Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1411
Drive in / Re: Villopoto contro il mondo
« il: 18 Febbraio 2015, 16:09:24 »
Raga stavolta è dura davvero.

E' la storia di sempre, gli anni vanno avanti e la concorrenza affila le armi. Anche perchè per adesso è "tutti contro uno" visto lo strapotere di Cairoli negli ultimi anni. Chissà che essendoci Villapoto la pressione su Cairoli non si abbassi un pò, favorendolo! :OK:

1412
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ecco la Ducati Gp 15
« il: 17 Febbraio 2015, 12:06:53 »
Giusto, questo week end progetterò la nuova motoGP, progetto totalmente nuovo... sm453

1413
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 17 Febbraio 2015, 09:26:14 »
Se posso suggerire, eviterei le 250-300...motore troppo piccolo che alla fine ti fa venire la depressione. Serve un pò di spinta, un pò di brio per girellare e divertirsi con l'enduro, altrimenti ci si annoia. E per non annoiarsi si vanno a cercare le difficoltà di tipo trialistico e la frittata è fatta, avendo in garage la moto da trial fatta apposta...
Morale della favola, min 400 cc!! :333:

1414
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 09:15:25 »
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada  di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento, salti subito fuori qualcosa d'altro, andando in giro con il rischio di avere altre magagne, con i quattro tempi da enduro ho chiuso, troppe grane, troppi olii, troppe problematiche, catene di trasmissione da tirare, giochi valvole da controllare, i filtri dell'olio.....ma stiamo scherzando o facciamo sul serio?  :omo:

Questo perchè non compri moto made in japan... sm412

1415
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ecco la Ducati Gp 15
« il: 16 Febbraio 2015, 16:08:12 »
Come tutti i nuovi progetti, anche la nuova Vertigo Ducati dovrebbe essere almeno un gradino avanti alla concorrenza

 :arar:

1416
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 23:33:54 »
Talmente feeling che la vuoi dare via... sm419  sm444
Comunque è vero, Enzo cerca una XR...c'è pure una discussione in merito http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12672.0

1417
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 21:36:59 »
Credo anch'io che il 125 sia veramente troppo piccola come motore ... invece per la ruotona posteriore ho visto parecchi video dove si comporta molto bene, su fango e neve. Poi ho pensato che un po' sgonfia diventa praticamente un cingolato ....

Per quanto riguarda abbassare l'XR ci ho pensato a lungo ma l'idea di moto che ho in mente è troppo diversa ... mi è passato per la testa anche di scramblerizzarla ma ci vogliono soldi per fare una cosa che poi spesso si rivela imbarazzante.
Per questo ho pensato di venderla e provare con qualcosa di diverso. 

Non mi fraintendete ... l'XR400 è una delle più belle moto che ho mai avuto, il motore è incredibile, senza dbkiller ha un tiro ai bassi anche in 5a marcia che mi impressiona ancora adesso e da subito con la ciclistica sono entrato in confidenza come nessun'altra! Solo non riesco a sfruttarla a 360° come ho descritto nel precedente post.

La multiuso 125 non sapevo esistesse ma in ogni caso come la 230 ha un prezzo per me troppo alto. Stessa cosa dicasi della Tricker ... con 1500€ riesco forse a trovare una Alp 200 prima versione o la TW. Di certo se riesco ad intercettare Borile a Vo' Euganeo andrò a vedere la Borile dal vivo. Solo è un po' difficile trovarlo perchè sta spostando la produzione a Cinisello Balsamo e quì non credo resterà neanche il negozio.

Mi spiace invece per Lazzaro, mi sarebbe piaciuto far due chiacchere col proprietario di "sciura maria", sembra proprio il nome appropiato per la ciccioncella!

Vendi la tua XR a Enzo, poi prendi il ricavato, ti compri una DR 350 e con il resto aggiusti la Golf! :OK:

1418
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 14 Febbraio 2015, 19:36:04 »
Ma sono proprio quelle turbolenze negative che rendono impagabile l'emozione di guidare un 5 valvole, con sensazioni di guida che un 4 valvole non potrà mai dare... :hee20hee20hee:

1419
Vertigo / Re: Collaborazione Vertigo - Tech Suspension
« il: 14 Febbraio 2015, 19:29:33 »
In genere si parla di prestazioni...per la facilità di guida basta aggiungere due rotelle e il gioco è fatto... sm444

1420
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 14 Febbraio 2015, 19:22:21 »
In tal caso restano DRZ e XR...ma non c'è quell'utente del forum che vuole dar via l'XR?

1421
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 14 Febbraio 2015, 19:11:12 »
Come che è il 426???
Yamaha WR 426, con ben 5 valvole in prezioso titanio!!

1422
Vertigo / Re: Collaborazione Vertigo - Tech Suspension
« il: 14 Febbraio 2015, 19:01:00 »
Non ho mai visto un progetto nuovo andare peggio di quelli vecchi nel trial o nel fuoristrada in generale. C'e bisogno di moto nuove perche' nelk segmento trial e' tutto troppo fermo da anni, complimenti a chi crede ancora nel trial e ci investe tre milioni di Euro. :OK:

Restando nella stessa marca questo può essere vero, ma il confronto tra una nuova moto e la concorrenza non è così scontato. Pensa alla Ossa ad esempio, non ha certamente le prestazioni di Gasgas e Beta pur essendo un progetto più recente. La JTR boh, questa vedremo...ma è tutta da vedere!

1423
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 14 Febbraio 2015, 18:42:41 »
Lo vuoi un 426 splendido sotto i 2000 euri?

1424
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 14 Febbraio 2015, 17:16:00 »
3200 è una follia, con quei soldi cominci a trovare delle belle KLX 450 e il DRZ lo prendi quasi nuovo.

1425
Vertigo / Re: Collaborazione Vertigo - Tech Suspension
« il: 14 Febbraio 2015, 17:13:42 »
Come tutti i nuovi progetti, anche la nuova Vertigo dovrebbe essere almeno un gradino avanti alla concorrenza

Molto discutibile... :tim: