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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: alex - 24 Agosto 2015, 15:41:08
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Mettiamo che mi comprino la Culona.
sarebbe assurdo pensare di poter utilizzare 1300/1500 euro per una vecchia cross, magari un RMZ 250 del 2008/2010 in modo da tornare alle origini, vero? Senza fiato, con le braccia di mascarpone.
Ma solo all'idea di fare anche un solo giro alla volta libero e arrapato mi fa tornare un ragazzino!
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non hai il gancio alla macchina :bins:
il carrello se non ti sbrighi verrà usucapito :siga:
non hai fiato per un 250 ciapet
non ci sono piste dove usarlo (giavera già sai) sm442
non ti farai la tessera FMI per andare in pista :arar:
a Jesolo hanno i trattori per mescolare la sabbia :mukka:
...continuo?
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Bella l'idea ma con il mio fisico non reggo più di mezzo giro :tris:
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Tieni i soldi che quando potrai li userai per qualcosa da usare davvero :OK:
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Piacerebbe anche a me fare due giri su una pista da cross, sapendo che riuscirei, forse, a completarne soltanto uno.... :omo: :tris: :73:
La mia carriera di crossista fini' ancora prima di cominciare, ma l'Accossato Cr 125 che dovevo acquistare nel 1978 di seconda mano, mi e' rimasto nel cuore.....
(http://www.motodacross.com/accossato/125/1977.jpg)
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non hai il gancio alla macchina :bins:
il carrello se non ti sbrighi verrà usucapito :siga:
non hai fiato per un 250 ciapet
non ci sono piste dove usarlo (giavera già sai) sm442
non ti farai la tessera FMI per andare in pista :arar:
a Jesolo hanno i trattori per mescolare la sabbia :mukka:
...continuo?
Grazie, così è sufficiente sm444
Eppure, anche per quel mezzo giro che dice Lamberto, mi piacerebbe rifarlo. Il problema è che di solito faccio due giri pianissimo per imparare la pista. :tim:
Col Beta con sospensioni da enduro non è il caso, poi ha 10 chili di roba che nel cross è inutile e si disintegrerebbe in un baleno.
@Daviz: usare davvero in che senso? Mi dico ogni giorno che devo avere solo roba "funzionale" visto le condizioni in cui verso, ma il discorso è sempre lo stesso..vale più un mezzo giro con libidine o una giornata a smaronarsi su asfalto o in mezzo alle famigliole con lo zainetto? Fiammifero per pochi secondi di luce intensa, o brace che si spegne lentamente nella semioscurità?
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Ieri a Paroldo c'era una Yamaha WR 125 da enduro con tanto di faro anteriore montato, aveva prudenzialmente tolto targa e faro posteriore, sempre se ce l'avesse mai avuto montato.... :sig: , e non sfigurava assolutamente con le altre cross che giravano in pista, anzi.... :333:
Con il Betone potresti girare tranquillamente e quindi non cerchiamo scuse per cambiare moto.... :96: :bins:
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Preparati l'XT a uso pista!
smrij
Almeno puoi dare la colpa alla moto!
sm471
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Uh, no, non è stylish, se sono pippa rimango pippa, e la moto è semmai una vittima innocente :hee20hee20hee:
magari sarebbe qualcosa da guardare in garage, godermi l'essenzialità delle linee, ul codino libero, la tabella portanumero senza quel faro buffo, i fianchi strettissimi, la moto da cross è la quintessenza della moto, nulla di più di quel che serva, leggera, robusta e con un gran stacco di coscia.
Forse devo scopà... :omo:
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Guardati queste allora:
(http://www.kellymotodepoca.com/images/1978_Montesa_Cappra_360VB.jpg)
(http://www.motodacross.com/maico/500/1979.jpg)
(https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/41/bb/84/41bb8451b1a7830540457abe66d1b14d.jpg)
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La 1a l'ho avuta (250), la seconda è più vecchia di quella che ho avuta, la terza manco ci penso. Non dico nuova,ma di vecchi ciospi, per quanto estremamente romantici per chi è dello stesso periodo, ne avrei abbastanza. Piuttosto una cavalletta gigante di fine decennio scorso, tanto se è meno performante mi ammazza lo stesso. sm444
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Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.
