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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: dario62 - 18 Agosto 2013, 10:13:22
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Ciao a tutti, penso che lo sfiato del tappo benzina del mio beta mi crei dei problemi di smagrimento carburazione nel senso che a volte magari quando ho il serbatoio troppo pieno o quando finisco la benzina del serbatoio supplementare e passo all'altro mi si smagrisce di brutto la carburazione come se la valvolina posta sul tappo s'incantasse e non lasciasse passare aria.
adesso ho eliminato la valvolina originale all'interno del tappo, e ne mettero' una after market sul tubetto di sfiato (domani vado a comprarla poi la provo e vi sapro' dire), vorrei solo sapere se e' un problema noto o se sto' lavorando nella direzione sbagliata.... smcon
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Il tubo che porta la miscela dal serbatoio alla vaschetta del carburatore non puo' assolutamente influire sulla carburazione del motore, puo' invece creare problemi di insufficiente passaggio di carburante alla vaschetta suddetta, mancando benzina, ovviamente, si verificheranno vuoti e battito in testa, probabilmente dovuti dallo sfiato che non fa' il suo dovere, non e' quindi un problema di carburazione, bensi' di insufficiente alimentazione, se vuoi essere sicuro che il problema sia dovuto allo sfiato, ti consiglio di provare a fare un breve giro senza il tappo della benzina! :OK:
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se hai 2 serbatoi (quello originale e quello supplementare aggiuntivo sotto la sella del kit l.r.) il consiglio è che quando usi uno chiudi il rubinetto dell'altro .... la depressione potrebbe far passare aria dal serbatoio vuoto al carburatore creando qualche ''scompenso'' .....
a me hanno detto di fare così ...
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Anche con altri tappi, il livello nel serbatoio (REV o EVO) influisce sulla carburazione (provato o meglio subìto). Qualcosa è migliorato: montando tubi (della benza)di diametro interno un pò più "grande"; controllando che le "curve" dei tubi siano "ampie";eliminando il "sistema" dentro il tappo Beta; montando il serbatoio/filtro Mototekna; allargando i passaggi del rubinetto.
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bene queste sono risposte tecniche con i controc... :grazie:
inconsciamente era quello che volevo sentirmi rispondere di nuovo :grazie:
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eliminato sfiati originali,installato sfiati a sfera testato il tutto ieri sera funziona e quando si passa da un serbatoio all'altro non ho notato smagrimenti e battiti vari .
Testero' ulteriormente e poi riferisco :93:
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Beta: non ti annoi mai :arar:
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esatto pero' per non annoiarmi avrei anche altre attivita', in effetti ste moto superspecialistiche gia' necessitano di un'assidua manutenzione se poi ci sono anche difettucci vari non e' piu' finita
abituato alla qualita' delle jap questo e' un altro pianeta
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eliminando il "sistema" dentro il tappo Beta; montando il serbatoio/filtro Mototekna; allargando i passaggi del rubinetto.
ho letto anche su altri forum che il tappo originale fa passare poca aria...io ho fatto un po di prove con tappo aperto e tappo chiuso, anche con poca benzina e non ho mai riscontrato particolari smagrimenti da "effetto vuoto"...anche il rubinetto originale mi sembra che butti abbastanza benzina... :SAD:
so che mototekna fa un tappo con maggiore passaggio aria, ma è proprio necessario? sm17
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A mio parere no, specie se hai verificato che il funzionamento del motore è lo stesso sia con il tappo chiuso che con con il tappo aperto... :SAD:
Se poi ti piace il tappo figo...allora procedi con l'acquisto! :OK:
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A mio parere no, specie se hai verificato che il funzionamento del motore è lo stesso sia con il tappo chiuso che con con il tappo aperto... :SAD:
Se poi ti piace il tappo figo...allora procedi con l'acquisto! :OK:
no no....buttare i soldi non mi è mai piaciuto sm470