6556
Stradali / Re: Harley Davidson Vr 1.000 la stradale sportiva made in U.s.a.
« il: 09 Gennaio 2013, 18:42:33 »Per la verità , stavo per scrivere che mi sembrava una Guzzi
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Per la verità , stavo per scrivere che mi sembrava una Guzzi
si può fare,MMM PER LA BISTECCA POTREI FARE UNA BELLA TRASFERTA!
un sabato sera....
quando e chi viene?
(il grembiule è ancora qui....)
complimenti! A quanto pare sarai il primo a comprarne uno!ne dubito... sarà probabilmente un hebo
se vuoi venire al campetto di lainate (finchè c'è) ci sono malcuni ostacoli, un piccolo tracciato tortuoso in mezzo agli alberi e alcune salitelle che sono adattissime per poter testare e imaprare il comportamento della moto (non c'è niente di meglio che percorrere sempre lo stesso tratto per una o 2 orette, ofni volta capisci sempre più il percorso, giri sempre più forte e capisci il comportamento di freni e sospensioni) ... x metterla alla prva su ostacoli alla sua portata e salite ripide ci sono anche quelle .....oppure le tyre ball
@Dani .... se non fai troppo asfalto, dato che l'anteriore è molto meno sollecitato del posteriore io ci metterei una bella mousse ... ti costa di più ma nn hai patemi di forature (e dura + che al posteriore); con l'enduro avevo risolto ogni tipo di menata in tal senso (e con l'enduro una mousse viene sollecitata molto di più che con la t-ride ...)
se ho capito bene discutendo con chi ne sa, forse qualche sella x il kit l.r. la posso recuperare.non so spin ha spergiurato esserci la ditta fallita con gli stampi... hai altri canali?
fatemi sapere se vi serve che vi dico se c'è disponibilità e il suo costo.
Fai attenzione al prodotto ed alle sue caratteristiche nel dettaglio: ho anche io 58 di capoccia. Corrisponde generalmente a una M e come paragone dovrebbe bastare visto che quei caschi non hanno la parte frontale. Però so che sono, come te, al limite tra due misure, per cui è la calotta a fare la differenza: spesso, con prodotti di qualità modesta, si gioca con due sole calotte e imbottiture diverse. E questo significa che, dopo una settimana di uso,un casco perfetto ciurla sul cranio come un paiolo.sono già troppi 50€!
Poi c'è sempre lo stesso ritrito discorso da fare: la tua testa non vale più di 50 euro?
Io credo che abbia avuto (quanto? alla fine li sappiamo i numeri?) successo per due motivi:e poi è arancione come le austriache!
1) Ha capitalizzato l'esperienza e gli errori fatti con la precedente versione. Questa è a tutti gli effetti una versione "2.0" di un modello che nel bemne e nel male ha fatto un po' di anni sul mercato con il motore 4t.
2) Ha un motore 2T (il che si ricollega anche al punto precedente), e in un mondo di persone attente alla sostanza e al value for money come mi sembra essere "questo", la cosa a mio parere conta.
Io sono dalla fine anni 90 un felice possessore di moto austriache, ma quando è uscita la Freeride non mi son detto "che bella!"..... mi son detto "ma perchè?" .
Perchè usare un 4T, e per di più uno dei modelli 4t che di base è il più lontano possibile dalla filosofia "tranquilla" ?
Perche farla comunque alta viste che avrebbe dovuto essere un "enduro facile"?
Insomma, anche per uno come me, affezionato al marchio e diversamente alto, la Freeride risulta una moto EVIDENTEMENTE di ripiego, fattta assemblando un motore SBAGLIATO ma che c'era già in una moto progettata con intenti diversi.
E non mi vengano a dire (come ha fatto il mio concessionario storico) che KTM non aveva motori adatti in categoria 2T. Non credo che non fossero in grado di prendere un loro 2T e "rimapparlo" a livello di diagramma ed elettronica ( e qualche etto di volano) per avere l'erogazione giusta. E poi KTM praticamente ogni anno butta fuori un nuovo 4t ad altissime prestazioni, figuriamoci se non è in grado a costi bassi di fare delle modifiche a un 2T o anche un motore nuovo.
La realtà è che la Freeride 350 è un progetto industrialmente quasi "a costo zero" come investimenti. Han fatto un albero a cammes, una nuova mappatura e un serbatoio, il resto era "pappa pronta" dal progetto "E". Credo che abbiano speso più in marketing e video making che di progettazione.
Alla fine io ho aspettato l'EICMA 2012 per vedere se KTM e Scorpa aggiustavano il tiro.
KTM non l'ha fatto, la Freeride è rimasta una moto stile "ci abbiamo provato a intortarti ma ci è andata male".
Scorpa ha fatto poco, visto che la moto è una "versione 2.0" e quindi frutto di esperienze precedenti, ma ha fatto quello che serviva e l'importatore si è dimostrato molto "responsive".
Motivo per cui ho deciso comprare Scorpa, non solo per un prodotto filosoficamente più azzeccato, ma anche per premiare una azienda che evidentemente i suoi clienti li ascolta. Ovvero quello che faceva KTM a inizio anni 2000 e che adesso non fa più.
Ciao!
B!bo
orca!!! spero almeno tu non sia matusa!menca ...!! fammi da guardia del corpo...!!Ciao Tatta....tua!Benvenuta sul Forum smel, poi mi spiegherai il tuo nick name da dove arriva....
Meno male che sei arrivata te perche' qui sono tutti brutti, vecchi e hanno anche la barba, capelli invece pochi.....
Io sono quello che va meglio in moto, oltre ad essere bello, giovane e magro....
Tatta, stai attenta che questo è quello più pericoloso!! ...............
tattamia..era la mia rottweiler che purtroppo anche se giovane se ne è andata....per sempre..
nn sò se avete fatto un affare ad avermi qui....
sono piccola e secca come un chiodo...
sm400
salutiiiiiiiiiiiiii a tutti tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!
no dai! perchè non vieni?Che posti!...un giro prima o poi devi venirtelo a fare!...appena posso io da te verrò! ...non fosse altro che per ri-assaggiare la carne di Chianina!
Peccato i km di distanzaComplimenti genoasocialforum, è ora che torni a trovarti, così andiamo a fare un bel giretto, tu il frico qui da me non vieni a mangiarlo nemmeno a luglio col Gs....è un po più in su dove eravamo stati braccati dagli "uomini in grigio"
Mandi mandi Gianluca.
Sempre suggestivi i vostri paesaggi.Complimenti Gianni !...non verrò a Recco...ma Vi auguro un tempo simile!
Speriamo che il 20 a Recco ci sia un tempo così...