(http://www.motodacross.com/suzuki/rmz250/2011.jpg)
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Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.
lo vedi come sei?.....ci fai le domandine trabocchetto ma lo sai benissimo quale moto vorresti! :pig:
:hee20hee20hee:
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Dite quel che vi pare, ma qui c'è la Moto nella sua essenza.
(http://www.motodacross.com/suzuki/rmz250/2011.jpg)
Le giappe da cross sono tutte uguali.... :tris: e poi ieri alla pista di Paroldo erano tutte a due tempi... :72:
(http://imganuncios.mitula.net/2015_ktm_300_xc_la_marque_5740048438289414837.jpg)
per divertirsi il 300 a occhi chiusi... :sbav:
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lo vedi come sei?.....ci fai le domandine trabocchetto ma lo sai benissimo quale moto vorresti!
Veramente l'avevo menzionata anche nel post di apertura. ma in fondo, scarta kawasaki anche se forse è la più robusta ed economica per un vecchio al tramonto, scarta Honda perchè è Honda, KTM grazie no, Yamaha di 5 o 7 anni fa è un ferrovecchio faticosissimo... rimane lei. :SAD:
Comunque, a parte che non è vero che le jappe (in questo caso) sono tutte uguali, la moto da cross è fatta così, componenti buone e robuste, due leve, due pedali e il gas. Nemmeno una stron**ta inutile. Alta sotto e sottile ai fianchi. linee tese essenziali per fare il lavoro che serve. Ripeto, è la moto più bella in assoluto, non importa la marca.
L'RMZ ha dalla sua un comparto sospensioni migliore rispetto alle altre, un link perfetto al mono, una primaria rapportata benissimo ed una erogazione immediata senza essere brutale. Il motore ne ha tanta senza minacciare di rompersi a ogi giro. Per contro, è un cinin più piccolina del restante lotto. Ma ha componenti decisamente superiori alle altre jappe, esce di serie col Yoshimura (per forza, è di Suzuki) le inizio decennio hanno ancora le Showa pluriregolabili, i Nissin non sono quelli delle minimoto e non devi cambiae proprio nulla, da amatore, per avere una moto pronta a duellare. Questa è ovviamente la mia opinione, alla quale aggiungo la chicca del serbatoio in alluminio di serie, che a me piace tanto anche se non lo si vede.
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Trovando una pistarella facile con salti bassi, stile fettucciato enduro, in effetti potrebbe essere divertente dare gas, fare le curve e salti senza eccedere...in una pista seria penso che il divertimento finirebbe dopo metà del primo giro... :SAD:
Penso che con la Beta, in una pista fattibile, ti divertiresti ugualmente :OK:
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Allora prendine una usata perche' tutte le moto da cross le stanno rovinando con le sospensioni con la molla ad aria, in pratica e' una schifezza messa unicamente per risparmiare sulla componentistica adottata sui monoammortizzatori e sulla forcella, e molte case stanno gia' tornando sui loro passi, dopo avere visto aumentare drasticamente i tempi sul giro... :omo: sm415
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Eh, trovarlo un fettucciato permanente! davvero sarebbe l'ideale. Qui stanno iniziando manifestazioni del tipo "raduno nel prato con tracciato enduro e cross", staremo a vedere quanto le faranno durare. :V:
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Allora prendine una usata perche' tutte le moto da cross le stanno rovinando con le sospensioni con la molla ad aria, in pratica e' una schifezza messa unicamente per risparmiare sulla componentistica adottata sui monoammortizzatori e sulla forcella, e molte case stanno gia' tornando sui loro passi, dopo avere visto aumentare drasticamente i tempi sul giro... :omo: sm415
no vabbè, le moto ufficiali le montano ancora. probabie che i tempi sul giro dipendano dall'adeguamento alle reazioni differenti della sospensione.
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Marco Maddii si e' appena aggiudicato il Campionato Europeo su Ktm Sx 300:
(http://motorix.it/wordpress_e/wp-content/uploads/2015/08/Marco-Maddii-campione-europeo-cl.-300-nel-2015-bis.jpg)
peccato che le case giapponesi, tranne la Yamaha, non abbiano piu' a listino moto da cross a due tempi, il campionato europeo e' stato istituito proprio per fare risparmiare soldi ai partecipanti, visto che e' solo per i motori a miscela, come sempre, i giapponesi sono stati veramenti intelligenti, vero? sm419 smbrv smbrv smbrv
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Il Campionato europeo è di importanza strategica, per il mercato dei giapponesi!
