Le Dual.
Tutti (pare) le vogliono, nessuno le fa.
I reduci della falcidiata dei listini sono (correggetemi se quel dannato tedesco mi fa dimenticare qualche altra moto) la Husqvarna 610 e il KTM 690 Enduro.
Ci sarebbe anche il KLX250, per la verità. Ma uso il condizionale perchè non ne ho mai visto uno :o
......
Beh, ce ne sono anche altre, io le ho passate tutte incerca di una per me, che non c'e'...o che ho gia'...
Forse non volevi tener conto delle basse cilindrate...
Secondo me piu' che NON ESSERCI, direi che NON C'E' QUELLA GIUSTA...
OVVERO: la Alp 4 e la wr250r pesano troppo per la potenza che hanno, la Alp200 non va bene affatto per trasferimenti, la klx sembra una copia meno potente e + pesante della wr, le husky e KTM sono pesantone ingombranti, la t-ride ha il motore racing (per me una dual non deve avere il motore racing), le altre hanno le ruote troppo piccole e sono pure brutte, altre sono ormai troppo vecchie e comunque pesanti...
Insomma, possibile che non possano piu' fare una Climber ad iniezione omologata e completa, o una T-ride col motore piu' "normale", o una Alp da 30 cv su 80 kili, o una trial da 80 kili che possa fare i 120 all'ora su asfalto?
ma che ci vuole, la rivolta delle fate motocicliste?