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Post - Simo75

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Alberto io avevo già montato i fermacopertoni sulle trial ma li ho fatti togliere perchè la ruota rimaneva molto sbilanciata e in strada sembrava quasi fosse ovalizzata mentre in fuoristrada non si accusava questo fenomeno è per quello che ho messo le mousse, con le camere ho forato ben 5 volte per colpa della camera che girava e il bello è che non sono manco un manico  sm409
quindi se metti i ferma copertoni falla bilanciare con dei contrappesi altrimenti su asfalto da molto fastidio

Certo che con le scarpe da "uomo" inizia a diventare interessante, la Scorpina...

inchia alex sei tremendo...  hahahahaha :57:

comunque esteticamente il tassello rende :72:

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Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 24 Ottobre 2013, 08:48:01 »
marco ti posso assicurare che ho amici enduristi che corrono da anni e la moto la sanno portare bene quando mi sono aggregato a loro alle prime armi con la t ride per diciamo battezzarmi mi hanno portato in un percorso diciamo trialistico ricco pietre e sassoni che invadevano la strada bè posso assicurarti che io ero dietro al mio amico smanettone e gli altri a metà salita erano li che spingevano le moto quindi non penso che la t ride sia solo per passeggiate ma bensì la vedo per fare dell'enduro hard che si avvicina al trial

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Quest'anno per la stagione invernale ho voluto provare a montare le gomme tassellate da enduro accoppiate a delle mousse da enduro

direi che al primo impatto la sentivo un pò rigida come sulle uova abituato alle trial paciose e morbide quasi pensavo alla cavolata che avevo fatto, poi più andavo più trovavo il feeling con queste gomme, sul fango tengono benissimo posti dove prima rischiavo di cadere con queste stavo su benissimo, certo se si vogliono sfruttare appieno si deve un pò modificare anche lo stile di guida rendendolo più enduristico, quando la stagione si farà più dura con pioggie e nevicate  sicuramente potrò valutarle meglio comunque per me promosse

voi le avete già provate pregi e difetti che avete riscontrato?

ecco un paio di fotine




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Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 23 Ottobre 2013, 08:49:09 »
Chiaramente la T-ride non è un mezzo da trial. Però consente di fare passaggi impegnativi, che per un endurista sono molto molto hard
e che per un trialista sono abbastanza facili. Ma soprattutto consente di affrontare questi ostacoli senza affanno come potrebbe essere con una qualsiasi moto da enduro.
L'ho verificato ancora domenica scorsa dove un giovinotto (KTM) mi ha invitato a seguirlo in un single track che per lui era hard. Più volte lui è stato costretto a girare facendo manovre
mentre io con la T-ride (terza e quarta marcia) mi stavo annoiando... :hehe: :hehe: :hehe:

se poi vuoi esagerare e gli metti un bel paio di tassellate con le mousse per l'inverno sei a posto e neve e fango non ti fanno più paura :hee20hee20hee: ho fatto per la prima volta sabato un test ride sul fango e ci sguazzavo come un maialino cosa che l'inverno scorso in un paio di punti con molto fango son scivolato un paio di volte


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Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 23 Ottobre 2013, 08:41:20 »
Al di là della retorica commerciale della Ktm, secondo me la Freeride è una endurina abbstanza carina, non mi fa impazzire.
Pesa circa un chilo e mezzo in più della T-ride, è molto più alta di sella (e questo la rende più comoda per una guida più enduristica ma meno nel brutto
dove la minore altezza da sella della T-ride mi ha salvato più volte), mi sembra dai filmati che sia ben più rumorosa, ha ingombri maggiori della T-ride
soprattutto in larghezza (serbatoio ecc). Motore: ha solo 5 cavalli in più della T-ride ma deriva dall'enduro e non da un motore da trial.
E' vero, ha 6 marce ma se la Sherco modifica i rapporti della T-ride (o lo ha già fatto come dicono) e permette ai vecchi possessori di fare questa modifica
allora anche 5 marce bastano e avanzano come pure la potenza, molto dolce e sempre presente.
Nella prova di Fuori Canobbio dice che la Free 2 tempi ha (buoni bassi...) ma che il motore è da tenere più su di giri della 4 tempi...
Su un'altra rivista si dice che - se il motore è troppo giù di giri, basta una sfrizionata  sm416 e sei a posto...
Non saprei, ci sono affermazioni strane in queste prove, occorrerebbe provare di persona le moto.
Per adesso mi basterebbe una T-ride con i rapporti sistemati senza gap tra quarta e quinta.