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E se invece di puro cross,provate con l'enduro d'epoca?
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Sarà ma io pensavo addirittura di andare col 690 in pista... poi ho pensato a tenermi le ossa intere...
ma avendo in box una XT e una Betona. .. puoi provare a barattare l'XT con una moto cross... col fatto che non può circolare, magari qualcuno interessa. ..
ad esempio: un bel Ktm 350 2t?
:333: :333:
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no raga..lasciate stare i ferrivecchi rugginosi, ampollosamente definiti " d'epoca". Costano quanto una buona usata di qualche anno e ti fanno lavorare il triplo, ci vogliono vent'anni e io li ho compiuti quasi tre volte. :tris:
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no raga..lasciate stare i ferrivecchi rugginosi, ampollosamente definiti " d'epoca". Costano quanto una buona usata di qualche anno e ti fanno lavorare il triplo, ci vogliono vent'anni e io li ho compiuti quasi tre volte. :tris:
Finalmente hai detto una cosa sensata . :OK:
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Eh, trovarlo un fettucciato permanente! davvero sarebbe l'ideale. Qui stanno iniziando manifestazioni del tipo "raduno nel prato con tracciato enduro e cross", staremo a vedere quanto le faranno durare. :V:
l'inverno scorso si poteva girare a Lignano, percorso lungo, minicross, ovale....
sul percorso lungo ci giravano senza problemi piloti seri con moto sia da enduro che da cross, io dopo un giro con il TM80 ero morto......
posso dite che la michelin non mi aveva dato la gomma giusta e che non avevo feeling con l'anteriore :SAD:
ma in conclusione mi sono esiliato nel campo da minicross dove riuscivo a fare qualche giro (in qualche modo....)
con mia sorpresa quando mi sono deciso a usare il camel 501 mi sono divertito molto di più sull'ovale e sono riuscito a girare egualmente sul campo da minicross.....
in conclusione, secondo me, se provi a fare qualche fettucciato con la beta ti diverti (se non fai paragoni con i piloti allenati....)
e sulla sabbia ti può dare qualche sorpresa anche la XT....
tutto naturalmente se accetti di fare una qualche tessera che ti consenta di girare (la hobby fatta in pista costa 10€ per anno) :arar:
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Se vuoi divertirti ci vuole un mezzo specialistico e leggero...rmz 250 è la moto perfetta per divertirti...inutile tentare di girare con ferri vecchi o con moto da enduro pesanti.
Questo è il mio pensiero.
Anche perchè se compri un mezzo leggero ed inizi ad 'allenarti' poi comunque piano piano inizi a divertirti ed hai margine di miglioramento.
Con 2500-3000 euro le trovi tra l'altro sono moto affidabili.
ciao
Matty
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A Gonars, le MMVV, organizzano la "1000 DOLORI" si corre in pista da cross o enduro, (permanente), con moto moderne, epoca, motorini.....Tutto tra amatori panzoni e birraioli, se vuoi provare col Betone........
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Già me lo vedo sul salitone. :hehe:
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Gonars è permanente? ma quella della polveriera? La salita l'ho fatta col defender e c'era fango, figurarsi se mi spaventa con la moto :sig:
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Gonars è permanente? ma quella della polveriera? La salita l'ho fatta col defender e c'era fango, figurarsi se mi spaventa con la moto :sig:
Penso sia un ex cava, comunque si vede dalla strada. Ci fanno anche autocross. Cerca su google maps "pista autocross Gonars"
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Sto vedendo se mi riesce di andare alla 1000 Dolori (un nome, un programma) :57:
Che poi è la versione per vecchietti della mitica 1000 Dollari che mi faceva sognare da ragazzino.
http://www.musikmp3.eu/playlist/mp3/motocross-coppa-1000-dollari-1988.xhtml
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Comunque nella mia ultima visita ad una pista da motocross di due domeniche fa', c'erano soltanto moto a due tempi in pista.... :sig: :sig: :sig:
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Si vede che era gente che non sapeva andare. ciapet
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Erano giovani che non avevano soldi da spendere per mantenere una moto a valvole....Ma adesso non ci sono i transistor? sm17 sm453
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Sui giovani e sulle piste di adesso prima o poi mi piacerebbe aprire un discorso serio. Li vedo sempre meno tutelati con la tendenza a spianare ogni irregolarità del terreno. Se ne fan male moltissimi di più di quanti se ne facessero male 30 anni fa, eppure il rapporto di chi faceva cross allora era di almeno 20 a 1 rispetto ad oggi.
