Il DRZ è ancora richiesto perchè dopo di lui dual "vere" non ne han fatte più. Una moto che ti fa andare in mula e che puoi usare come scooter o per farci il giretto della domenica. e come sempre si dice, tutto ma tutto con un limite. In mula piano, come scooter becchi freddo e devi usare il cambio, e nel giro domenicale il rischio grande è che a sera non te la facciano vedere perchè è dolorante causa sella
La Trabant in realtà era della Germania Est,
in Russia andavano forte le Volga, le GAZ e dopo le Zigulì. Che per inciso erano il frutto di una generosa vendita degli impianti della 124 da parte di Agnelli. Che li aveva pagati con contributo statale e ammortizzati qualche decina di volte. La 601 Trabant ebbe parecchia diffusione in quasi tutto il blocco del Patto di varsavia (principalmente Polonia e cecoslovacchia) per un solo motivo: costava pochissimo. E mi avrebbe stupito il contrario visto che, longheroni e scocca a parte, era per lo più fatta in faesite. Però mi ha sempre affascinato. Comunque Trabant in tedesco significa satellite. Un satellite coi fondi di cassetto dell'IKEA i russi non l'avrebbero mai costruito, e nutro dubbi anche per gli ingegneri del Burkina Faso.