Per BIBO: sei grande! Ho visto le foto su Fuori (dovresti farti pagare dalla Scorpa!)...


caccia le foto che voglio vederle sm13

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Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 20 Ottobre 2013, 20:56:16 »
la free ride secondo me è un'enduro facile, punto e basta, poi la vogliono mascherare e dire che è un trial per scelta commerciale che facciano pure resta sempre una moto da enduro non da trial, anche la t ride non è un trial ma ha molti particolari che la accomunano a questa disciplina anche se per fare trial ci vuole un bel pilota esperto, comunque il motore è da trial, la sella è più bassa e il peso credo sia minore della free ride quindi si deduce che è più adatta a fare del trial

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Il mondo dell'elettrico / Re: E-bike in fuoristrada
« il: 10 Ottobre 2013, 07:29:23 »
queste bici mi intrippano un casino  smrij

ma la zero fumo dove ce l'ha la batteria?


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Ciclistica / Re: Pneumatici T-ride 280
« il: 03 Ottobre 2013, 08:14:47 »
non so se sia una mia esperienza o meno perchè la t ride è la mia prima moto da trial ma l'inverno scorso che avevo su le originali da trial su passaggi fangosi, in un giro son caduto ben 2 volte praticamente la gomma anteriore non teneva una cippa e andava dove voleva lei, anche sul dritto sembravo sul ghiaccio, in questo caso la gomma tassellata farebbe la differenza?

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Ciclistica / Re: Rendere tubeless il cerchio anteriore
« il: 17 Settembre 2013, 22:28:31 »
figata il rhinotire in inverno ci metti 4 autofilettanti e te la viaggia anche sulla neve  :hehe:

bibo facci sapere come vanno le nuove ruotine che ci faccio un pensierino anche io  sm413

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Sherco / Re: Primi vagiti della nuova due tempi
« il: 16 Settembre 2013, 21:32:02 »
che bella :sbav: smrij

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Ciclistica / Re: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?
« il: 12 Settembre 2013, 13:44:54 »
bibo pensa che sulla mia t ride per colpa delle pressioni basse, giro 0.8 ant e 0.5 post con fermacopertone, ho bucato ben 2 volte sull'anteriore perché il copertone girava sul cerchio, ne deduco che i cerchi di serie fanno un pò pena e non sono come quelli da trial sicuramente oppure lo pneumatico che montiamo di serie fa un schifo e non aggrappa bene sul cerchio come dovrebbe fare, dalla prossima volta monterò le mousse con pneumatico da enduro ma in estate quando rimonterò le trial vedrò di mettere un fermacopertone anche sull'anteriore per ovviare a questo problema e poter scendere un pò di pressione

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 12 Settembre 2013, 08:43:24 »
nel frattempo aspettando la modifica del cambio che sarà per l'anno venturo, a detta della scorpa, ho messo mano al motore istallando un carburatore da 28 della keihn e una testa s3 racing rivista, dovrebbe acquistare un carattere un pò più grintoso che con un pignone +1 dovrebbe un pò attenuare il gap tra 4 e 5 e nelllo stesso tempo allungandomi un pò i rapporti

appena la ritiro dalla spin vi dico comè

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azz luca tutto in una sola volata e hai replicato? sm414

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Moto d'epoca / Re: Il Ciao Piaggio
« il: 08 Settembre 2013, 21:47:14 »
alzo la mano io ho iniziato con una vespa 50 n del 65 sm13

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 06 Settembre 2013, 08:24:48 »
come detto io ho già messo un dente in più di pignone sentendo dei miglioramenti su tutte le marce anche se la 1 e la 2 son sempre corte per il mio utilizzo, in questo modo però il gap tra 4 e 5 si è alungato tanto è che in 5 raggiungo i 100 orari tranquillamente, il fatto di allungare ulteriormente i rapporti è di rendere la moto piu scorrevole in fuoristrada evitando di cercare la 5 marcia, però non so quanto ne valga la pena :tim:

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