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Sui giovani e sulle piste di adesso prima o poi mi piacerebbe aprire un discorso serio. Li vedo sempre meno tutelati con la tendenza a spianare ogni irregolarità del terreno. Se ne fan male moltissimi di più di quanti se ne facessero male 30 anni fa, eppure il rapporto di chi faceva cross allora era di almeno 20 a 1 rispetto ad oggi.
Ah, perchè ora ci sono più di 1 ragazzino su 20 che fa cross? perpiacere! tu vivi in un'area rurale, dove spazi ed ingegno non mancano. dimmi se un ragazzino di 15/18 anni del centro di treviso/padova/bologna/milano pensa al cross.
Io vedo più ragazzini con l'Iphone6 e vestiti firmati che ragazzini con le pezze ar culo ma il sorriso stampato di chi si sfoga in pista da cross (o con la moto in genere).
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O con la gnocca(anche solo da guardare) come ai "vecchi tempi"!
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La gnocca...pero' tramite lo smartphone.... :omo: :tris:
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Ma parlate solo quando non capite un arazzo? :mm:
Ho detto che per ogni 20 ragazzi che facevano crowso 35 anni fa, ora si e no ne trovi uno.
E non è queatione di costi, e almeno qui ci avete preso :sig: ma di mancanza di sacrificio per una passione. Non per cattiberia. Proprio perchè non conoscono il concetto.
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Gli sport motoristici, sono, da sempre, "spinti" dal genitore, dubito fortemente che ci sia qualcuno che e' arrivato spontaneamente senza spinte paterne, perche' il genitore vede nel figlio, una proiezione di quello che avrebbe voluto fare lui da giovane, oppure anche soltanto per condividere una passione, e non c'e' assolutamente niente di male in quello, il problema attuale e' la proliferazione dei costi di una passione come quella del motocross, dove e' necessario un maggiorenne che guidi il furgone o la macchina carrellata per arrivare alle piste, poi, il fatto di girare in pista come un criceto sulla ruota, obbliga, per forza di cose a fare qualche gara, magari soltanto di regionale, ma non si puo' girare un vita in pista senza gareggiare, sarebbe un'assurdita'. I costi aumentano, iscrizione ad un motoclub, licenza da conduttore, adesso su molte piste e' obbligatoria anche soltanto per girare, senza contare la moto, la manutenzionr ordinaria e straordinaria, i costi di trasferta ed il camper che e', praticamente obbligatorio, io direi che un I-phone costa molto meno.
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Hai ragione Sergio, in più sono d' accordo con Alex quando dice che non hanno voglia di sbattersi . Per fortuna non sono tutti così .
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I ragazzini di oggi seguono altri modelli, un tempo c'erano Steve Mc Queen e Terence Hill che saltavano con la moto, adesso ci sono i Dear Jack :omo:
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E aggiungo che fuori da una pista da motocross o da un circuito, le cose stano messe ancora peggio, qual'e' ancora il padre che porta il proprio figlio ad intraprendere una disciplina motoristica come l'enduro o il trial, in zone del nord/centro Italia dove la pratica del fuoristrada e' vietata a tutti gli effetti, oltre ad essere pesantemente sanzionata? Per il trial ci sono ancora palestre per fare zone dove si paga e si gira indisturbati, ma per praticare enduro la cosa e' molto piu' difficile, o ci si accontenta di girare su fettucciati o su piste da motocross, altrimenti si va' in giro fuorilegge, anche in questi caso, molti padri gettano la spugna... :tris:
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E aggiungo che fuori da una pista da motocross o da un circuito, le cose stano messe ancora peggio, qual'e' ancora il padre che porta il proprio figlio ad intraprendere una disciplina motoristica come l'enduro o il trial, in zone del nord/centro Italia dove la pratica del fuoristrada e' vietata a tutti gli effetti, oltre ad essere pesantemente sanzionata? Per il trial ci sono ancora palestre per fare zone dove si paga e si gira indisturbati, ma per praticare enduro la cosa e' molto piu' difficile, o ci si accontenta di girare su fettucciati o su piste da motocross, altrimenti si va' in giro fuorilegge, anche in questi caso, molti padri gettano la spugna... :tris:
E le madri gridano contro i padri. Perche OGNI ragazzino non deve MAI, e dico MAI sbucciarsi minimamente un ginocchio. la moto E' pericolosa, piuttosto ti compro l'Iphone!!!
