che iniziarono a "fioccare" proprio alla fine degli anni settanta, quindi l'intolleranza alla circolazione fuoristrada c'e' la godiamo gia' da una trentina d'anni e in moto ci andiamo ancora ora!Pero' a quei tempi molti si erano fatti spaventare dalle prime multe (28.000 Lire era il verbale!) ed avevano venduto sia i trial che i regolarita', noi abbiamo tenuto duro!
Non dimentichiamoci dei divieti, che iniziarono a "fioccare" proprio alla fine degli anni settanta, quindi l'intolleranza alla circolazione fuoristrada c'e' la godiamo gia' da una trentina d'anni e in moto ci andiamo ancora ora!Pero' a quei tempi molti si erano fatti spaventare dalle prime multe (28.000 Lire era il verbale!) ed avevano venduto sia i trial che i regolarita', noi abbiamo tenuto duro!