Qui, ahimè, parlo per esperienza diretta. ma con calma e pazienza un bambino capisce....la madre no :omo:
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Provate ad assicurare un 125 cc. da trial o da enduro, o anche soltanto un cinquantino.... :omo: :73: :73: , altroche' convincere un giovane ad appassionarsi al motociclismo... :tris:
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Anche per quello il cross aiuta. Costo più contenuto del mezzo, niente assicurazione nè tassa di possesso. Il carrello lo devi avere anche se fai enduro o trial, ma molti hanno il furgone di un parente, oppure si mettono insieme e comprano un vecchio catorcio per poche centinaia di euro a cranio.
Quanto al girare come un criceto qui ho la dissenteria (avrò mangiato roba avariata) sm444: dimentichi, Sergio, che nel cross si corre con gli altri tutto attorno, è una pista e non si guarda il panorama. Se questo è fare il criceto, beh mi piacerebbe tanto poterlo fare di nuovo.
Mi piacerebbe solo trovare piste come quelle "vere", con le rotaie, le buche, con due o anche tre traiettorie, dove ti diverti perchè stai guidando e non perchè tieni la moto al limitatore su una pista tirata come quelle da sci alle 7 del mattino.
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Con il trial il girettino te lo puoi fare anche nel parcheggio sotto casa...anche in garage, in inverno, mentre fuori piove è divertente usare il trial allenandosi con il surplace, a motore spento...
I :baci: trial!!
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Arrapante prospertiva :57:
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Arrapante prospertiva :57:
Si, ma basta parlare, torni a girare oppure no ?
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Col trial no. E per motivi di budget continuo con la enduro.
Ma se finiamo di parlare che si sta a fare su un forum?
Io volevo sentire anche cosa fareste voi, un consiglio, i vostri desideri...
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Col trial no. E per motivi di budget continuo con la enduro.
Ma se finiamo di parlare che si sta a fare su un forum?
Io volevo sentire anche cosa fareste voi, un consiglio, i vostri desideri...
Lascia perdere il trial, oramai sei " anziano" . Per il resto intendevo dire se vuoi provare a tornare in pista oppure no , prendi il Beta e vai . Poi ci dici come e andata , no ? :s_hi:
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Ma perché no?
Open your mind. :93:
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Almeno noleggiala per un fine settimana e provala in montagna!
Oh, cerco in tutti i modi di farti vedere la luce, ma sei duro eh? :SAD:
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Almeno noleggiala per un fine settimana e provala in montagna!
Oh, cerco in tutti i modi di farti vedere la luce, ma sei duro eh? :SAD:
Ma cosa vuoi che provi, sarà uno di quei " vecchi " crossisti che non alzano mai la chiappe dalla sella, figurati stare in piedi per tutto il tempo di un giro, chi lo fa scendere poi dalla moto , eh . :bins: :siga:
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Ci hai quasi preso, visto che se mi stanco parto dalle gambe e poi sono caxxi... :omo:
Comunque il mio no è di scelta, di gusti, fate voi. Ho la mia idea di come si debba o dovrebbe andare in moto.
Poi in montagna qui non la si può provare, a meno di giocare a guardie e ladri con la Provinciale ed altri due o tre corpi di polizia assortiti. Per cui me lo vuoi dire che cippa me ne faccio di quelle mezze moto?
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Ma poi , sei sicuro di volere tornare al cross ? io dopo l' ultima Via del Sale ho capito che con le moto da enduro ho chiuso un capitolo , non mi interessano più e non tornerei più a praticarlo , anzi , ad essere sincero ho capito che dovevo cambiare molto tempo fa .Vuoi veramente scoprire se riesci ancora a girare in pista ? :sig:
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No che non riuscirei a girare in pista, ne sono quasi sicuro. Mi basterebbe la sensazione. :mm:
Quel di cui non sono sicuro è se fare un passo simile. Altrimenti starei qui a smaronarvi? sm443
PS: tu sei stato endurista, puoi ancora venirne fuori. Lo so che è dura, ma con l'aiuto degli amici, una terapia appropriata... :arar:
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No che non riuscirei a girare in pista, ne sono quasi sicuro. Mi basterebbe la sensazione. :mm:
Quel di cui non sono sicuro è se fare un passo simile. Altrimenti starei qui a smaronarvi? sm443
PS: tu sei stato endurista, puoi ancora venirne fuori. Lo so che è dura, ma con l'aiuto degli amici, una terapia appropriata... :arar:
Spero per te che " basterebbe la sensazione " sia riferito solo alla moto :bins:
Per quanto riguarda l' enduro non ci penso proprio e che non mi interessa minimamente di riaprire.Ho trovato la luce fratello, amen . :sig:
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Ecco :omo:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-rmz-250-4t-valenti-treviso-134552344.htm
(http://s.sbito.it/images/73/73233664666245.jpg)
(https://c1.staticflickr.com/3/2198/1491059927_6daecf0eb3.jpg)
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(http://scarabeokheper.altervista.org/wp-content/uploads/2015/06/Oranghi-in-carriola-2JUzF.png)
:bins:
Quando la si va a vedere? :festa:
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Adesso Alex sei fregato ,ti ci mancava solo l' amico tutto " ingallato " che ti fa comprare la moto , poi quando scendi in garage la guardi e ti domandi " e mo che ci faccio con te ! " sm419
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Adesso Alex sei fregato ,ti ci mancava solo l' amico tutto " ingallato " che ti fa comprare la moto , poi quando scendi in garage la guardi e ti domandi " e mo che ci faccio con te ! " sm419
E' solo per avere una scusa per prenderne 1 altra pure io :hehe: :hehe:
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Quando scendo in garage lo penso gjá. :omo:
Ma Non mi frega più. :festa:
Forse ... :333:
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Visto che chiedi pareri: andrei a provare (possibilmente senza licenza , qualche pista si trova) una giornata con il Beta. Se ti piace sai già cosa fare, altrimenti hai evitato delusioni a caro prezzo.
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Questo mi pare un consiglio molto ragionevole, ed a parte le scimmie succhiasangue quanto inutili é dove sono arrivato io a mente fredda. La differenza é che piste libere non ce ne sono, la federazione si frappone a ogni iniziativa libera. Però quando tornerò a casa, per fine ottobre, ricominceranno a nascere le pistine in quelle che d'estate sono coltivazioni di granturco o di soia. Occorre procurarsene una.
Il 525 per tiro somiglia molto a un vecchio 250 cui ero abituato, e in un certo modo anche come impostazione. Col vantaggio di una ciclistica evoluta.
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Il consiglio di Bikerider mi sembra saggio, le sospensioni vanno riviste un attimo e la moto pesucchia ma per togliersi l'attacco di "libido" penso sia la soluzione migliore.
Ah dimenticavo...una oliatina alle articolazioni :arar:
Per fare prima mi sono fatto applicare gli ingrassatori negli snodi :73:
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Il consiglio di Bikerider mi sembra saggio, le sospensioni vanno riviste un attimo e la moto pesucchia ma per togliersi l'attacco di "libido" penso sia la soluzione migliore.
Un "attimo"? Ci sarà da dar fondo ai registri, come se pesassi il doppio :omo:
Altrimenti i canali profondi in velocità (parola esagerata) non li fai.
Quanto al resto, caro mio, ce la si gioca con quel che si ha. Ma se esistessero i registri per le ginocchia, e i kit ricambio dei legamenti, sarebbe un altro discorso. sm444
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Dovresti fare due giri di pista con questa:
(http://i.ytimg.com/vi/1TOhCUxx2pU/maxresdefault.jpg)
o, al limite, con questa:
(http://www.amracing.it/media/catalog/product/cache/1/image/650x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/m/x/mx300.jpg)
Tm vuol dire Tanto Motore.... :baci:
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Io sapevo che significa "tante magagne" :arar:
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E' ugguale.....Ma se ti trasferisci a Pesaro, vicino allo stabilimento, poi te la mettono a posto aggratise... :72:
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Ecco la soluzione!
https://youtu.be/3HvLn6qjKYs
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Questo mi pare un consiglio molto ragionevole, ed a parte le scimmie succhiasangue quanto inutili é dove sono arrivato io a mente fredda. La differenza é che piste libere non ce ne sono, la federazione si frappone a ogni iniziativa libera. Però quando tornerò a casa, per fine ottobre, ricominceranno a nascere le pistine in quelle che d'estate sono coltivazioni di granturco o di soia. Occorre procurarsene una.
Il 525 per tiro somiglia molto a un vecchio 250 cui ero abituato, e in un certo modo anche come impostazione. Col vantaggio di una ciclistica evoluta.
Mesi e mesi di elucubrazioni per ritornare a quel che ci si disse all'inizio :mm:
in mezzo ai palù hanno raccolto il granturco... sm413
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Non credo Alex sia da 2T, per quanto è nato lì (come tutti del resto :333:) attualmente penso il suo motore sia 4T.
In effetti è proprio a quelle pistine "non ufficiali" che pensavo. Basta che abbiano qualche saltino per farti capire le sensazioni, tanto buche e appoggi si formano. E il Beta per capire va benissimo, l'impostazione va bene, un po' di peso in più non fa differenza per una volta, le sospensioni se necessario si induriscono un po'.
Vedrai che ci metti poco tempo per capire se fa ancora per te o meno.
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Comunque la Beta appena la fai viaggiare un pochino non pesa più nulla, dopo le caldaie in ghisa jappe è stata davvero un bella sorpresa. Neanche l'Aprilia (telaio spettacolare e stesse sospensioni) dava questa sensazione in modo tanto marcato.
Il fatto che il peso si avverta tutto di nuovo (e tutto insieme) appena la moto ti scivola via :tim: è un dato ineluttabile, ma tant'è. :SAD:
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Per curiosità , quali sono le ultime moto da cross che hai provato ?
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Kawa 250 inizi secolo, honda cr125 2005, krm sx 450 (su strada) :1401:
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Allora mi sa che magari solo per curiosità dovresti provare un CRF 450 , ma lo devi provare senza farti troppe s###e mentali sul fatto che e una Honda .
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Deh, chiama quello dell'annuncio e senti se scambia l'RMZ con la Beta.
Il trattore stradale per il carrello arriverà a fine settimana.
Probabilmente c'è un ritiro da fare anche dalle parti di Vicenza o Brescia :mm: :mm: :mm:
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Quando si dice battere il ferro finché e caldo, eh ? sm414
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Quando si dice battere il ferro finché e caldo, eh ? sm414
Conosco il "pollo". E' estremamente indeciso finchè non trova il pirla di turno che gli da la spinta finale.
Mi sacrifico :mm: :bins:
(d'altronde la vogliamo far girare st'economia o no??) :siga:
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Ti capisco , io sono stato vicinissimo a mettere un garage due moto nuove e tutte e due motorizzate Honda, per la seconda mi hanno bloccato a tanto così dall' ordine, praticamente mi hanno placcato. :arar:
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Ti capisco , io sono stato vicinissimo a mettere un garage due moto nuove e tutte e due motorizzate Honda, per la seconda mi hanno bloccato a tanto così dall' ordine, praticamente mi hanno placcato. :arar:
HONDA???
Han fatto bene direi. anzi, avrebbero dovuto fustigarti ed esporti alla pubblica gogna :siga: :siga:
:hee20hee20hee:
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Cosa ci vuoi fare, ognuno ha i propri difetti, vuoi dire che io esagerò ? :arar:
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Cosa ci vuoi fare, ognuno ha i propri difetti, vuoi dire che io esagerò ? :arar:
EsagerO'?
Lupo Ululà? castello Ululì! :siga:
(http://vignette3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/50/Frankenstein_Junior_01_-_Igor_su_carro.png/revision/latest?cb=20110531143311)
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Allora mi sa che magari solo per curiosità dovresti provare un CRF 450 , ma lo devi provare senza farti troppe s###e mentali sul fatto che e una Honda .
Giá il crf enduro é troppo rigido di telaio per i miei gusti.
Quanto al far girare l'economia, a forza di spintarelle :098: ho tre quintali di ferraglia inutile in garage e il direttore di filiale che mi chiama per dire "che facciamo?" una volta la settimana. sm444 Per cui da ora in poi passo, thanks! ciapet
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Cosa ci vuoi fare, ognuno ha i propri difetti, vuoi dire che io esagerò ? :arar:
EsagerO'?
Lupo Ululà? castello Ululì! :siga:
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Il cell. ogni tanto mi frega . :sig: